Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Kurochan    28/03/2013    4 recensioni
Questa è solo una recensione dei pg, non c'è una storia ma è solo qualcosa che ho scritto in un momento di ispirazione e mi pare sia venuta abbastanza bene da farci due risate. Premettendo che sono di parte (Light mi piace ma L mi ha stregata XD) con una leggera propensione allo yaoi spero che almeno vi divertiate a leggere!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
DEATH NOTE
 
 
Recensione By
Shiro-chan Kuro-chan


 
Questo capolavoro purtroppo non è mio, l'unica cosa che farò è la sola recensione. Grazie.
(in realtà dovevo solo recensire il libro Another Note per l'uni ma è venuto fuori questo... beh spero piaccia, buona lettura!

 
 
_____________________________________________________



 
I PERSONAGGI: Il buono, il brutto e il cattivo.
 
 
Il cattivo: LIGHT YAGAMI (sponsor della Bic, la miglior marca di penne per uccidere)
 
Uno psicotico religioso che aspettava solo l'opportunità di avere l'arma giusta in mano per avviare un genocidio di massa e, come se non bastasse, soffre di disturbi da personalità multipla.
E inconsciamente omosessuale (Dio grazie una qualità positiva) per via del trauma subito da Misa Amane e Kyomi Takada (già, anche miss università si farà infinocchiare per bene), ma non riuscirà mai a mettersi col suo amato perchè... lo uccide! Esatto! Grande colpo di genio uccide l'unica persona AL MONDO che ammira (anche se berrebbe dell'arsenico, si farebbe accoltellare, fucilare e buttare in un fiume congelato come Rasputin pur di non ammetterlo) e col quale potrebbe avere una vita felice e avventurosa!
Notare poi come, dalla pazzia derivata dalla depressione per aver capito la madornale cavolata fatta, si metta con Misa.
Esatto. Secondo colpo di genio è l'andare a convivere con la biondina darkettona dal cervello di una cavia da laboratorio (poi qualcuno mi spiega come ha fatto a diventare il miglior studente del Giappone).
Insomma, di cavolate ne ha fatte una lista lunga quanto un rotolone regina (che non finisce mai, per l'appunto).
Per completare, a ciliegina sulla torta, quando viene scoperto invece di cadere, non dico con onore, ma con almeno un briciolo di dignità sbrocca del tutto e da il via alla più PATETICA scenata che un supercattivo avrebbe mai potuto fare.
Persino i Teletubbies o Hello Kitty sarebbero caduti meglio.
P.S. notare come da SEMPRE nella storia ci sia un certo rapporto fra intelligenza e follia: L, il cui cervello equivale ad un una decina e passa di organizzazioni tipo CIA ed FBI, non ha un comportamento definito propriamente normale. Ligh Yagami, oltre ad essere campione nazionale di tennis è primo studente del Giappone, figlio modello e ragazzo ideale. Domanda: secondo voi, chi nasconde il lato oscuro?


 
il brutto: Ryuuk (shinigami-immagine della Pigna)
 
Nato da un incrocio fra un Furby e Voldemort, Ryuuk è un sociopatico emo che non avendo niente di meglio da fare (letteralmente) ha lasciato cadere il suo quadernino dei compiti di matematica sulla Terra talmente pieno di errori che appena ci si scrive il nome di un persona quella schiatta o per il colpo di vedere un simile scempio della materia o dalle risate.
Se non tocchi il quaderno non lo puoi vedere ma in compenso puoi vedere sparire le mele (il fatto che la Melinda sia misteriosamente fallita non ha nessun collegamento col suddetto sociopatico).
Neutrale come la Germania nei confronti della Polonia all'inizio della seconda Guerra Mondiale, esegue ogni ordine di Light e, dulcis in fundo, lo ammazza scrivendo il suo nome sotto la radice cubica di pi greco. Light, essendo un secchione non regge la cosa e muore sul colpo.


 
Il buono: L Lawliet (padrone dell'Haribo)
 
Unico e inimitabile, il più grande detective della storia che purtroppo nel suo scontro con Kira parte in svantaggio colossale (fate conto che Kira fosse su una ferrari ed L su una 500) e che non solo riesce a sgamarlo ma lo sfotte anche pubblicamente!
Esperto di capoeira (grazie a Naomi Misora) riesce pure a darle di santa ragione all'avversario mantenendo sempre nervi saldi, sangue freddo e un pizzico di ironia.
Mangia molti dolci (se non lo uccideva Light sarebbe morto per il diabete) ed è capace di arrivare a metodi estremi (ma comunque non malvagi) per far trionfare la giustizia!
Purtroppo si innamora del peggior ragazzo (a quanto pare anche L ha un debole per i bad boys, eh sì un difetto deve averlo pure lui) ed ha una leggera simpatia per Misa di cui colleziona anche i gadget.
Alla morte di Light sembra che le loro due anime si possano finalmente riunire e riposare in pace (però prima L lo atterrerà con una mossa di capoeira per via della non simpatica risata satanica che lo psicotico religioso ha fatto sulla sua tomba)

 
 
Quando l'amore rende ciechi... sordi, muti e col cervello in pappa: Misa Amane (ragazza-immagine di Glamour)
 
Ragazza ingenua e innocente... ma completamente scema.
Inizialmente sembra avere una parvenza di intelligrnza che viene smentita nel giro di mezza puntata, viene continuamente presa in giro a ragione da L (e lei manco se ne accorge).
L'unico suo punto a favore che impedisce a Light di farla fuori a vista sono le lenti a contatto dello shinigami (ringrazia che hai quelle bella o saresti morta già dai primi cinque minuti). 
Come detto dal titolo è pazzamente (LETTERALMENTE) innamorata di Liht e non esita a dimezzare non una, ma ben due volte la sua vita! E ancora una volta deve ringraziare Dio perchè ben DUE shinigami muoiono per salvarle il sederino o sarebbe schiattata ancora prima che apparisse il death note.
P.S. Il modo in cui si veste è inversamente proporzionale al suo cervello: ha dei vestiti DA URLO! Sono meravigliosi!!

 
 
Lo svizzero: Teru Mikami, alias Renfield (il servetto di Dracula)
 
Lo slogan di questo manga sembra essere evviva i sociopatici, ma qui abbiamo un caso di eccezione. Già, Teru Mikami non è solo il solito sociopatico col pallino della giustizia ma anche un nevrotico da far paura. E’ così fissato con gli orari che ci si potrebbe regolare l’orologio, niente da invidiare a Mister Fogg.
Inizialmente è un sostenitore di Kira come gli altri, ma quando riceve il death note sbarella anche lui e comincia una serie di acrobazie con la penna per eliminare i cattivoni, battendo persino il record di Light (e ce ne vuole).
Si suiciderà quando capirà che Kira non è Dio onnipotente sceso in terra. Ma che peccato.


 
L'omino bianco: Near, alias Mazinga
 
Amorevolmente soprannominato omino bianco da Mello, è un sociopatico (UN ALTRO!) con la mania dei trenini come Gomes della famiglia Addams, delle marionette e dei Gundam.
Ha la crescita ritardata e sembra un bambino ma quando sorride sembra posseduto (i membri dell'SPK hanno sempre pronto il numero del pronto-intervento-esorcisti).
E' a capo dell'SPK che il simpatico presidente degli stati uniti provvederà ad aiutare a distruggere il giorno dopo averla creata, ma nonostante tutto anche lui come L sgama da subito Light e lo sfotte pure(oltre il danno la beffa).
Ha una relazione segreta con Mello che è a dir poco OVVIA, PALESE (cioè, vogliamo mettere quanto è sexy Mello?? Ci credo che Near sta con lui!), ma che purtroppo non potrà finire nel classico felici e contenti perché Light, quell’emerito imbecille, userà quell’aquila di Takada per uccidere il bel biondino.
A questo sacrificio, grazie al quale Near riesce a scoprire dove Mikami tiene il vero Death note, l’albino ha la carta giusta per vincere e giura vendetta!
Alla resa dei conti, con Light che è ormai da internare, sgama lui e Mikami con una logica a prova di bomba ma purtroppo non riuscirà ad ottenere la sua vendetta (possibilmente atroce e dolorosa) perché anticipato da Ryuuk.


 
Quello con stile e carisma: Mello, alias Willy Wonka
 
Capelli biondi.
Occhi di ghiaccio.
Carisma e fascino da vendere.
E’ forte e determinato a superare Near con qualsiasi mezzo e vendicare la morte di L.
E’ senz’altro quello che, per la grandiosità delle azioni (vedasi come frega il death note da sotto il naso a Light utilizzando pure un missile), si avvicina ai metodi usati da L.
Near, che è più freddo e riflessivo non scende mai in campo se non alla fine e per questo contro Light non avrebbe mai potuto vincere.
SOLO grazie all’aiuto di Mello che si sacrificherà per lui dandogli l’ultimo pezzo del puzzle, Near risucirà a incastrare il supercattivo.
Questo prova che Mello ha lo stesso senso di giustizia di Near ed L e che pur di fermare il male è arrivato a dare la sua stessa vita.
Guarda e impara omino bianco! Senza Mello non sarai mai colpeto!
 
Ps. Senza contare che la sua bellezza è proporzionale alla sua intelligenza <3 sembra quasi divino e non a caso il suo vero nome è Mihael, lo stesso dell’arcangelo caduto che ha sconfitto il diavolo e poi ritornato nei cierchi celesti <3 I love you Mel!!!!!
 
Pps. Al pari di Near ed L, anche lui ha una mania: il cioccolato!!!! 
 

 
Il giusto: Soichiro Yagami, alias Mosè
 
Padre esemplare e poliziotto di prim'ordine.
E’ forse il membro familiare al quale Light è più legato… era, visto che muore ma cade con onore! Non riuscirà infatti ad usare il death note pur avendo fatto lo scambio degli occhi con lo shinigami.
Ama Light con tutto se stesso e sarebbe arrivato a togliersi la vita per lui. E’ un chiaro esempio di amore paterno… e il figlio meriterebbe la forca solo per il modo in cui l’ha sfruttato fino ALL’ULTIMO. Cavolo! Pure in letto di morte! Quello non ha alcun ritegno!
 
 
 
_________________________________________________________

 
Grazie per aver letto <3 !!!



 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Kurochan