Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: Rio no Kitsune    25/04/2013    3 recensioni
Dedicata ad AngelBauer per la sua Prima. Buona fortuna!
Quando si rende conto che è il suo cuore a produrre quel suono ritmico un po' buffo si calma.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fine
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Angel, per la sua Prima e perché si ricordi di dirmi certe cose per tempo!

Buona fortuna!












Diva

 

 

Il pubblico è un’orchestra di cuori

 

 

 

 

 

 

 

 

Il silenzio la spaventava.

Il suo vestito era di un tenue verde. A piedi nudi avrebbe recitato di fronte a una folla in assenza totale di rumori di alcun tipo. Lei non lo sopportava.

Aveva provato con sua sorella un sacco di volte, ma quando si ritrovava sola nella sua stanza le parole si perdevano nel vuoto. Sapeva a memoria ogni sillaba ma la sua voce non ne voleva sapere di collaborare. Apriva la bocca, ma poi immaginava tutti quegli sguardi muti e il silenzio opprimente…

I capelli erano stati acconciati perché sembrasse una perfetta piccola ninfa dei boschi.

Secondo lei il rosso e il verde non si intonavano affatto. Anche Rein glielo aveva detto.

Ma non ci poteva fare niente ormai.

Mancavano pochi minuti e sarebbe entrata da sola sul palco, con i riflettori puntati su di lei.

-Tutto bene Fine?-

-Sì… sì, grazie.-

 

 

Tre passi. Ed ecco la luce abbagliante che si ferma.

Il respiro impercettibile.

Non sente nulla.

Si blocca.

 

 

Ma poi sente… è un suono veloce, sordo, che va di pari passo con qualcosa che si muove all’altezza del suo respiro.

Quando si rende conto che è il suo cuore a produrre quel suono ritmico un po’ buffo si calma.

Osserva il suo pubblico, ma non immagina che siano rimasti in mutande come le aveva consigliato di fare Sophie. Immagina che i loro cuori, anche se non può sentirli, stiano producendo lo stesso suono contemporaneamente. E di colpo sa che quel silenzio è solo apparente, che in realtà non esiste.

La verità è che c’è sempre una musica di sottofondo, che sia uno strumento a solo o un’orchestra intera, che accompagna le sue parole.

E quei cuori stavano battendo in attesa che lei si unisse alla loro sinfonia.

La paura svanisce.

 

 

 

-Hai dimostrato coraggio, Peonia.-

-No, mia Regina. Mi sono solo resa conto che la paura era solo frutto della mia immaginazione e mi sono tranquillizzata. Sapevo bene cosa fare e ho compiuto il mio dovere.-

-In ogni caso è doveroso ringraziarti. C’è qualcosa che posso fare, un desiderio che potrei esaudire?-

Fine guardò Altezza nei suoi abiti da Regina delle Ninfe con un’espressione raggiante che non faceva fatica a sostenere.

-Vorrei non dover dire addio a Ondine, Maestà. Vorrei poterla rivedere ancora.-

-Così sia.-

Da dietro il sipario uscì Rein scortata da due ninfe anche loro in verde.

Le sorrise felice e bellissima nel suo abito da principessa delle ninfe d’acqua.

-Ricordate però che siete complementari e che, anche se avete perso i vostri poteri distruttivi, non dovrete mai portare l’anello mentre siete in presenza dell’altra.- recitò Altezza.

-Sì, Vostra Maestà.-

-E ora che si festeggi. Il regno di Tweeny è salvo!-

Si abbracciarono.

E partirono gli applausi.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Rio no Kitsune