Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts
Ricorda la storia  |      
Autore: Charme    30/04/2013    7 recensioni
Snoopy non è l'unico animale domestico a indugiare in avventurose fantasticherie che lo vedono come protagonista ed eroico prode che agisce con sprezzo del pericolo.
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note iniziali:
La drabble è praticamente il mio regalo a me per il mio EFP-compleanno, che cadeva il 9 Aprile. L’occasione era una Drabble-Night con la mia cricca. Dedico la storia a loro, a Paola, aka Mamma di Maiwe, ed Elena, che compie gli anni oggi.
Voi sapevate che lo Stupido Gatto dei Vicini si chiama WORLD WAR II? Io l’ho scoperto oggi. Che gatto figo.
 
 
Pacchetto: Ascia + Cosciale, testè ribattezzato ‘Sciascia’.
Fandom: Peanuts.
Personaggi: Lo Stupido Gatto dei Vicini e Snoopy (solo citato).
Prompt: Circumnavigazione.
Canzone: http://www.youtube.com/watch?v=UsnRQJxanVM
Immagine: http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/12/28/fdg/TIGR_620x415.jpg
Tipologia: Drabble pura. 100 parole, dice Word. Io non lo contraddico.
 
 
 
 

“By his honour is sworn
To keep Evil forever at bay
And the fiercest foes rout
When they hear triumph’s shout”
[Trad. dal draconico da ‘The Sons of Skyrim’, Skyrim o.s.t.]

 
 
 
 Ecco la spavalda e fiera tigre siberiana che si appresta a riconquistare ciò che le è stato tolto con l'inganno di un essere infimo.
  Eccola che si aggira solenne, cercando un varco.
  Eccola che inizia la circumnavigazione dello sparuto isolotto che non resisterà a lungo, sotto il possente impeto di cotanta maestosità. Nulla può fermarla, niente può frapporsi...
  In quel momento, la ciotola del gatto attraversò in volo la staccionata, piombando esattamente al centro della pozza più profonda del giardino e schizzando il felino, che soffiò irato.
  Lo Stupido Cane dei Vicini aveva soltanto rimandato il momento della sua disfatta.
 
 
 
 
 
 
 
  Note cretine:
 La scena è ispirata alla vignetta in cui Snoopy si vanta di essere entrato in possesso della ciotola dello Stupido Gatto dei Vicini (tra l'altro perché gli è stata tirata dietro, vabbe') e lo istiga a venire a riprendersela, per poi lanciargliela nel momento in cui il gatto effettivamente si muove verso di lui. Ho voluto ipotizzare che il gatto e Snoopy potessero essere più simili di quanto non credessimo.
  La temuta 'circumnavigazione' è solo una pozza d'acqua, non presente nella vignetta originale, ma messa lì da me a bella posta. Se un gatto si vede come una tigre, può vedere una pozza d'acqua come un oceano sterminato, per amor di enfasi. Le parti in corsivo sono chiaramente le fantasticherie di WWII, e la citazione iniziale fa riferimento all’inutile epicità che io e WWII abbiamo voluto dare alla situazione.
 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts / Vai alla pagina dell'autore: Charme