Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: kae    09/09/2007    1 recensioni
La visione di Jack degli eventi narrati in "Vorrei stare con te, alla luce del sole" (in cui l'io narrante è Sam). Vi consiglio di leggere prima la "Sam version".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di nuovo in missione

Di nuovo in missione

Quando finalmente ci venne assegnata un’altra missione erano trascorse altre due settimane. Non vedevo Sam da sette lunghi giorni. Era andata a tenere un seminario presso un’università. Sarebbe tornata quella mattina.

Eravamo pronti ed aspettavamo davanti allo Stargate che il maggiore Carter ci raggiungesse. Quando varcò la soglia della stanza Teal’c la salutò e Daniel le chiese i particolari di quella settimana passata tra persone assetate del suo sapere scientifico. Lei gli stava ancora rispondendo quando parlai.

« Tè e pasticcini? » chiesi sarcastico.

Daniel mi guardò malissimo. A Teal’c si dipinse in faccia la sua classica espressione interrogativa. Sam arrossì leggermente.

« Scusi, signore » disse all’istante.

Attraversammo lo Stargate e ci trovammo di fronte ad una distesa verde. Qua e là spuntava qualche alberello. Dietro di noi si estendeva una foresta. In lontananza davanti allo Stargate si vedevano delle rovine.

Mi voltai verso il mio amico archeologo.

« Daniel, se Carter dice che è tutto ok, tu e Teal’c andate a dare un’occhiata laggiù. »

Mi guardò, annuì e dopo aver parlato con Sam andò a chiamare il Jaffa. In dieci minuti erano pressoché spariti alla vista.

Solo allora mi voltai verso Carter che stava dietro di me. Inginocchiata a terra, raccoglieva campioni di tutto: terra, erba, fiori e quant’altro. Mi avvicinai e spensi la trasmittente.

Quando mi mancavano pochi metri per raggiungerla, si alzò e tenendo lo sguardo fisso dietro di sé fece qualche passo. Quando guardò avanti si trovò faccia a faccia con me.

« Scusi, colonnello » mi disse indietreggiando.

Io la guardai e allungai la mano per spegnere anche la sua trasmittente. Lei alzò lo sguardo su di me.

« Jack, tutto bene? »

Non le risposi e feci scorrere le dita lungo il suo collo.

« Jack! Smettila! » esclamò « Daniel e Teal’c potrebbero preoccuparsi non riuscendo a mettersi in contatto con noi e tornare qui. »

« Lo so » le risposi in un soffio.

Lei cercò di riaccendere la trasmittente, ma io fui più veloce. La circondai con le braccia e la baciai. Quando ci separammo le presi il viso tra le mani costringendola a guardarmi negli occhi.

« Queste due settimane sono state le più difficili della mia vita. Il non poterti stare accanto come avrei voluto era insopportabile. Non puoi obbligarmi a starti lontano, Sam. Io ti amo, maledizione! E anche se dovremo stare attenti a non farci scoprire, potremo lo stesso stare insieme, non credi? »

Gli occhi le divennero improvvisamente lucidi. La lasciai andare.

« Sam… »

« Non è niente. Solo…mi è entrato qualcosa in un occhio » disse abbassando lo sguardo.

Le lacrime le rigavano il volto.

« Scusa, Sam. Non avrei dovuto. So che è stata dura anche per te. Mi dispiace. »

Mi sentivo malissimo. L’avevo trattata come se non le importasse niente di noi.

Lei mi guardò per un po’. Poi mi si avvicinò e posò le labbra sulle mie.

« Facciamo un tentativo » disse sorridendo.

Le asciugai le lacrime con le dita. Abbassò lo sguardo.

« Lo sai, vero, che ti amo? » le chiesi.

Lei mi guardò. Poi mi baciò con dolcezza.

« Lo so. E tu, lo sai che ti amo? »

Sorrisi.

« Sì. »

Mi chinai su di lei e la baciai.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: kae