Libri > Dan Brown, Varie
Segui la storia  |       
Autore: Red_Ginger    24/03/2013    5 recensioni
Idea nata mentre leggevo il libro. Artemisia deve tornare a Roma. Deve tornare perchè anche se quei vecchi barbagianni non vogliono ammetterlo, hanno bisogno di lei. Di una donna. E lei deve rimettere tutto i discussione. I propri sentimenti, il coraggio. Il dolore di un amore proibito. Deve riprire vecchie ferite non ancora guarite. Per il Vaticano. Per se stessa. Spero di avervi incuriositi...
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre squilli

 

Nel sogno quelle labbra si posavano di nuovo sulle sue, questa volta senza esitazione. Gustò quel sapore dolce, stringendo a sé quel corpo che profumava d'incenso.

Lo squillo ostile del telefono ruppe quell'idillio, riportandola al mondo reale. La sveglia dai numeri fluorescenti segnava le due e sette del mattino. La donna cercò la cornetta alla cieca, e la prese al terzo tentativo.

-Pronto- rispose assonnata.

-Artemisia, abbiamo bisogno di te- le disse una voce calda, fin troppo conosciuta. Una voce che non sentiva troppo tempo. Ma del resto non era molto sorpresa di quella telefonata, sapeva che prima o poi l’avrebbe ricevuta.

-Ernesto. Da quanto tempo- fece, sarcastica.

-Artemisia, è una cosa molto importante. Abbiamo davvero bisogno del tuo aiuto- quella voce che le parlava in italiano era come un balsamo che leniva le sue ferite. La faceva sentire bene, e allo stesso tempo le faceva salire agli occhi lacrime di rabbia.

-Non ne sembravate così convinti quando avete deciso di fregarmi e spedirmi qui a New York- ribattè caustica, cercando di sopprimere quell'odioso tremolio nella voce.

Silenzio sulla linea. Pesante, così intenso da ferire timpani. Si capiva molto bene che lui non aveva la minima voglia di affrontare l'argomento, almeno non in quel momento. Poi arrivò la risposta di Ernesto, bassa, seria.

-Ascoltami  Artemisia, questa faccenda è terribilmente grave. Un fatto molto più grande di noi. Vieni a Roma, per favore.-

Stupore. Ernesto non chiedeva mai per favore, il che voleva dire che la situazione era grave e la fretta che sentiva nel tono di lui la incuriosiva molto.

 Perché non andare? Ormai non aveva molto da perdere. E se fosse tornata avrebbe rivisto lui.

-Va bene, hai vinto. Fammi trovare un volo per Roma e…-

-Non serve- la interruppe lui -il jet della gendarmeria è appena arrivato lì a New York. Una macchina sarà da te tra poco-

-E la documentazione? Dovrò pur saperne qualcosa…-

-Troverai tutto in macchina. Ci vediamo tra poco-

-D'accordo-

La linea cadde. Artemisia Ranieri si alzò dal letto, pronta a tornare al lavoro.

 

 

Angolo autrice

Di nuovo ciao :)

Come già anticipato anche questo capitolo è breve per mantenere un alone di mistero.

Dal prossimo scriverò di più, tranquilli, e le cose si chiariranno un pochino.

Allora, che ne pensate? Spero siate curiosi :)

Ciao ciao

BlueStarMoon

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dan Brown, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Red_Ginger