Libri > Peter Pan
Ricorda la storia  |      
Autore: Strega Morgana    20/10/2007    19 recensioni
“Wendy.” così dolce sulle sue labbra.
“Peter!!...ma…ma cos’è…cos’è successo Peter? Sei… così…"
Non sei più tu?
“Adulto.” No, sono cambiato
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Ritorno di Peter

La prima notte di nozze. Quando sentì il Big Ben suonare l’1 di notte capì che lui non sarebbe venuto. Amaramente delusa, si chiese come mai aveva pensato che potesse venire. Decise di addormentarsi. E si accorse che uno strano magone le stringeva il cuore.

 

5 anni dopo

 

Era una sera di fine Maggio. Wendy aveva appena messo a letto Jane. Ormai aveva due anni. Andò alla finestra. Guardò il cielo.

Era l’imbrunire, l’orizzonte aveva una tonalità di un giallo spento. Stava sbocciando la primavera e i peschi erano in fiore. DING-DONG. Il campanello. Meglio. Con uno strano presentimento scese le scale mentre il vestitino aderiva alle snelle gambe. Lentamente, aprì la porta. E rimase immobile. Davanti a lei c’era un uomo alto una spanna più di lei, con i riccioli biondi che gli incorniciavano il viso. I lineamenti erano marcati,scolpiti i muscoli del torace e delle braccia. Ma non fu il suo fisico a colpirla. Non fu il suo fisico a farle luccicare gli occhi cristallini. Ma gli occhi: da bambino, verdi, brillanti. Quegli occhi che aveva tanto sognato, che aveva creduto di vedere innumerevoli volte nel freddo gelido della notte, che aveva abbandonato 18 anni prima. Avrebbe riconosciuto ovunque quegli occhi. E ovunque le avrebbero fermato il cuore: “Peter!!!!!” un sussurro meravigliato, la voce non usciva come avrebbe dovuto. Cos’è successo?

“Wendy.” così dolce sulle sue labbra.

“Peter!!...ma…ma cos’è…cos’è successo Peter? Sei… così…”

Non sei più tu?

“Adulto.” No, sono cambiato

“Ma tu…tu non volevi crescere…perché…”

“è successo. Ma Wendy…io so ancora volare,posso ancora. Vola via con me…me lo devi Wendy, voliamo indietro.”

“Peter io non so più volare.”

“Te lo insegnerò di nuovo”

“Non puoi!”

“Non c‘è niente che io non posso!”

“Smettila!!” Non capisci Peter? IO non posso…non imparerò mai più a volare…si morse il labbro per evitare alle lacrime di scendere.

“Vieni dentro. Ti offro da bere.”

Frasi vuote, senza significato.

Perché? Come siamo finiti così?

Vide il torace di lui sollevarsi per un sospiro che non uscì dalle labbra. Poi varcò la soglia.

In quel momento, si sentì Jane piagnucolare nel sonno, per poi riaddormentarsi.

“Sei sposata” è una domanda? Ma perché, perché Peter?

“Si”

Un cupo e un amaro sguardo.

“Come aveva detto Uncino”…e al tuo posto, un altro…lo sposo…

Distolse lo sguardo, socchiudendo gli occhi per non vedere quell’azzurro brillare…per non permettere a lei di vedere il suo verde spegnersi…

“Wendy, perché mi hai abbandonato?”

“Perché mi hai lasciato andare”

“Non è vero”

“Io credo di si”

Dimmi qualcosa Peter…non pensare solo al tuo orgoglio…Per favore dimmi qualcosa…

Intanto, gli offrì il bicchiere.

Le due mani attorno al cristallo:un solo fremito,irrefrenabile e tremendo. Quella dolcezza che tuttavia li divideva. Disperazione, un po’ di gioia…e tanta sofferenza.

“Addio Wendy”

Ed è un attimo, lui è già fuori…ma devo sapere…

“Peter!!Non mi dimenticherai vero?”

“Neanche se volessi, nemmeno nei sogni o nelle notti più buie, Wendy” 

S’incamminò per la strada,portandosi via la sua favola più bella. Una brezza leggera ma fredda lo sollevò in aria…tornando indietro di 18 anni, la stessa stretta al cuore…

Ti prego, Peter, non fare come 18 anni fa…ti conosco, anche a me fa il cuore…ma non ti voltare…sai che non devi farlo. Non farlo, ti prego Peter, non farlo…non ti voltare…

Ma lui doveva vederla un’ultima volta, così si voltò, la guardò imprimendosi nella memoria il viso dell’unica donna che avesse mai amato, sorrise e volò via…ti ho amato Wendy, addio.

 

Oh Peter, perché non posso odiarti, perché non posso smettere di amarti…

…Addio…

______________________________________________________________

Eccomi qui, a pochi minuti dall'mio primo post su questo sito! La prima fanfiction che ho postato è nella sezione di Harry Potter, se interessa.

Comunque, grazie per essere arrivati fino qui a leggere, è già un progresso =D  Che ne dite di una recensioncina? Piccola piccola anche! Mi basta sapere che ne pensate! Ora vi lascio! Bye bye!

Alla prossima!!

.:Strega Morgana:.

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Strega Morgana