Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Final Alex    06/11/2007    1 recensioni
il Migliore Amico,il Ragazzo Della Sua Vita...una amicizia che Sboccia In Qualcosa Di Più...Quando Non Si Sa Chi Amare,Quando Non Si è popolari,la Vita Può Essere Difficile [INOXSHIKA]
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’uscita da scuola, uno di quei momenti che dovrebbero essere assaporati ogni giorno

L’uscita da scuola, uno di quei momenti che dovrebbero essere assaporati ogni giorno.

La fine temporanea della maledizione dei giovani.

Già, eppure qualcuno non era così contento di tornare a casa, nonostante la sua pigrizia.

Era bello stare insieme ai propri amici, anche se pochi.

Un folto gruppo di studenti usciva dall’edificio, chiacchierando.

Uno di loro, avvistata una ragazza con i capelli che richiamavano gli alberi di ciliegio in fiore, le corse incontro chiamandola a gran voce.

“SAKURA-CHAN!!”

lei si voltò interrogativa e poi si fermò, aspettando che lui la raggiungesse.

Shikamaru-kun, che cosa c’è?” egli le si mise di fronte, guardandola negli occhi verde acqua.

“devo chiederti una cosa…” la ragazza, presa alla sprovvista si mise in ascolto

“dimmi pure”

“non posso farlo qui, andiamo avanti”

“va bene” annuì lei

i due così camminarono vicini per ancora una ventina di minuti, finché non giunsero in un posto isolato, vicino al bosco che delimitava Konoha.

“eccoci qui” disse lui sedendosi sul prato umido e facendo cenno a Sakura di mettersi vicino a lui.

“allora, che cosa c’è?” domandò lei accomodandosi

“volevo chiederti” lui si voltò verso quel dolce viso dalla carnagione chiara “ma ieri sei uscita con Sasuke Uchiha?”

 

Ino Yamanaka camminava in solitudine tra le svariate abitazioni che contornavano le innumerevoli vie di Konoha.

Aveva cercato l’amico Choji all’uscita da scuola, ma inutilmente: era dovuto correre subito a casa per partire con suo padre in missione. Ultimamente il ragazzo paffutello era sempre troppo occupato per lei.

Così aveva tentato di scorgere lo sguardo scuro del suo migliore amico, ma l’aveva visto andarsene via con una loro compagna di classe.

Era strano vederli insieme, tranne che in classe, essendo compagni di banco

Normalmente Sakura-chan non si fermava a parlare con Shikamaru-kun.

Non facendo parte dello stesso team i due non avevano mai nulla di cui parlare o un motivo per passare del tempo assieme… a meno che…

… che Sakura avesse deciso di volgere le sue attenzioni verso il suo caro amico Nara?

Sembrava troppo strano, quando il giorno prima l’aveva vista uscire con Sasuke Uchiha.

Avere una così bella occasione e lasciarsela sfuggire per un tipo apatico come Shikamaru… pressoché impossibile.

E se fosse proprio il suo migliore amico, ad essere attratto da Sakura-chan?!

Strano, non gliene aveva mai parlato, eppure si dicevano tutto.

Le dava fastidio questa situazione, essere così inconsapevole di quello che accadeva intorno a lei.

Perse le tracce dei due ragazzi quando si avvicinarono alla foresta e pensò che non fosse il caso di seguirli oltre.

Aveva una strana sensazione.

Si sentiva allarmata per quello che aveva appena visto, ma poi si rese conto di star esagerando.

Non era accaduto nulla, solo un’innocente chiacchierata tra amici.

Non era gelosa ma…curiosa, si, solamente incuriosita dalla situazione e dallo scoop imminente.

La ragazza decise così di incamminarsi verso il negozio di fiori della famiglia Yamanaka.

 

Sakura trasalì ed attese qualche secondo prima di rispondere.

c-come mai questa domanda?” divenne rossa in volto dall’imbarazzo ed abbassò lo sguardo.

“perché ti ho visto al mercato con lui”

“non…non ci sono esattamente uscita …diciamo che ci siamo incontrati là…e poi abbiamo girato insieme

“ah…”

m-ma perché me lo hai chiesto?” continuò lei ancora arrossata.

“ beh…” rispose lui appoggiando la schiena sul terreno morbido, guardando il cielo azzurro.

“per Ino…” si mise le mani dietro la testa e cominciò a contemplare le diverse forme delle nuvole.

Sakura rimase a fissarlo in silenzio.

Non aveva mai notato quanto quel ragazzo potesse apparire interessante.

Era sempre sembrato un tipo noioso ed ispido, ma in realtà aveva un atteggiamento caldo ed amichevole, nonostante non fosse popolare.

Era una di quelle persone con le quali si riesce a parlare, ci si riesce ad aprire.

Quello che poteva essere amico di tutti.

“le vuoi molto bene vero?” si sentì d’un tratto la sottile voce di lei.

Il ragazzo sorpreso della domanda pensò un attimo a cosa dire.

“beh, si…è la mia migliore amica”

gia…”

l’imbarazzo cadde tra i due. Si mise anch’ella ad osservare il cielo e ad ammirarne le differenti sfumature.

“ma perché vi piace tanto quel Sasuke?” chiese voltandosi Shikamaru

“ehm…” la ragazza si mise i capelli dietro alle orecchie e tornò a guardare in alto.

“lui…” i suoi occhi smeraldo iniziarono a brillare di una luce intensa, ripensando al viso di quel giovane che tanto amava.

“lui è…”

“popolare” la precedette il ragazzo alzandosi a sedere e sorridendole

Sakura lo squadrò un attimo

“n-no…” disse titubante lei

“n-non è c-così…” il suo viso si arrossò nuovamente ma a causa della leggera rabbia,

lo guardò con stizza

“ah no?”

“no, non sono quel genere di persona…”

“questo sarà anche vero, ma secondo te se lui…

“SE LUI NON FOSSE POPOLARE IO L’AMEREI COMUNQUE!”

alzò la voce Sakura, lasciando inebetito il piccolo Nara. (ma è un bambino??o.O ndFinalAlex)(no ma fa parte della seconda generazione della famiglia,perciò è piccolo rispetto al padre V.V nda)

 

Ino avvertì un suono,un richiamo dietro un’abitazione di canne.

Si fermò, avvicinandosi alla fonte del rumore.

Erano le parole di qualcuno che conosceva molto bene.

Un urlo rivolto a qualcun altro che conosceva altrettanto bene.

Si mise dietro un angolo, seguendo la scena.

 

“okay…” sbuffò Shikamaru alzandosi d’improvviso ed offrendole una mano sorridente

“è ora di tornare a casa”

lei l’afferrò delicatamente e si sollevò da terra finendogli quasi addosso.

“ci sei rimasto male?” i due s’incamminarono verso il centro di Konoha

“per cosa?”

“perché ho alzato la voce e…per tutto il resto

“no, perché avrei dovuto prendermela?”

“non so…per Sasuke…per quella questione della popolarità…

“non credere che m’interessino certe cose. Sai che non è così”

“comunque in amicizia non c’entra niente se una persona è popolare come Sasuke oppure no…

“a me è sembrato il contrario”

Shikamaru camminò sempre più lentamente e lei fece altrettanto

“hai ragione, sono stata una stupida…”

lui la guardò negli occhi, Sakura si era fermata

“pensavo che Ino fosse tua amica solo perché facevate parte dello stesso team…

“io penso che sia così”

“non dirlo neanche per scherzo!” la dolce fanciulla dai capelli colore dei ciliegi chiuse i pugni bassi alzando un po’ la voce.

“ehi, che hai da urlare?!

 “urlo perché dici idiozie!!!”

“ma a cosa ti stai riferendo?” i due ripresero ad avanzare lentamente

“…Ino non è tua amica solo perché fa parte della tua squadra…penso che lo sarebbe stata ugualmente…

“e tu come fai a dirlo?”

“me ne sono accorta ora, sei veramente un buon amico…

“già… un amico…”

i due arrivarono davanti a casa di Sakura e lui l’accompagnò davanti al cancello.

 

Ino provava ad avvicinarsi per sentire le loro voci in lontananza, ma aveva paura di essere scoperta.

I suoi due compagni erano lì, davanti a casa Haruno.

Si guardavano negli occhi…l’imbarazzo era palpabile.

Erano vicini, molto vicini e ciò le diede fastidio.

Eppure non avrebbe dovuto importargliene nulla.

 

 “beh, grazie della chiacchierata” fece lei

“grazie a te…” si grattò la testa in risposta lui

“beh, ci vediamo domani allora”

“sì…ciao”

Shikamaru si avvicinò a Sakura e velocemente le schioccò un tenero bacio sulla guancia.

“c-ciao” finì lei visibilmente in imbarazzo.

Così Nara fece dietrofront e si diresse verso la sua abitazione.

 

La bionda rimase a bocca aperta.

Shikamaru Nara che dava un bacio alla sua ex migliore amica…

Le sembrava una cosa improponibile…

Lui ed Ino erano amici, ma mai aveva osato fare una cosa simile, mai.

Che si fosse illusa per tutto quel tempo di essere la sua migliore amica?

Oppure le cose stavano diversamente, e quei due non erano amici?

Credeva di essere una persona importante per quel ragazzo dall’aria tanto svogliata.

Si era convinta di questo ed ora ogni sua sicurezza svaniva nel nulla.

Shikamaru era un ragazzo chiuso, che non faceva immediatamente amicizia con le altre persone.

Per potersi avvicinare a lui bisognava guadagnarsi la sua fiducia.

Ed era difficile… molto difficile.

Ed Ino questo ormai l’aveva capito.

Aveva faticato per essere accettata da lui, perchè qualsiasi cosa facesse sembrava non essere mai abbastanza per lui.

Lui era più intelligente e la faceva apparire stupida in ogni occasione.

Lui era più forte nel combattimento e la faceva sentire inutile.

Con Choji non era stato così, perché lui era molto più socievole e cortese.

Per la bellissima ragazza era stato un colpo al cuore vederlo sorridere ad un'altra.

Credeva di essere ineguagliabile per lui, un’amica speciale.

Si sentiva così perché era l’unica amica che Shikamaru aveva.

Sasuke la faceva spegnere con il suo sguardo di indifferenza… ma Shikamaru no.

Per lui era unica. E questa era una di quelle cose che adorava di lui.

Era la sua piccola stellina nelle ombre che lo circondavano sempre, in continuazione.

Era come una piccola nuvola più bella delle altre, che risaltava nel manto turchino del cielo.

Si, per Nara si era sempre sentita importante, ma ora non era più così.

Era apparsa Sakura…

Come mai per lei era stato così facile parlare a Shikamaru?

Non le era sembrato scocciato o annoiato come quando era con lei.

Era diverso con Haruno… e non ne capiva il perché…

Evidentemente non le bastava Sasuke, ora voleva anche il suo migliore amico…

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Final Alex