Film > Spirited Away
Segui la storia  |       
Autore: Argento    12/04/2013    1 recensioni
Conservava ancora, gelosamente, gli abiti che aveva indosso quando si ritrovò nella Città Incantata, compreso il bigliettino d’addio che qualcuno le aveva regalato prima che partisse per il trasferimento.
Le ricordavano Haku, e lei aveva aggiunto il suo nome completo - Kohaku - accanto al suo.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Chihiro

Quella mattina Chihiro si svegliò col sorriso. Era un sorriso stanco, di quelli che ti fanno pensare che colui che sorride ne ha passate davvero tante. Eppure, per quanto potesse celare significati nascosti, era insolitamente un sorriso spontaneo. Quel giorno Chihiro compiva diciassette anni e, stranamente, poiché non si aspettava minimamente di sentirsi cambiata, si alzò dal letto piena di energie, sentendosi più leggera del solito.
Venne accolta in cucina dai suoi genitori con tanto di trombette, mentre questi le porgevano il loro regalo. Ricevette un libro che desiderava da tempo e un bellissimo vestito che sua madre aveva scelto personalmente, con la promessa di farglielo indossare quella sera stessa, per la festa che avevano intenzione di organizzarle. Baciò e abbracciò entrambi i genitori e dopo una veloce colazione si infilò sotto la doccia.
Quell’anno il giorno del suo compleanno veniva di sabato, giorno in cui non aveva scuola. Cadeva a fagiolo, perché Chihiro si era svegliata col desiderio di passare qualche ora fuori, a godersi il sole e il vento fresco. Una voglia insolita, considerato che non gironzolava nei dintorni da più di un mese.
Mossa da un’irrefrenabile voglia di uscire, si vestì velocemente e sorrise di rimando allo specchio mentre si legava i capelli in una coda di cavallo con l’ormai noto elastico. Era incredibile come non avesse mai smesso di sembrare vivo in quei sette anni, splendido come se l’avesse appena ricevuto.
I capelli che aveva lasciato leggermente lasciato crescere ondeggiavano a ritmo con i suoi movimenti veloci: salutò con affetto i genitori che le raccomandarono di non tornare tardi per pranzo e si precipitò fuori di casa, provando un curioso senso di libertà subito dopo aver chiuso la porta.
Lasciandosi illuminare dal sole, cominciò a camminare con passo lento e rilassato, apparentemente senza meta.
Man mano che avanzava, Chihiro cominciò a sentirsi sempre più nel posto giusto al momento giusto; sensazione che non provava da tantissimo tempo. Così, colta da un’illuminazione, decise di cercare ancora una volta il passaggio per la Città Incantata, decidendo che quello sarebbe stato il suo ultimo tentativo. Non si sentiva minacciata dal rischio del fallimento, sebbene non ne intendesse il motivo.
Immersa nei suoi ragionamenti, Chihiro si trovò più volte a dover cambiare strada, avendo involontariamente imboccato un vicolo cieco e rischiò una o due volte di cadere in qualche buca. Addentrandosi sempre più profondamente nel bosco come nei suoi pensieri, Chihiro sentiva il vento tra i capelli e all’improvviso mosse di scatto la testa, avendo avuto la sensazione che qualcuno la stesse chiamando, sussurrando il suo nome.
Riscossa così dai suoi pensieri, scoprì di stare percorrendo una strada lastricata, coperta in alcuni punti da muschio verde. L’aveva ritrovato, finalmente, il tunnel. Nel giorno del suo diciassettesimo compleanno.                  
Lo sapeva che ci sarebbe riuscita; aveva capito che quello era il giorno giusto. Svegliandosi, quella mattina, aveva sentito di nuovo, dopo sette anni, la magia nell’aria.
Il vento la spingeva dentro di nuovo, come la prima volta, ma in questa circostanza non lo sentì ostile, sembrava solo un dolce incitamento.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Spirited Away / Vai alla pagina dell'autore: Argento