Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: GinevraEneri    28/02/2013    3 recensioni
Duecentodue parole per descrivere delle riflessioni di Atene riguardo Ares.
Apri, non te ne pentirai!
Ci hai mai pensato, Ares? Non solo a questo. Ma anche al fatto che non abbiamo senso. Dimmelo, può esistere una guerra giusta? Ed una guerra sbagliata? La guerra non dovrebbe semplicemente esistere.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciò che devi essere.
 

Non si può mentire su questo. Io e te, Atena e Ares, siamo fratelli. Ci annulliamo l’un l’altro. Ci completiamo a vicenda. Puoi essere mio padre, come io posso essere tua madre. Non possiamo negarlo. Guerra giusta e Guerra sbagliata. Non abbiamo un significato, se non assieme. Io non esisto se tu non sei al mio fianco e viceversa. Ci hai mai pensato, Ares? Non solo a questo. Ma anche al fatto che non abbiamo senso. Dimmelo, può esistere una guerra giusta? Ed una guerra sbagliata? La guerra non dovrebbe semplicemente esistere. Ci hanno creato per questo. Concepiti per questo compito. Combattere uno contro l’altro. Da una parte la guerra valorosa, vittoriosa e dall’altra la guerra crudele, raccapricciante. Ma, se noi decidiamo di uscire dagli schemi? Rompere queste teche che ci contengono. Divincolarci dal nostro dovere. Riunirci. Non per guerreggiare. Per portare la pace. Un armistizio che crea l’unione. Possiamo fonderci insieme, Ares, ed essere un tutt’uno.
Ma tu sbagli ogni tua azione, vivi errando.
Non potremmo mai condividere le nostre anime per crearne una?
No.
Ti ho vinto troppe volte. E tu, osservando dall’Olimpo, hai finito per imitare gli umani.
L’orgoglio ti divora dentro, e ti rende ciò che devi essere.




Angolo dell'autrice.
Oh, caro lettore, grazie per esser giunto fino a qui. Ma non mantenerti anonimo, recensisci la mia breve storia! Mi faresti un grandissimo favore, mi dà molta soddisfazione leggere ciò che voi pensate su ciò che io scrivo. Accetto, naturalmente, anche critiche; le preferisco costruttive.
Passiamo ad un mio commento sulla storia: ammetto di essere molto orgogliosa di questa flash, l'ho creata in meno di cinque minuti.
Qualche indicazione.
Atene è la dea greca della guerra fatta per giusta causa, della saggezza, della sapienza, della tessitura e dell'artigianato.
Ares è dio della guerra e del duello.
Nelle prime righe ho scritto "Io e te, Atena e Ares, siamo fratelli.", questo non è propriamente vero. Atena è figlia di Zeus e della sua prima moglie Metide, mentre Ares è stato concepito da Zeus e Era.
Quando dico "ti ho vinto troppe volte" è perchè Atena e Ares duellano spesso, ed è quasi sempre Ares ad uscirne ferito.
Questa che vi ho presentato, per me, non è una coppia. Ho semplicemente riportato i pensieri che Atena, secondo me, avrebbe potuto formulare.

Ed ora ecco lo schema che metto sempre in fondo alle ff.

Titolo: Ciò che devi essere.
Introduzione: Riflessioni di Atena riguardo Ares.
Rating: Verde.
Pairing: Non esplicitamente presenti.
Genere: Epico, Drammatico, Sentimentale.
Tipologia: Flashfic
Conteggio parole: 202 (con word)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: GinevraEneri