Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    21/11/2007    11 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

 

CAPITOLO 1
- UNA FESTA IMPORTANTE -

Quando parlai di me a Goku lui stabuzzò gli occhi sorpreso. Mai avrebbe immaginato che io fossi il figlio di Vegeta e Bulma. Dopo avergli reccontato della venuta prossima dei due temibili cyborg e avergli fatto promettere di non rivelare ad alcuno, specialmente ai due diretti interessati, la mia vera identità salii sulla mia macchina del tempo per tornare nel futuro.
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente...

Alla Capsule Corporation le giornate si susseguivano una dietro l'altra con una monotonia incredibile: Vegeta si rinchiudeva nella camera gravitazionale e non ne usciva se non per quattro motivi: mangiare, dormire, andare al bagno e portare qualche diavoleria tecnologica dal signore di casa per farla riparare; la signora Brief innaffiava senza sosta le sue adorate piante tanto che a volte sembravano piantine di riso, dava da mangiare ai suoi adorati animali e usciva di casa solamente per cercare qualche nuova pasticceria; Bulma aiutava quando poteva suo padre in laboratorio e quando non era indispensabile la sua assistenza girovagava per la città dell'Ovest alla ricerca di qualche nuovo negozietto alla moda.
Da quanto ne sò dal giorno del mio arrivo il rapporto tra Yamco e Bulma è via-via entrato in una fase di crisi fino ad arrivare ad un punto di rottura. Chi dei due decise di troncare in rapporto non lo so e a dire il vero non mi interessa più di tanto anche se dubito che quella mezza sega di Yamcha abbia trovato il coraggio di fare ciò...
Bulma, dopo la rottura con Yamcha, iniziò a covare dentro di sè delle vane speranze: sperava in un amore impossibile e certamente non corrisposto. Si era accorta infatti di essere attratta da un po' di tempo dal principe alieno. Peccato che il principino non la degnasse di uno sguardo. A Vegeta infatti non gli importava nulla di lei tantomeno dei sentimenti che provava nei suoi confronti, il suo unico obbiettivo era quello di diventare un Super Sayan e battere il suo rivale, il sayan di infimo livello che aveva osato farsi beffe di lui ... Kakaroth ... tutto quello che non aveva a che vedere con questa storia era stupido e non degno di attenzione.
Vegeta era un uomo con il paraocchi...
I nonni si erano accorti quasi subito dell'infatuazione della giovane e avevano idee contrastanti al riguardo: da una parte il signor Brief affermava che sarebbe stato impossibile avvicinare Vegeta ad un sentimento come l'amore e pensava infatti che al massimo sarebbe arrivato al "rispetto" (adesso che ci penso forse Vegeta sarebbe potuto arrivare a rispettare la famiglia Brief solo con una bella botta in testa ...); dall'altra parte la signora vivace ed allegra pensava che una evantuale dichiarazione da parte di Bulma sarebbe stata in grado di scioglire il cuore del burbero sayan ... che illusa. Come può un cuore di ghiaccio come quello di Vegeta sciogliersi con una stupida dichiarazione? Semplice, non può. Vegeta non avrebbe mai accettato di instaurare un legame con una personcina ai suoi occhi così sciocca come Bulma, il suo orgoglio non glielo avrebbe permesso. Già si era abbassato ad accettare di coabitare con quei tipi...creare un legame così intimo con uno di loro sarebbe stato troppo.
Il problema di una eventuale dichiarazione non si presentò. Gli eventi si susseguirono ad una velocità tale che non ce ne fu il tempo.
L'inizio di tutto ciò è riconducibile ad una mattina che pareva identica a tutte quelle precedenti: Vegeta era già ad allenarsi nella camera gravitazionale da più di un'ora, i signori Brief erano seduti in salotto a leggere qualche rivista (una che parlava di tecnologia e l'altra che rigurdava il giardinaggio immagino) e Bulma dopo aver fatto una lauta colazione si unì al gruppetto...inizio esaltante no? L'oggetto che scatenò il VERO INIZIO arrivò dopo poco: una lettera. Il suo contenuto era a grandi linee questo:
un'invito per la signorina Bulma Brief a pertecipare ad una grandiosa festa che includeva anche la premiazione di colui che sarebbe stato lo scienziato più "geniale" dell'anno. Si richiedeva un abito elegante ed un accompagnatore.
Bulma era estasiata all'idea di poter pertecipare nuovamente a quell'evento...dalle informazioni che sono riuscito a raccogliere sembra che anche qualche anno prima fosse riuscita a partecipare al grande evento (solamente una piccola cerchia di persone poteva perteciparvi) ma che fosse riuscita a rimediare soltanto una figuraccia: avere Yamcha come accompagnatore significava anche questo e inoltre non era riuscita a vincere l'ambito premio. Per quello pazienza, di sicuro sarebbe riuscita a riscattarsi qualche anno dopo.
La gioia della giovane si spense dopo poco forse proprio a causa della voce "accompagnatore": si era lasciata con Yamcha e non poteva di certo chiedere al principe dei sayan di accompagnarla ad una festa. Chiedere di pertecipare a qualche amico le sembrava a dir poco imbarazzante... per fortuna non lo chiese a nessuno, sarebbe stato sul serio imbarazzante. Se Bulma voleva pertecipare alla festa doveva andarci da sola e questo significava fare la parte della zitellaccia davanti ai più famosi e rispettati scienziati del mondo.
Il problema riuscì a risolverlo a sorpresa di tutti proprio la signora Brief e la sorpresa più grande fu quella che era ruiscita a convincere Vegeta ad accompagnare la figlia alla festa. Cercherò di spiegarvi come andò la discussione tra i due, vi prego soltanto di non ridere di me... Allora, la signora riuscì a bloccare mio padre fuori dalla camera gravitazionale con una delle sue tiritele:
«Oh Vegeta come sei affascinate oggi! Non c'è che dire, ogni giorno diventi sempre più bello! »
«Smettila vecchia! Dimmi cosa diavolo vuoi e poi sparisci! Non posso perdere il mio tempo ascoltando le tue stupide moine!» «Daccordo. Senti, tra qualche giorno, tre giorni per essere precisa, mia figlia perteciperà ad una gloriosa festa alla quale partecipano le persone più importanti del mondo della scienza. Sarà sicuramente una festa favolosa, piena di cibi e il divertimento è assicurato!»
Vegeta guardò la donna con un'espressione interrogativa...dove voleva arrivare?
« E allora?»
La signora Brief si sforzò per porgere al principe il più radioso dei sorrisi. Vegeta mutò espressione da accigliato a disgustato.
« E' un'evento sensazionale, fuori dall'ordinario ma per fare una buona figura bisognerebbe essere accompagnati da un vero gentiluomo »
- ...? -
« Come saprai Yamcha e la mia Bulma non stanno più insieme e allora pensavo che tu forse potres-»
venne interrotta.
« NO! NON CI PENSO NEMMENO! LEVATELO DALLA TESTA BRUTTA RACCHIA, IO SONO IL PRINCIPE DEI SAYAN E NON MI ABBASSERO' A TAL PUNTO! CERCATI QUALCHEDUN'ALTRO! E ADESSO SPOSTATI CHE MI SEI D'INTRALCIO! »
Un Vegeta furioso e oltretutto scocciato si girò di scatto mostrando alla signora di casa la schiena e il popò che lei tanto apprezzava. La bionda però non aveva intenzione di demordere e riuscì a bloccare l'intento di fuga dell'uomo con una semplice domanda:
« Oh Vegeta, ma tu sai chi cucina per te ogni singolo giorno tutta quella roba buona? »
« ... » non si voltò nemmeno a guardarla.
« Io cucino ogni volta più o meno il 75% di quello che mangi mentre Bulma fà il resto. Se io e lei non avessimo questa, per così dire "scocciatura" ci ritroveremmo con un sacco di tempo libero »
Il principe si voltò con aria minacciosa. Quello del cibo era un colpo basso e assai meschino...secondo lui.
« Con questo che cosa vuoi dire donna? »
« Dico che se tu non andrai a quella festa con Bulma io non cucinerò più per te e sappi che se chiedessi a mia figlia di smettere di sgobbare ai fornelli lei accetterebbe con piacere! »
« Tu non oserai ... no, mi rifiuto. Non contare su di me. »
La signora Brief cancellò dal suo volto il suo tipico e inconfondibile sorriso solare per lasciar spazio a uno sguardo serio. Gli occhi che un secondo prima erano chiusi con la solita forma ad arco ora erano leggermente aperti e dal loro interno color azzurro sembravano fuoriuscire delle piccole fiammelle cariche (penso) di rabbia. Pochi l'aveveno vista così e Vegeta ora era uno di quei pochi "eletti". L'uomo non fece una piega e continuò a guardarla dall'alto verso il basso.
« Senti Vegeta ... » anche il suo tono di voce era cambiato...
« ... io sono sempre stata gentile nei tuoi confronti perchè mi sembrava giusto trattarti come tutti gli altri. Non ti abbiamo mai chiesto niente, non ti abbiamo mai obbligato a fare niente, abbiamo sempre rispettato i tuoi spazi e abbiamo sempre fatto il possibile per farti sentire a tuo agio ...ti volevo chiedere questo piccolo favore perchè mi sembrava giusto che almeno Bulma ricevesse un piccolissimo gesto di gentilezza da parte tua per tutto quello che ha fatto e continua a fare per te. Per non parlare poi di me e mio marito ...»
Vegeta continuava ad ascoltare con aria di sufficienza.
« ... Tra tre giorni ci sarà quella festa e tu accompagnerai Bulma, che tu lo voglia oppure no! »
« HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! Cos'è nonnina, mi minacci adesso? Ma chi diavolo ti credi di essere, eh? Dimmi un po' donnetta, cosa mi farai se io dico di no? »
Ci fu un'attimo di silenzio. La signora Brief non si era lasciata condizionare dai toni beffardi di Vegeta e pensò bene di "migliorare" la possibile punizione... La bionda mutò nuovamente sguardo: da truce a sorridente (non c'è che dire, la nonna è imprevedibile!).
« Ohh Vegeta ma che dici! Haha...beh, che dire...se dici di no guarda là...» la signora alzò il braccio indicando la porta d'ingresso della casa «...Se hai capito bene, altrimenti... Ti preparerò tutto il necessario per la festa qualche ora prima del fatidico momento così avrai tutto il tempo per lavarti e vestirti. Immagino però che tu non voglia diminuire le ore giornaliere d'allenamento ma non c'è alcun problema, la mia bambina ti aspetterà alla festa. Tu arriverai dopo ma ti garantisco che non ci saranno problemi. Allora, la festa inizia alle 21:00 nel salone principale del Grand Hotel Diox guarda, è proprio quì..» la signora Brief allungò una cartina stradale a Vegeta e lui la prese e la osservò con superficialità «... Quel grosso anello rosso indica il luogo dove si trova l'hotel. Tranquillo tesoro, la cartina la puoi tenere. Tutto chiaro?»
Vegeta continuò a scrutare la cartina. Accettare o no? Aveva una missione da compiere: diventare un super sayan e sconfiggere Kakaroth. Ma come poteva portare a termine questo duro compito se veniva sbattuto fuori dalla Capsule Corporation? Non gli importava niente di Bulma e della sua stupida festa, tentomeno della signora Brief...il marito di lei poi era insignificante, in confronto a quell'ometto con i baffi perfino quella pulce del suo gatto nero sembrava un personaggio più di rilievo. Se veniva cacciato da quella gabbia di matti avrebbe perso la possibilità di poter usare la Gravity Room e questo significava rallentare notevolmente i ritmi di allenamento e quindi far slittare il proprio obbiettivo di qualche tempo...forse giorni, forse mesi. E se per caso, proprio per colpa della perdita di quella fantomatica stanza non fosse riuscito a trasformarsi nel leggendario guerriero prima dell'arrivo dei cyborg?
Sarebbe stato umiliato fino alla fine dei suoi giorni...
« Sì ...»
« Oh meraviglioso! La cena è al solito orario ci vediamo dopo caro!» La signora Brief se ne andò lasciando Vegeta in balia dei suoi pensieri ... Forse aveva fatto bene ad accettare, se non altro adesso era sicuro di "possedere" la camera gravitazionele per tutto il tempo necessario. Non c'è che dire...era davvero un uomo con il paraocchi.

UFF...accidenti che fatica! Non c'è che dire, sono un pessimo narratore! Ma non devo perdermi d'animo, voglio finirvi di raccontare il fatidico inizio anche se a dire il vero raccontare queste cose mi imbarazza in maniera pazzesca! Io poi non c'ero nemmeno, vi riesco a raccontare ciò solo grazie alle lamentele di mia madre... Ok, orsù! La pausa è finita! Si ricomincia!

 

 

... Continua ...

 

Ciao! Sono scImMIA! Sono nuova e per questo vi prego di non lapidarmi! Se qualcuno volesse commentare questo sgorbio (che insomma, al momento sembra proprio uno sgorbio... non dice ancora granchè) sarò ben lieta di accettare i vostri incoraggiamenti e le vostre critiche. Vi saluto. Alla prossima! Ciao-Ciao

scImMIA


  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA