Anime & Manga > Hotarubi no Mori e
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    06/04/2013    17 recensioni
Hotaru resiste il primo giorno al forte desiderio di correre subito verso la foresta – verso il loro posto.
Sa che lui non sarà lì ad attenderla, sa che troverà quegli scalini vuoti e il vento che soffia leggero, sollevando le foglie verdi e rendendo la sua assenza più viva che mai.
Hotaru lo sa. Eppure il mattino dopo, i suoi piedi si muovono soli come se fossero guidati da fili invisibili – il destino, il caso, l’amore – e lei si ritrova lì. E finché non arriva, inconsciamente continua a sperare che sia lì.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

I will wait for the summer {just to see you once more}

 

 

Hotaru resiste il primo giorno al forte desiderio di correre subito verso la foresta – verso il loro posto.

Sa che lui non sarà lì ad attenderla, sa che troverà quegli scalini vuoti e il vento che soffia leggero, sollevando le foglie verdi e rendendo la sua assenza più viva che mai.

Hotaru lo sa. Eppure il mattino dopo, i suoi piedi si muovono soli come se fossero guidati da fili invisibili – il destino, il caso, l’amore – e lei si ritrova lì. E finché non arriva, inconsciamente continua a sperare che sia lì.

Ma, ovviamente, c’è solo il nulla ad attenderla.

Hotaru entra nel bosco, ripercorrendo quei sentieri ormai così familiari, mentre i ricordi riaffiorarono continuamente.

Basta una foglia, un ramo, un insetto – perché Gin era in ogni cosa.

Inevitabilmente, inizia a piangere. Perché toccarlo era stata l’emozione più forte che avesse mai provato, ma perderlo per sempre si era rivelato un dolore fin troppo difficile da sopportare.

Sa di averlo reso felice, ma non può impedirsi di essere triste. Perché gli manca, così tanto che sembra che sia l’aria a mancare – forse perché, in quel bosco, Gin era anche nell’aria.

Decide di non tornare più, almeno finché non farà meno male.

Forse se piangerà tutte le sue lacrime, riuscirà ad entrare nella foresta senza avvertire quel profondo vuoto nel petto che la spinge unicamente ad accovacciarsi, tirare le ginocchia al mento e singhiozzare, stringendo quella maschera fra le dita.

 

 

Sono passati tanti anni da quando Gin se n’è andato. Hotaru, com’era giusto che fosse, è andata avanti nella sua vita, rinunciando all’idea di lavorare vicino al bosco.

Semplicemente, avrebbe fatto troppo male.

È estate – come è sempre stato – quando Hotaru decide di tornare in quel luogo.

Il suo cuore è finalmente riuscito ad accettare con serenità la perdita di Gin ed ora si sente pronta.

All’inizio è quasi semplice: arrivare e non vederlo. Hotaru entra nel bosco e una strana calma l’avvolge. Continua a camminare, finché non giunge nel punto esatto in cui Gin è svanito, in quella luce brillante.

Nonostante tutto il tempo passato, Hotaru inizia a piangere. Una lacrima, dapprima timida, si affaccia per poi scendere insieme a molte altre, lungo quelle guance rosee.

Si piega sulle ginocchia, tentando di fermare i singhiozzi, mentre una leggere brezza si è alzata.

È nel vento che Hotaru affida la sua preghiera: «Ti amo. Non ti ho dimenticato. Non ti dimenticherò mai

Respira a fondo, inclinando le labbra in un piccolo sorriso e sentendo Gin accanto a sé.

Perché, per quanto sembri impossibile, è nel vento che Hotaru riceve la risposta.

Delicate come carezze, quelle parole le toccano l’animo e frenano le sue lacrime.

«Neanche io ti dimenticherò mai.».

 

 

 

 

 

 

 

Fine.

Aw ç__ç

Ho visto questo bellissimo anime – episodio – un’ora fa e, alla fine, non sono riuscita a trattenere le lacrime.

Ho dovuto scriverci su, per forza. Un tributo alle bellissime emozioni che Hotaru e Gin mi hanno donato ç__ç

Dedico la storia a f_naluST che mi ha fatto scoprire questa meraviglia di anime.

Ho diviso in due parti temporali la storia, il primo momento è appena Hotaru torna nel bosco l'estate dopo, praticamente alla fine dell'anime. La seconda è dopo molti anni. Che dire ancora, spero vi piaccia ** ed io torno ad annegare ancora nelle mie lacrime ç_ç

Un bacio :*




EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hotarubi no Mori e / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart