Serie TV > Battlestar Galactica
Segui la storia  |       
Autore: Mrs L J Magnus    21/04/2013    0 recensioni
About Time è una raccolta di drabble e flashfic ideate per una Drabble Night. Nonostante il titolo sia sfacciatamente Rodama, non è una raccolta monotematica anzi, analizza parecchi personaggi del telefilm Battlestar Galactica. Ho scelto questo titolo per due motivi:
1) la considero una delle frasi più belle che l'Ammiraglio abbia rivolto al Presidente,
2) era ora che scrivessi qualcosa su Battlestra Galactica!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi Tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pacchetto: Leo
Personaggi: William Adama
Citazione: Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi. (C. Baudelaire) 


La porta degli alloggi del comandante del Galactica si spalanca di colpo, mentre il suo attuale inquilino entra come una furia all'interno del suo sancta sanctorum. L'uomo, palesemente alterato, si avvicina al tavolino dei liquori e si versa una generosa dose di ambrosia. Dopo aver bevuto il primo bicchiere praticamente in un sorso, se ne versa un altro e si accomoda sul divano, appoggia la testa al divano e chiude gli occhi. L'ultimo incontro con il presidente Roslin e la situazione imbarazzante che si è andata a crearsi.”Cretino!” ripete dentro di se. 
“Te l'avevo detto che le piacevano i cattivi ragazzi!”
Adama apre gli occhi e rivolge uno sguardo interrogativo all'immagine della moglie accoccolata accanto a lui sul divano.
“Non mi guardare così!” Carolanne si alza di scatto e si allontana. “Lo hai capito anche tu o non avresti fatto tutta quella scena sui ricordi di New Caprica e sulla gioia di vederla sorridere!”
“Non è il caso di essere gelosi di qualcosa che non esiste” Risponde serafico Adama mentre si porta il bicchiere alle labbra e, dopo aver bevuto, lo appoggia al tavolino. “Tra me e Laura non c'è altro che un rapporto di stima, collaborazione e fiducia, perfettamente normale e direi auspicabile tra due persone che hanno nelle loro mani le sorti di un'intera civiltà...”
“Ma sentitelo, il perfetto Williama Adama, eroe di guerra, comandante del Galactica, e ora cavalier servente del presidente Laura Roslin!” 
“Ti ripeto che non c'è bisogno di queste scenate di gelosia... sono del tutto fuori luogo!”
“William Adama, sei sempre il solito!”
La donna, chiaramente arrabbiata scompare lasciando finalmente solo l'ammiraglio. L'uomo, dopo essersi passato una mano sugli occhi avvina il braccio al libro abbandonato sul divano – il libro regalatogli da Laura – e lo apre incuriosito. 
Dopo alcune pagine però il suo pensiero si allontana dalla trama del romanzo e si concentra sulla figura della Presidente delle Dodici Colonie. I lunghi capelli rossi e vaporosi, il sorriso che scalda, la risata cristallina, quelle gambe chilometriche... Adama si accorge della piega pericolosa che preso la sua mente e afferra il bicchiere, svuotandolo in un solo sorso. Poi riprende in mano il libro e si rituffa nella lettura, ben intenzionato a non lasciarsi più distrarre.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Battlestar Galactica / Vai alla pagina dell'autore: Mrs L J Magnus