Film > Il labirinto del fauno
Ricorda la storia  |      
Autore: emmevic    12/04/2013    6 recensioni
[Il labirinto del fauno]
Cit/: Boom e un dolore indescrivibile le aveva pervaso le membra.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Princesa
[ Il labirinto del Fauno ]
pan's labyrinth photo: Pan's Labyrinth panslabyrinth.jpg
« ¿Negareís vuestra cuna por él -

El por quien habéis sido humillada, ignorada? »
« Sí. La niego. »

Una Princesa

Boom e un dolore indescrivibile le aveva pervaso le membra.
La bambina aveva dovuto sbattere le palpebre più volte, prima di rendersi conto che il sangue che le bagnava le vesti e le mani era proprio il suo e che a sparare era stato il Capitano Vidal.
Boom, un unico colpo, e il petto di Ofelia aveva cominciato a sanguinare e la vita a spegnersi. Aveva freddo. Chissà se anche il suo fratellino, ora fra le braccia del Capitano, aveva iniziato ad avere i brividi per l'aria fin troppo frizzante.
Boom, sentiva gli occhi pesanti e il dolore andava scemando. Era forse torpore quello che provava?
Le palpebre avevano cominciato ad abbassarsi, ma - plick e una goccia di sangue s'infranse al suolo - quello cos'era?
Sorrise leggermente: il portale si era finalmente aperto.

[ 129 words ]

Credits : la citazioni iniziali (in lingua spagnola - lingua di produzione del film) sono le ultime parole che il fauno e Ofelia si scambiano, prima che il Capitano Vidal le spari. Il titolo, invece, è direttamente ripreso da una delle canzoni della colonna sonora (chiamata appunto Una princesa - A princess). Fonte immagine: photobucket.
NdA : questa è una sorta di "omaggio" non si sa quanto riuscito al personaggio di Ofelia, alla cui morte - ahimè, devo ammetterlo - ho addirittura pianto.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il labirinto del fauno / Vai alla pagina dell'autore: emmevic