Libri > I Dannati di Malva
Segui la storia  |       
Autore: Rixbob    01/04/2013    2 recensioni
[I Dannati di Malva]
Questa fan fiction è il continuo del libro "I dannati di Malva" di Licia Troisi.
Parte presa dal primo capitolo:
Quando sono sceso qua sotto ero Telkar, il mezzosangue cresciuto con gli umani, il primo mezzosangue che era diventato una Guardia, la spia che si era offerta per porre fine agli omicidi che infestavano Malva... ora sono Zeno, il Mezzosangue. Non mi vergogno più di esserlo. Voglio essere un mezzosangue, ne vado fiero.
La mia sarà una guerra di parole, di verità sussurrate, di ribellione silenziosa.
Darò vita a una rivolta, che porterà finalmente gli uomini e i Drow a vivere insieme, in pace, senza schiavi e padroni.
Questo è quello che voglio fare, questo è quello che farò.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
ZENO, IL MEZZOSANGUE

 
Un colpo di frusta. Violento, doloroso, inatteso. -Più veloce! Spala più veloce feccia!- mi urlò la Guardia, era uno nuovo, arrivato da pochi giorni ai Livelli inferiori. Ancora eccitato dalla divisa rossa che portava, era uno dei più attenti, uno dei più cattivi e violenti. Uno di quelli che quando sono arrivato qui la prima volta ammiravo.
Ma sono cambiato da allora.
Quando sono sceso qua sotto ero Telkar, il mezzosangue cresciuto con gli umani, il primo mezzosangue che era diventato una Guardia, la spia che si era offerta per porre fine agli omicidi che infestavano Malva. Allora ero convinto che gli uomini fossero tutti giusti e facessero solo bene, e vedevo i Drow come bestie immonde, disprezzavo l'omicida Drow, che si abbassava ad usare la magia contro poveri innocenti; non faceva distinzioni: bambini, ragazze, vecchi... erano tutti umani, per questo li ammazzava. E avevano tutti a che fare col miravar. 
Il miravar, quella pietra preziosa derivante dagli alberi della Foresta dalla quale i Drow, e in parte anche io, avevano origine. Il miravar, che era usato per fare preziosi gioielli che le donne mostravano orgogliose. Il miravar, che i Drow erano costretti a lavorare, le cui polveri tossiche finivano nei tubi per l'aerazione, che noi Drow respiravamo. Il miravar, che piano piano ci stava decimando tutti. Il miravar, ecco quel'era il filo conduttore di tutto.   
Mi sono bastate poche settimane, perché il mio modo di vedere le cose cambiasse. No, gli umani non sono tutti buoni, c'è il male e c'è il bene. Il Male, quegli uomini che ci fanno respirare polveri tossiche perché "Tanto sono solo Drow"; il Male, le Guardie che ci lasciano morire qua sotto tra atroci sofferenze e che ci sfruttano come bestie. Il Bene, gli uomini che portano schiavi Drow nelle loro case e li trattano come membri della famiglia; il Bene, gli uomini che credono veramente che ci facciano un favore portandoci via dalla Foresta. 
Il mondo non è solo Male o solo Bene, ci sono entrambi, e sta a noi far prevalere il Bene. 
Prima ero Telkar, ora sono Zeno, il Mezzosangue. Non mi vergogno più di esserlo. Voglio essere un mezzosangue, ne vado fiero.
Alla fine la mia missione l'ho compiuta, ho scoperto e ucciso l'omicida Drow... solo che era Lavio, il mio migliore amico. Lavio un tempo era Gusso, aveva una moglie e una figlia. ma scoprì il segreto del miravar, uccisero la sua famiglia, credevano di aver ucciso anche lui. Ma lui non era morto, tornò in quell'inferno che sono i Livelli Inferiori e cominciò ad uccidere. Per vendicare sua figlia e sua moglie, per vendicare tutti i bambini, le donne, i vecchi, tutti i Drow morti per il miravar o per le frustate, la fame, la stanchezza. 
Lui credeva nei gesti dei singoli. Adesso ci credo anche io, ma io non combatterò gli uomini con la violenza. La mia sarà una guerra di parole, di verità sussurrate, di ribellione silenziosa. 
La mia verità a Malva non ha attecchito. Ma ai Livelli Inferiori lo farà, eccome se lo farà! 
Darò vita a una rivolta, che porterà finalmente gli uomini e i Drow a vivere insieme, in pace, senza schiavi e padroni.
Questo è quello che voglio fare, questo è quello che farò.
Io sono Zeno, vengo da un piccolo appartamento al piano terra di una fatiscente palazzina, ma rimpiango i profumi della Foresta che non ho mai visto. Sono Zeno, il Mezzosangue, colui che cambierà il mondo, partendo dal basso.
Sono Zeno, e questa è la mia storia.



Salve a tutti! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, lo so è un po' corto, ma i prossimi capitoli saranno più lunghi, posso assicurarvelo :D
Detto questo, spero di ricevere tante recensioni, anche se so che questo libro di Licia Troisi non è molto conosciuto (un libro molto carino fra l'altro, che consiglio a tutti di leggere) 
Bene! Aggiornerò la prossima settimana, più o meno!
Un bacio!
Roberta ^.^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Dannati di Malva / Vai alla pagina dell'autore: Rixbob