Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Nat_Matryoshka    20/03/2013    9 recensioni
"Cavalieri senza paura, dame, tornei, amori e storie di passioni e di battaglie hanno riempito le sue giornate di bambina, preparandola a quello che, ne è sempre stata certa, sarebbe stato il suo futuro da lady. Ma ora che la realtà è più forte di qualsiasi storia, ora che sa che i cavalieri senza macchia e senza paura sono solo un’invenzione, cosa può cantare all’uomo che ha di fronte?"
[San/San. Scritta per la challenge "30 giorni di drabbles/flashfics", tema: "Prepared"]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sing again, little bird

 [Della serie: non posso resistere alle challenges, anche se non so scrivere drabbles/flashfics.]

 

Sansa Stark ha sognato innumerevoli volte di vivere avventure come quelle narrate nelle sue ballate preferite. Cavalieri senza paura, dame, tornei, amori e storie di passioni e di battaglie hanno riempito le sue giornate di bambina, preparandola a quello che, ne è sempre stata certa, sarebbe stato il suo futuro da lady. Ma ora che la realtà è più forte di qualsiasi storia, ora che sa che i cavalieri senza macchia e senza paura sono solo un’invenzione, cosa può cantare all’uomo che ha di fronte?

 
Le parole muoiono in gola,  la voce non ce la fa a star loro dietro, ma all’uomo che chiamano il Mastino non importa. Nel buio della stanza nella quale non dovrebbe mai essere entrato piange le sue lacrime, e non sa se siano di paura, di rabbia o di rassegnazione.
La mano di Sansa gli sfiora la guancia, forse per fargli capire che non lo teme più, che gli dispiace per lui, e lì accade quello che non si era preparata ad affrontare: l’uomo preme le labbra contro le sue, prima lievemente, poi con più forza, e se la stringe contro, continuando ad avvolgerla nel suo bacio, sperando che la sua paura possa finire, svanire con i fuochi della battaglia.

 
L’uccellino non canta più, ma è al sicuro. Il grande cane dagli occhi fiammeggianti la copre col suo mantello bianco e la adagia sul letto, continuando ad accarezzarle i capelli mentre di fuori il cielo cade e le stelle brillano di un verde sinistro. E dopo qualche ora, quando Sansa ormai si è addormentata, Sandor Clegane esce dalla stanza, asciugandosi gli occhi.

Le prime lacrime dopo anni. 
Il primo bacio dopo un tempo infinito.

 

*****


La voglia di partecipare ad una challenge 30 giorni di drabble mista alla visita della mia Musa producono questi risultati.
Scherzi a parte... adoro la SanSan,  è stato forse il primissimo pairing che mi sia piaciuto guardando la seconda stagione, e che ho continuato ad amare anche dopo, spulciando Tumblr alla ricerca di gif e fanvideo. Perché lui le ha proposto di portarla via con sé. Perché pur non essendo un cavaliere, pur spaventandola con alcuni suoi comportamenti, le importa davvero qualcosa di lei. Perché hanno quel tocco di angst che ci vuole, e spero davvero che prima o poi possano ri-incontrarsi, magari in altre circostanze L'arc narrativo è quello dell'attacco ad Approdo del Re, durante la guerra tra Stannis Baratheon e i Lannister, of course. E la challenge che mi ha "guidata" nella stesura l'ho trovata su Tumblr, sotto il nome "30 days drabble challenge". La parola a cui mi sono ispirata è stata "prepared", preparato.

Più che una drabble, per numero di parole dovrebbe essere una flashfic. Come al solito, spero di non aver fatto scempio dei personaggi con l'OOC!
*i timori eterni di Nat, parte uno*

Grazie al mio bro/betatoreinsostituibile, e a tutti gli amici con cui scambio chiacchiere e pareri sugli episodi e su "cosa succederà nel prossimo episodio". Senza il vostro entusiasmo la mia passione per GoT non sarebbe arrivata dov'è ora!
Come sempre, critiche commenti recensioni e consigli sono assolutamente benaccetti :)

Nat

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka