Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: uadjet    28/04/2013    1 recensioni
“Devo trovare assolutamente Will” stava spiegando la ragazza con uno sguardo pieno di determinazione negli occhi nocciola, “dobbiamo sposarci”.
“COME??” urlammo all’unisono io e il Commodoro.
“Che ci fai ancora qui? Questa non è una conversazione che ti riguardi” sibilò Norrington al mio indirizzo, mentre gli occhi si erano ridotti a due fessure.
“Non credo proprio” lo rimbeccai saccente, “dopotutto Will è mio fratello, no?”
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Davy Jones, Elizabeth Swann, Jack Sparrow, James Norrington, Will Turner
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7.

“No, il cuore di Jones no”
“E se ti dicessi che è assolutamente l’unico modo?” mi rispose Sparrow: ovviamente aveva ragione, privarlo del cuore l’avrebbe di certo neutralizzato, o almeno gli avrebbe fatto abbassare la cresta. Ma anche in quel caso si sarebbe trattato di una missione suicida.
“E se le dicessi che solo il tentare questa impresa ci scatenerebbe contro l’ira della sua ciurma immortale, vorrei ricordare, nonché dei sette mari?” dissi, scettica, pensando intanto a cosa avevo fumato per potermi ficcare in quella situazione, “il fascino dell’avventura più rischiosa, no?” mi risposi mentalmente da sola.
“La domanda è: come troviamo il cuore?” domandò a questo punto Elizabeth, guardandoci tutti a turno.
“Semplice” si rivolse a lei il Capitano, felice che la conversazione avesse preso la piega che voleva, “con questa” finì estraendo dalla tasca un piccolo oggetto, che si rivelò essere una bussola.
“Ehm, è conscio, Capitano, del fatto che le bussole indicano il Nord, vero?” gli chiesi divertita: a cosa sarebbe servita una bussola per quella missione forse non lo sapeva nemmeno lui.
Mentre Norrington ridacchiava ironico, Sparrow replicò soddisfatto: “Questa non è di certo una normale bussola, no no” spiegò mostrandocela bene, “poiché non punta verso il Nord, ma verso ciò che noi vogliamo di più, o meglio , verso ciò che il suo detentore desidera di più”
“Di conseguenza, qualcuno che voglia veramente salvare Will” seguitò lui nel silenzio generale, rivolgendosi alternativamente a me e ad Elizabeth, “dovrebbe pensare a trovare il cuore, no? Per il bene di Will, ovviamente” si giustificò lui in fretta.
“Certo, per il bene di Will” sussurrai io in modo che solo lui mi potesse sentire; poteva riuscire ad ingannare la giovane mora vicino a me, o Norrington, a cui di certo non importava nulla della salvezza del suo nemico, ma non la sottoscritta. C’era qualcosa sotto, qualcosa di grosso, e io lo avrei scoperto.
“Non guardi me, quello che sto desiderando adesso è di tornare alla mia nave, veda lei” spiegai io per non accollarmi quella responsabilità.
“Non siamo ancora partiti, e già sei stanca della nostra compagnia?” mi chiese divertito il Commodoro.
“Oh no, solo di lei, Norrington” sputai acida, mentre Elizabeth decisa faceva un passo in avanti e porgendo una mano a Sparrow chiedeva di provare il funzionamento dell’oggetto.
“Ma certo, cara” le concesse il capitano, appoggiando l’oggetto sul palmo: la ragazza chiuse gli occhi, per concentrarsi meglio, e fu con il fiato sospeso che Sparrow vide l’ago fermarsi improvvisamente. Il suo viso sembrò mostrare un grande felicità, e successivamente, annunciò saltellando a Gibbs che avevamo una rotta.
“Possiamo partire! Levate l’ancora!All’arrembaggio” ululò lui precipitandosi verso il timone che cominciando a guidare la nave, mentre venivano rilasciate le vele e il crescente movimento decretava la partenza da Tortuga.
“Addio” pensai volgendomi verso il porto, e osservando il Cigno Nero, “addio”.


“Ecco l’ultima camicia, era rimasta incastrata in una trave”
Non ci volle molto per raccattare i miei vestiti, fuoriusciti dalla borsa dopo la lotta furiosa con il Commodoro, anche se notai che un corsetto era sparito. “Sarà caduto in acqua, con la fortuna che ho” pensai; avrei comunque dovuto cambiare il mio guardaroba, prima o poi, ma continuavo a rimandare, convinta che la mia vita non girasse intorno ad un paio di calzoni nuovo.
“Grazie mille, Elizabeth, sei stata veramente gentile” la ringraziai sinceramente, contenta di poter finalmente avere un contatto con il mio stesso sesso. Essendo vissuta con una ciurma fatta di uomini, non avevo ovviamente avuto possibilità di incontrare altra donna che non fosse una prostituta finita nella mia nave o una proprietaria di taverna. Nemmeno mia madre avevo mai conosciuto: mio padre non aveva una compagna, quindi non appena mi spiegò la verità scoprii anche perché non avessi mai avuto una presenza femminile di fianco a me. E poi la mora che mi aveva appena aiutata sembrava molto simile a me, e non solo per l’età; aveva dimostrato, scappando dalla sua famiglia per ritrovare il suo amato, di essere una giovane coraggiosa e forte, una che di certo non si faceva mettere i piedi in testa dal primo che passava.
“Niente, figurati, sono contenta di trovare una ragazza mia coetanea su questa nave” spiegò lei con il sorriso sulle labbra.
“Senti, posso farti una domanda?” le domandai io dopo un momento.
“Certo, chiedimi tutto quello che vuoi” mi concesse lei sedendosi sul bordo del letto dopo avermi chiesto il permesso; quella sì che era una ragazza beneducata, di certo una borghese come minimo, pensai.
“Ecco, sembrava che tu conoscessi bene Sparrow e il Commodoro” le spiegai io, “soprattutto il Commodoro”.
“Oh, mi volevi chieder spiegazioni su quello” realizzò lei arrossendo improvvisamente.
“Non devi parlarne se non vuoi” dissi cercando di toglierla dall’imbarazzo, “ti dirò io le conclusioni a cui sono arrivata: Norrington pare odiare con tutto il suo cuore Will - l’ha definito pure pezzente - e in più, non appena ti ha vista, è rimasto sconvolto” cominciai a riflettere ad alta voce, ottenendo come risposta n cenno affermativo, “quindi era sicuramente innamorato di te, secondo me dovevate pure sposarvi …”
“Deduzione perfette, oserei dire; doveva fare l’ispettore di polizia, non la piratessa”
James Norrington entrò nella stanza di fronte ad una rossa Elizabeth e, notai con stupore, pareva essersi fatto una doccia. Lo notai perché di fronte mi sembrava di avere un’altra persona: la parrucca era sparita, i vestiti erano puliti, e lui era affascinante. Oddio, non posso credere di averlo anche solo pensato.
“James” sussurrò la mora abbassando gli occhi; io non ero così timida, così, mentre un sorriso mi increspava le labbra, dissi: “Ma guarda, il Commodoro che ci fa visita, e si è pure fatto bello per l’occasione; vuole riconquistare la sua bella, per caso?”
Mentre Elizabeth si voltava scandalizzata verso di me (forse per l’accusa, forse per i miei modi diretti), Norrington si voltò verso di lei, chiedendole di lasciarsi soli a “fare quattro chiacchiere”.
Con sollievo la giovane si dileguò, mentre il Commodoro si rivolgeva nuovamente verso di me, assottigliando gli occhi: “Ti hanno mai detto che sei un’impicciona?” mi rivelò avvicinandosi.
“Alt, alt, distanza di sicurezza” alzai una mano intimandogli di fermarsi, “e poi non le ho già detto che si deve rivolgere a me con il lei?”
“E di certo non sono un’impicciona” continuai cercando di difendermi dalle sue accuse, “stavo solo conversando amabilmente con un amica” spiegai il mio comportamento.
“Un’amica?! Ma se la conosce da cinque minuti!” ribattè lui trovando strano il mio comportamento.
“Si chiama solidarietà femminile” spiegai io, beandomi di come suonasse bene quell’espressione, “e ora” gli dissi alzandomi a mia volta, “la pregherei di uscire, visto che questa è la mia camera” specificai con uno sguardo truce negli occhi.
“Sta insinuando che sono stato un maleducato ad entrare senza permesso?” mi provocò lui facendo un passo indietro mentre mi avvicinavo a lui.
Dopo avergli riservato il sorrisetto più snervante possibile, gli risposi: “Esattamente!” e gli sbattei la porta in faccia.
“E lo so che è ancora qui davanti!” gli urlai, non sentendolo allontanarsi.
“Va bene, me ne vado, allora, mia rosellina” replicò lui con voce divertita.
“Non mi chiami in quel modo!” gridai aprendo di scatto la porta; ma lui non c’era già più.




Ciao di nuovo! Il rapporto Rose - Commodoro si sta evolvendo.... e in più adesso devono cercare il cuore di Jones (missione solo un tantino suicida, non trovate?).... volevo ringraziare Capitan Miss Angel per aver messo la storia tra le seguite, e..... niente, spero che continuiate a segurie la storia :-)
A presto
Baci
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: uadjet