Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Sisya    23/09/2007    7 recensioni
Per quanto possa essere freddo il ghiaccio, ci sarà sempre una fiamma capace di scioglierlo.
{Raccolta sul mio OTP, la coppia Roy/Riza di Full Metal Alchemist}
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Far away

(a Roy Mustang and Riza Hawkeye tribute)


È soltanto un piccolo esperimento.
Ormai mi sono completamente innamorata di questi due.
Perciò mi sa che continuerò a tormentarli ancora per un bel pezzo *O*
Commentate in tanti mi raccomando! Un bacio <33

1. Hit me with your best shot


Spaparanzato sulla sedia appoggiata alla parete in una posa tutt’altro che dignitosa, il colonnello Mustang allunga le gambe all’infuori, cacciandosi le mani in tasca e sbuffando per l’ennesima volta nel giro di pochi minuti. Hughes lo osserva distrattamente, in piedi di fianco a lui, e sta quasi per infilare una mano in tasca per recuperare una certa famosa fotografia e sbattergliela sotto il naso a tradimento, quando un repentino cambiamento da parte del suo sonnacchioso colonnello lo lascia sbigottito. Roy alza il capo di scatto, facendosi tutt’a un tratto attento e riprendendo una postura leggermente più composta.
Hughes allarga gli occhi, stupito, cercando di individuare la causa di un tale prodigioso risveglio dalla solita pennichella quotidiana.

- Tenente Hawkeye, prego -
Riza si fa avanti con passo deciso, appoggia la giacca dell’uniforme sul tavolo e la sua mano scende ad aprire la fondina. Sistema il caricatore con un movimento rapido, e fa scattare la sicura. Solleva le braccia, parallele, stringendo le dita affusolate intorno al calcio della sua fedele calibro nove. Un ciuffo ribelle, uscito dal fermaglio, le ricade morbido su una guancia. I suoi occhi sono fissi sul bersaglio, socchiusi. Prende la mira. Il colonnello la osserva in silenzio, tanto concentrato su di lei che si è persino dimenticato di continuare a sbuffare. Sente come un groppo fastidioso alla gola, un prurito alle mani, che sfrega alacremente dita contro dita, torturando la stoffa dei guanti. Qualche scintilla si sprigiona al contatto, rimbalzando nervosa attorno al suo pugno. Riza sposta l’indice in avanti, sul grilletto, concedendosi un lungo respiro, prima di fare fuoco. Una scarica di colpi a distanza ravvicinata si abbatte sull’omino in lontananza, che ricade all’indietro ridotto peggio di un colabrodo.

- Centrato in pieno, tenente, cinquanta su cinquanta. Ottimo lavoro -
Riza s’illumina in un sorriso di intima soddisfazione, mentre s’infila di nuovo la giacca e fa cenno al piccolo Hayate di seguirla.
Per un attimo, mentre lei li sorpassa diretta verso la porta, i loro sguardi sembrano incrociarsi. Roy socchiude le labbra, forse tentando di parlare, magari di farle persino un complimento, ma rimane invece zitto, limitandosi ad annuire brevemente. Riza lo fissa, interdetta, ma si ricompone subito e scatta sull’attenti, uscendo poi tanto velocemente quanto era entrata.
Hughes si sporge un po’ di più, inarcando entrambe le sopracciglia, nel notare che l’amico si è appena portato una mano sul lato sinistro del petto con una smorfia, sospirando di nuovo. Il colonnello rivolge un’ultima occhiata al punto in cui Riza è scomparsa, e si gira precipitosamente verso di lui, sentendosi un po’ troppo osservato per i suoi gusti. Hughes è costretto a nascondersi dietro un fascicolo di amministrazione, per coprire il ghigno che pian piano gli si stava allargando sulla sua faccia.

Ottimo lavoro, tenente.
Centrato in pieno.


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Sisya