Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Kuno84    24/11/2007    13 recensioni
Il titolo dice tutto. "Una storia titanica", no? O meglio... una parodia del "Titanic" di Cameron, con i personaggi di Ranma Nibunnoichi. Un anziano Tatewaki Kuno, su invito di Plum, la nuova Guida delle Sorgenti Maledette, ricorda del suo tragico e romantico viaggio a bordo della “Queen Kodachi”. È qui che incontra la sua amata, la ragazza col codino. Ma costei, piuttosto che a Tatewaki, sembra stranamente interessata alla Lacrima del Mare, portafortuna che il senpai porta al collo e che avrebbe il potere di guarire Ranma dalla sua maledizione...
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Plum, Ranma Saotome, Tatewaki Kuno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A TITANIC STORY

by Kuno84





Nihao! Perdonatemi l’enorme ritardo, ma è dipeso da… circostanze indipendenti dalla mia volontà (leggere sotto la voce: computer rotto XD). In compenso prometto un aggiornamento molto, molto più rapido per il terzo capitolo. Tra l’altro, la pausa forzata mi ha invogliato a rimettere mano a qualche vecchio progetto che avevo in cantiere, nonché a finire di revisionare le mie vecchie Fan Fiction pubblicate su Efp e su Manganet (operazione conclusasi giusto oggi). Prima di partire con la storia, voglio poi ringraziarvi uno ad uno per l’incredibile numero di recensioni lasciate!



Silvia91 – Che commento, sei stata carinissima con me e cercherò di esserne degno con i prossimi capitoli! Sono felice tu abbia citato la gag con Celine Dion, che appartiene a quella categoria delle scene paradossali e “metateatrali” che mi diverte troppo inserire nelle mie storie. Hai detto bene, tra Ranma e Kuno non so chi sia (e sarà in seguito) più squilibrato. Ti anticipo che il bello ha ancora da venire, a questo riguardo. Sappiamo tutti che Ranma è alquanto ostinato e tende a non arrendersi di fronte a nessun ostacolo…

Akane_val – Se ti sei divertita, vuol dire che sono riuscito nel mio scopo! ^^ Se per caso ti ispiro qualche tuo disegno, poi me lo fai vedere? Anche se confesso che la stessa scena di Ranma e Akane sulla prua della nave è presa dalla fan-art che gira da tempo sul web. ^^’ Ecco perché, per la mia, ho preferito prendere a riferimento la locandina.

Elyranma – Ti ringrazio per i complimenti! Devo dire che il film “Titanic” è piaciuto molto anche a me e, proprio per questo, ci saranno tanti altri omaggi. Specie in questo capitolo, mentre nei prossimi ho già deciso di prendermi molte più libertà...

Elisa90 – Ho aggiornato, ho aggiornato. XD Anche se ci è voluto un po’ di tempo, chiedo nuovamente venia. ^^’

Akane25 – La mia “capacità di divertire”? Sei troppo buona! ^//^ Saper far ridere è una vera e propria arte, io non pretendo tanto anche se chiaramente spero di far passare qualche momento spensierato a chi legge. Ecco, posso assicurare una cosa: non (s)cadrò mai nel volgare, questo sì. Sono felice che i personaggi ti sembrino IC: come ormai sapranno tutti, questa per me è sempre la cosa più importante!

Aleberyl 90 – Sono contento ti sia piaciuto il Kuno senpai del futuro! Per caso si capisce quanto io adori questo personaggio?... Come? Ah già, il mio nickname! ^^’ Per quanto riguarda Ryoga… lo sai che hai citato la mia battuta preferita? Mentre la scrivevo, mi pareva di vedere la vignetta in stile manga. XD Caro buon vecchio Ryoga!

Elfetta93 – Volevo subito tranquillizzarti riguardo al tuo timore. Ti assicuro che Ranma non ha affatto preso il ruolo di Jack… bensì quello di Rose, non l’hai vista la fan-art? XD Scherzi a parte, ho capito benissimo cosa intendi. Beh… chi può dirlo cosa accadrà al nostro codinato? Lo scoprirete solo vivendo (e leggendo questa storia :P)

Yaya – Uhm, sì. A dirla tutta, la situazione è come l’hai presentata tu: Kuno e Ranma sono Jack e Rose… ma i loro ruoli, in realtà, sono stati invertiti (e un altro esempio di ciò lo si potrà vedere in questo capitolo). Un po’ di romanticismo tra Ranma e Akane? Chissà… ma in caso, sarà in pieno stile takahashiano.

Stray cat Eyes – La tua recensione mi ha fatto arrossire come un peperone! Quando poi scrivi che ti sembra di leggere l’opera originale, mi sciolgo, letteralmente!! Ho visto anche che mi hai inserito tra i preferiti, che dirti se non grazie di tutta questa stima? ^_^ Ti assicuro, farò di tutto per meritarmela!

Riccardo – Fratellone, noi ci siamo già parlati ma penso di doverti almeno ribadire che l’approvazione da parte di un maestro dell’umorismo come te è la maggiore soddisfazione che possa avere, e il maggior stimolo a proseguire in questa direzione. Come al solito ti ringrazio, dato che sei proprio tu che mi inciti sempre a tornare al genere comico: e riesci puntualmente nel tuo intento, devo dire! Se poi questo sia un bene o un male… XD

Kiara – Ti ho già detto di quanti dolci ricordi mi ha riportato alla mente il tuo commento! Anche noi ci siamo già detti alcune cose, aggiungo solo che sono felicissimo che ti piaccia (anche) il disegno! Approfitto del tuo spazio proprio per ringraziare tutti quanti degli apprezzamenti fatti alla fan-art! ^^

Moira – Quando mi si parla di “perfetto stile takahashiano”, e ancora più quando sei TU a parlarmene, io mi metto a fare i salti di gioia! ^_^ Come sempre, adoro leggere le tue recensioni: la tua analisi della struttura della storia è impeccabile, hai individuato perfettamente i punti-chiave e l’intento perseguito, di scena in scena. Mi piace, tra le altre cose, che tu abbia citato la sequenza iniziale, col suo alone di mistero. Ho riscritto quell’incipit più volte, e questa è la versione che più mi soddisfa: tu pensa che, tra le varie opzioni, ce n’era pefino una in cui Kuno parodiava il film “Quarto potere”. XD

Tiger Eyes – La tua è chiaramente un’altra approvazione a cui sono molto legato! ^^ Sono felicissimo che anche tu mi parli di ICness dei personaggi e sia soddisfatta dalla scelta dello stile teatrale. Sì, come ho detto ad Akane_val, quell’immagine che gira sul web mi ha ispirato abbastanza (per vie molto traverse, devo ammettere).

Adesso bando alle ciance, partiamo con il secondo capitolo!





ATTO SECONDO – La tragica riunione di famiglia


[Siamo sempre nel “passato”, rievocato da un anziano Tatewaki Kuno su invito di Plum, diventata la nuova Guida delle Sorgenti Maledette. Ci troviamo adesso a bordo della “Queen Kodachi”, che a momenti salperà per il suo viaggio inaugurale.]


Ranma-chan: Quasi non ci credo. Alla fine sono riuscito ad imbarcarmi.

Akane: Grazie ai miei biglietti, ti ricordo.

Ranma-chan: Comunque sia, non era necessario che venissi anche tu, Akane! [sistemandosi il trucco] Questa è una missione da uomini!

Akane: Vedo... Però si dà il caso che io voglia godermi la crociera gratis, non sono certo qui per te.

Ranma-chan: Ora raggiungiamo Kuno! Devo attuare il mio piano… Dal momento che non posso sottrarre la Lacrima del Mare a quell’idiota del senpai, lo sedurrò: così sarà lui stesso a consegnarmi quella pietra ed io tornerò finalmente un uomo per intero!

Akane: Lo so a memoria, il tuo piano!... Ma che sei? Il “riassunto della puntata precedente” di una Fan Fiction?


[I due fidanzati escono sul ponte della nave in partenza. La gente rimasta a terra comincia a salutare gli imbarcati.]


Akane: Guarda, in mezzo alla folla ci sono anche Kasumi e i nostri genitori!

Ranma-chan: Come si sbracciano!

Soun: [tra sé] In un modo o nell’altro, siamo riusciti a far imbarcare quei due insieme… [gesticolando, in lacrime] Auguri e figli maschi!

Kasumi: [portandosi una mano alle labbra] Oh! Ma mi sa che sarà un po’ difficile, finché Ranma resta una ragazza. Non credi, papà?

Genma: [gesticolando, in lacrime] Portatemi con voi! Portatemi con voi! Ci ho ripensato! Voglio fare anch’io la crociera gratis!

Ranma-chan: Non riesco a sentire cosa dicono.

Akane: [salutando in risposta] Ciao anche a voi!


[Dopo qualche minuto la nave parte e si dirige verso il mare aperto, accompagnata dalle grida sempre più lontane della folla festante.]


Ranma-chan: Non perdiamo altro tempo! Da Kuno!

Voce fuori campo: Non così in fretta, signorini.

Akane: Ci sei anche tu, Sasuke?!

Sasuke: [facendosi avanti] Il signor Tatewaki ha voluto che controllassi personalmente il regolare andamento della crociera. In poche parole, sono il sovrintendente alla nave. [schiarendosi la voce] Biglietti, pregooo!

Akane: A me sembri piuttosto un controllore del treno…

Ranma-chan: Insomma, sei il solito tuttofare.

Akane: Comunque tieni! [porgendo i biglietti]

Sasuke: [controllando] Uhm… ma voi non dovreste stare qui!

Ranma-chan: Che cavolo stai dicendo?!

Sasuke: Vedete? I vostri biglietti sono di terza classe.

Akane: Oh, è vero!

Sasuke: Dunque dovete prendere posto nella parte della nave che vi compete.

Ranma-chan: E quale sarebbe?


[Diverso tempo più tardi, mentre il sole sta tramontando, Ranma-chan e Akane hanno preso posto nei loro alloggiamenti di terza classe: la parte più bassa ed infima della nave, affollata da barboni e straccioni vari.]


Ranma-chan: Mi sa che avrei fatto meglio a non chiederlo…

Akane: Che sfortuna! E intanto Kuno si trova sul ponte numero tredici, in prima classe super-extra-lusso!

Ranma-chan: Tutta colpa tua, Akane! Non sai nemmeno vincere dei biglietti decenti!

Akane: [adirandosi] Che cosa?! Adesso sarebbe colpa mia?!

Ranma-chan: [ignorando la fidanzata] Devo trovare un modo per andare fin lassù senza farmi scoprire. Ma come?

Akane: Per me puoi andare anche all’inferno, IDIOTA! [facendo volare Ranma in orbita con uno dei suoi pugni]

Ranma-chan: [prendendo quota] Questa sì che è una trovata! Arriverò in un batter d’occhio e sfuggendo ai controlli!


[Grazie alla sua abilità, Ranma riesce ad atterrare con una capriola in piedi e giusto sulla ringhiera del ponte più alto della nave. Sullo sfondo, il sole è tramontato del tutto.]


Ranma-chan: Eccomi qui! Ora si tratta solo di trovare il senpai… Ma questo ponte è immenso! Pagherei per sapere dov’è Kuno!

Voce fuori campo: Chi ha parlato di pagare?

Ranma-chan: Questa voce… Nabiki?!

Nabiki: [distesa comodamente su un lettino, sorseggiando un cocktail] Vuoi delle informazioni? Niente di più semplice. Sganciami 2000 yen e ti dirò qualunque cosa!

Ranma-chan: E tu non dovresti essere rimasta sulla terraferma? Come fai ad essere su questa nave… e quassù? Voglio dire, i biglietti…

Nabiki: Semplicissimo. Tutto il marasma di prima mi ha fatto venire voglia di farmi anch’io la crociera. Non ho alcun biglietto, è vero, ma, dal momento che Kuno-chan doveva ancora pagarmi le ultime duecento forniture di foto della sua adorata ragazza col codino, è stato facile ottenere da lui l’ingresso gratuito e con tanto di libero accesso ai posti di prima classe.

Ranma-chan: Duecento? Ti sei data addirittura alla distribuzione delle mie foto in quantità industriale?!... [sospirando] Va bene, ci passerò sopra! Ma ora dimmi dov’è quell’idiota!

Nabiki: Prima, i miei 4000 yen.

Ranma-chan: Cosa?! Ma non erano 2000?

Nabiki: Ti correggo, 2000 a domanda. Volevi sapere come mai sono qua ed io ti ho risposto.

Ranma-chan: [alterandosi] Nabikiii!

Nabiki: [annoiata] Uffa, che c’è? Gli affari sono affari.

Ranma-chan: Ho capito, farò a meno di te! Tanto troverò comunque Kuno, prima o poi!

Nabiki: Questo è vero. Ma meglio prima che poi, non credi? Tanto più che così eviteresti incontri sgraditi…

Ranma-chan: Non capisco di cosa tu stia parlando!

Nabiki: [scorgendo un’ombra] Uhmm… mi sa che ora lo scoprirai da solo.

Voce fuori campo: Oh oh oh oh! Clandestini in prima classe super-extra-lusso… è come avere dei ratti a bordo: questa imbarcazione urge di essere disinfestata quanto prima!


[Un vortice di petali, scuri come il cielo ormai notturno, investe l’intero ponte.]


Ranma-chan: Cosa?! Questa è la tempesta della Rosa Nera!

Kodachi: [uscendo allo scoperto] E tu sei l’odiata ragazza col codino, ti riconosco!

Ranma-chan: Ma perché c’è anche Kodachi, qui a bordo?!

Nabiki: Beh, se la nave prende il suo nome…

Kodachi: Grrr, sempre tra i piedi! Muori, maledetta! [si scaglia contro Ranma con i suoi attrezzi da ginnastica ritmica]

Ranma-chan: [schivando gli attacchi] Ci mancava anche questa! Non ho tempo per te, Kodachi!

Kodachi: Fai silenzio! Adesso pagherai per tutte le volte che ti sei intromessa tra me ed il mio adorato Ranma!

Nabiki: [facendosi avanti] Ecco, a proposito di pagare, riguardo ai miei 4000 yen…

Ranma-chan: [sudando freddo] Non so quale di queste due debba temere maggiormente!


[Frattanto, Tatewaki Kuno è molto più vicino di quanto Ranma possa immaginare. All’interno del medesimo ponte, siede al tavolo centrale del lussuoso ristorante a dieci stelle, assieme alla crema dell’alta società di Tokyo.]


Madame Saint Paul: [ai presenti] Ora che abbiamo terminato di desinare, vi prego di prestarmi un poco della vostra attenzione. Monsieur Picolet ci delizierà con qualche sollazzo di cui solo noi, colta gente patrizia, siamo in grado di comprendere il sottile senso dell'umorismo.

Picolet Chardon: Mais oui! Très bien!


[Picolet si alza in piedi, afferra i due lati della bocca e la deforma in improbabili boccacce della misura di mezzo metro di lunghezza.]


Madame Saint Paul: [applaudendo] Uh uh uh! Bravo, bravo! Monsieur Picolet, lei è insuperabile!

Ragazza snob: [portando un mazzo di gigli bianchi sulle spalle] Che svago elitario! Degno di una persona del mio calibro! OH OH OH OH! [frantumando con la sua risata stridula ogni vetro presente]

Sasuke: [sta servendo ai tavoli come cameriere, si avvicina a Kuno] Ha visto, signor Tatewaki? La signorina Kodachi si è congedata già da un po’. Scommetto che è per la presenza di quella donna meschina ed impertinente. [indicando la ragazza snob di prima] Asuka Saginomiya, detta il Giglio Bianco: sa, la rivale della padroncina fin da quando frequentavano assieme la scuola materna. Sembra che quelle due non si possano proprio sopportare… Ma mi sente, signor Tatewaki?

Kuno: Come?... Oh, sì, sì.

Sasuke: Cos’ha? Oggi appare così distratto e malinconico…

Kuno: Non è niente, Sasuke. Ma vani pettegolezzi e meri momenti ludici, sia pur così raffinati, non possono scaldare l’inverno del mio cuore spezzato.


[Il senpai abbandona la compagnia ed esce sul ponte a rimirare il paesaggio notturno. Non un filo di vento infrange l’immota quiete. La nave solca con agilità la liscia superficie marina. L’animo di Tatewaki Kuno, al contrario, è un oceano in tempesta.]


Kuno: Come posso godermi questa crociera? Akane Tendo e la ragazza col codino non si sono più fatte vedere, probabilmente saranno rimaste sulla terraferma. Non posso sopportare il dolore della lontananza! Inoltre questo ambiente tanto snob e questi passatempi talmente aristocratici mi sono venuti a noia: non posso rinnegare certo il mio sangue blu, tuttavia lo spirito ribelle che mi contraddistingue necessita di sfuggire tutto ciò! Ma come?

Kodachi: [sopraggiungendo] Fratello rimbambito, stai di nuovo parlando ad alta voce da solo?

Kuno: Chi è? Ah! Sei solo tu, Kodachi.

Kodachi: Molto gentile! Cambiando discorso, hai visto per caso una brutta strega pazzoide nonché perfida attaccabrighe, qui in giro?

Kuno: [fissando attentamente Kodachi] In effetti, sì.

Kodachi: Lo sapevo, non dev’essere troppo lontana! Oh oh oh! Non mi scapperà! [lanciandosi all’inseguimento]

Kuno: [rimasto solo] È una ragazza strana, questa mia sorella. Proprio una ragazza strana…


[Kuno sospira e si appoggia sul parapetto. Ignaro che, a pochi metri da lui, si sta nascondendo Ranma-chan, appesa al lato esterno della protezione, sospesa nel vuoto.]


Ranma-chan: Non ce la faccio più a reggermi, nel mio corpo di ragazza ho meno forza! Ma ormai dovrebbe bastare, penso che Kodachi si sia allontanata abbastanza…

Kuno: Cos’è stato? Mi sembra di aver udito parlare qualcuno.

Ranma-chan: [salendo in cima al parapetto] Finalmente mi sono tolto di torno sia lei che Nabiki!

Kuno: [scorgendo Ranma nella sua posizione precaria] Uhm? Ma è proprio lei, la ragazza col codino! E sta… NO, NON FARLO!

Ranma-chan: [spaventandosi e perdendo l’equilibrio] AAAAGH!

Kuno: [accorrendo in lacrime] Oh no! Troppo tardi, si è buttata!

Ranma-chan: [un po’ più in basso, tenendosi con un solo braccio] Di che diavolo stai parlando?! Se sono caduto, è perché mi hai fatto sobbalzare con il tuo urlo!

Kuno: [sporgendosi] Oh mia adorata! Ma allora sei salva!

Ranma-chan: Ancora per poco se non mi aiuti, pezzo d’idiota! [tra sé] Ora che ci penso… ma questa è un’occasione insperata! Appena il senpai si chinerà per afferrarmi, gli strapperò la Lacrima del Mare dal collo! E voglio proprio vedere come quella stupida pietra potrà ostacolarmi, stavolta!

Kuno: Ma certo che ti aiuto… [si schiarisce la voce] Ahem. Ti conosco troppo bene, so che non ti butterai. Inoltre l’acqua è piuttosto freddina, sai? Per di più, se tu ti buttassi, dovrei seguirti in acqua per salvarti e mi bagnerei il vestito nuovo. E poi, come diceva quel film, la vita è meravigliosa, il sole splende, gli uccellini cinguettano e…

Ranma-chan: Che hai capito?! Non voglio un aiuto psicologico, devi issarmi a bordo! TIRAMI SU!

Kuno: Vedo che la mia forbita eloquenza ti ha convinto ad abbandonare i tuoi tristi propositi. [porgendo il braccio] Afferra la mia mano, ragazza col codino!

Ranma-chan: Ehm… hai detto la mano? [tra sé] Maledizione, così il mio piano va in fumo! [a Kuno] Veramente mi sentirei più sicura se tu ti sporgessi col capo: così da potermi reggere alle tue possenti spalle, mio impavido cavaliere!

Kuno: Non scherzare, mia amata! Se mi sporgessi troppo, il mio portafortuna potrebbe scivolare in acqua. [sorridendo] E noi non vogliamo che ciò accada, vero?

Ranma-chan: [alterandosi] Idiota! Tieni più al portafortuna che a me?!

Kuno: [allungando nuovamente la mano] AH AH! Tranquilla, ragazza col codino, non ti lascerò cadere! [guardandola intensamente] Ti fidi di me?

Ranma-chan: [porge la mano, rassegnata] Meglio che non risponda…


[Cambiamo scena. Anche Akane sta cercando un modo per salire al ponte numero tredici, ed ora si sta avventurando nella cambusa.]


Akane: Magari trovo un ascensore meno sorvegliato degli altri.

Chef di bordo: Cosa stai facendo, lavativa?

Akane: Eh? Dice a me?

Chef di bordo: Sbrigati a preparare la cena! L’intero equipaggio sarà qui a minuti! [esce]

Akane: Deve avermi scambiato per la cuoca… Oh beh, se proprio devo! [si mette all’opera]


[Ma torniamo ai nostri due protagonisti e alla loro drammatica situazione.]


Kuno: [sporgendosi verso Ranma] Non mollare la presa!

Ranma-chan: [afferrandosi, pur malvolentieri, al senpai] E che, ti sembro così idiota?!

Kuno: [serio] Ragazza col codino! Ora che ci penso…

Ranma-chan: [turbandosi] Che cosa?

Kuno: [sorridendo, lievemente imbarazzato] EH EH! Ti sei accorta che ci stiamo tenendo la mano come gli innamorati?

Ranma-chan: [infuriandosi] Questa frase è completamente fuori contesto, piantala di dire fesserie del genere! Mi sta venendo sempre più voglia di lasciarmi cadere!

Kuno: Non temere, mia adorata! Non può accaderci nulla di male, ricordi? Dato che sto indossando il mio portafortuna.

Ranma-chan: Oh no! Non dirl…


[La giovane con la treccia non ha il tempo di terminare la frase, che puntualmente il parapetto cede al peso dei due.]


Ranma-chan: [precipitando] AAAAH! Lo sapevo che andava a finire così! Ci sfracelleremo contro le onde!

Kuno: [idem] Già. Ma almeno moriremo insieme!

Ranma-chan: Ecco! Mi mancava giusto questo pensiero!


[Nabiki e Kodachi, attirati dalle grida, accorrono sul ponte.]


Kodachi: Sembra che quello stolto di mio fratello ne abbia combinata un’altra delle sue.

Nabiki: [guardando in basso] Uhm, dopotutto quei due si sono salvati!

Kodachi: [seguendo l’esempio di Nabiki] Quella strana pietra blu, che Tatewaki ostenta tanto fiduciosamente al proprio collo, porta davvero fortuna!

Nabiki: O forse, tutto sommato, è proprio Ranma ad essere nato con la camicia.


[La scena si sposta sulla ragazza con la treccia ed il senpai: i quali, effettivamente, non sono caduti in acqua, ma si sono semplicemente schiantati contro una delle scialuppe appese al bordo della nave. Kuno sopra la sventurata, per la precisione.]


Voce di Nabiki dall’alto: Tu che ne pensi, Ranma?

Ranma-chan: [parecchio dolorante] Oh sì! Sono… proprio… una persona fortunata!

Kuno: [completamente illeso, dato che Ranma gli ha fatto da materasso] Ra… ragazza col codino! Ma tu…

Ranma-chan: Eh?

Kuno: Mi hai salvato la vita, facendomi da scudo con il tuo corpo! [commuovendosi] Quale prova d’amore!

Voci fuori campo: Cosa sta succedendo?

Kuno: Oh no! [sconvolto] Ragazza col codino, come facciamo? Tutti i passeggeri stanno accorrendo qua… e noi ci troviamo in questa posizione così imbarazzante ed equivoca. [in lacrime] Quale vergogna, vorrei tanto sprofondare!

Ranma-chan: Davvero nobili parole le tue, senpai… Ma perché mentre dici questo, invece di levarti da sopra di me, ne stai addirittura approfittando per abbracciarmi e palparmi?! [sferrandogli un pugno e lasciandolo privo di sensi]


[Frattanto, tra la gente accorsa vediamo Nabiki, Kodachi e Sasuke più alcuni dei soggetti dell’alta società che abbiamo avuto modo di conoscere in precedenza.]


Nabiki: Tra quello che Kuno dice e quello che fa, c’è poca coerenza.

Sasuke: Largo! Fate largo al sovrintendente alla nave! [scorgendo Kuno svenuto] Aah! Signor Tatewaki! Ma cosa è successo?

Kodachi: [indicando Ranma] Non lo vedi, Sasuke? Una clandestina a bordo! Ti ordino di sbarazzarti di lei!

Sasuke: Sarà fatto! [lancia una rete, ma finisce solamente per imprigionare se stesso e Kodachi]

Kodachi: Sasuke! Sarebbe questa la tua idea?!

Sasuke: [chinando il capo] Sono desolato!

Asuka Saginomiya: [osservando Sasuke e Kodachi intrappolati insieme] OH OH OH OH! Signorina Kodachi, sembra che abbiate finalmente trovato il fidanzato che fa per voi!

Kodachi: Ci mancava giusto quella smorfiosa! [a Ranma] Ma non finisce qui, maledetta strega! Hanno mandato a chiamare il capitano della nave: ci penserà lui a sistemarti a dovere!

Nabiki: [agitandosi con fare teatrale] Oh no! Il capitano della nave! Ranma, ora sì che sei nei guai! [tendendo la mano] Certo che potrei anche tirartene fuori, se mi pagassi una buona volta…

Ranma-chan: [a Nabiki] Feh! Te lo puoi scordare! Non sei forse stata tu a chiamarlo?!

Nabiki: [schioccando nervosamente le dita, tra sé] Accidenti, l’ha capito!

Ranma-chan: E poi mi dici qual è il problema? Anzi, era ora! Finalmente potrò spiegarmi con una persona sana di mente!

Nabiki: Ma come? Non lo sai? Lui è…

Ranma-chan: Una persona saggia, assennata e responsabile, che antepone il bene dei passeggeri al proprio. Lo so a memoria, l’ho visto in un sacco di film!

Capitano della nave: [nascosto nell’ombra] Qualcuno mi ha mandato a chiamare?

Ranma-chan: Oh, giusto lei! [scendendo dalla scialuppa, e calpestando il corpo esanime di Kuno per prendere lo slancio] Guardi, è solamente un equivoco. [facendo gli occhi dolci] Sono una povera fanciulla innocente: ho un regolare biglietto di terza classe, ma mi premeva incontrare per pochi minuti un passeggero di prima. Solo questo. Mi affido al suo buon cuore, mio capitano!

Capitano della nave: Vedo, vedo. Ma il problema qui è un altro…

Ranma-chan: Ah, sì? E quale?

Capitano della nave: [rivelandosi alla luce] Che you must immediatamente tagliarti your codino! Understood?

Ranma-chan: Ma è… il preside della nostra scuola?!

Preside: [esibendo un grande sorriso] Aloha!

Nabiki: [a Ranma] Non l’avevi ancora capito? Ragiona, la nave appartiene alla famiglia Kuno. Chi altro ti aspettavi, Babbo Natale?

Ranma-chan: Ma… ma… lui dovrebbe stare al Furinkan! E non in un transatlantico diretto in America!

Nabiki: Ti correggo. Nessuno qui ha mai parlato di America. Si era detto solo che avremmo solcato l’Oceano Pacifico.

Preside: Yes! E this era per raggiungere le Hawaii! HA HA HA!

Ranma-chan: Allora siamo diretti alle Hawaii?! Non ci credo…

Preside: And now via quel codino!

Kodachi: Oh oh oh oh! Bravo, paparino adorato! Fai giustizia!

Ranma-chan: [preparandosi a combattere] Tu provaci solo, maledetto!

Kuno: Fermi tutti!

Preside: What? Che vuoi, Tacchi?!

Ranma-chan: Hai già ripreso i sensi, tu?

Kuno: [dando una sberla al preside] Io non sono Tacchi! [recuperando la sua abituale compostezza] E non ti permetterò di nuocere a colei che mi ha salvato la vita, ovvero la mia ragazza!

Ranma-chan: [dando una sberla a Kuno] Io non sono la tua ragazza!

Preside: [a Ranma] You sei la girlfriend di Tacchi? E gli hai salvato the life?

Ranma-chan: Beh…

Preside: Why non l’hai detto subito? I can’t combattere contro you! Anzi, meriti un premio!... Tieni questi 4000 yen!

Kuno: [inorridendo] Del denaro? Padre degenerato, non essere così volgare ed offensivo!

Nabiki: [strappando i soldi dalle mani del preside] Ma non ci offendiamo affatto! Questi li tengo io, come tesoriera della ragazza col codino!

Ranma-chan: [a Nabiki] Te li prendi tutti e 4000?! Però io te ne devo solo 2000, prima mi hai dato un’unica risposta!

Nabiki: Vero. Ma io ho parlato di 2000 yen a domanda. E tu me ne hai poste due. Semplice, no?

Ranma-chan: [tra sé] ARGH! Me l’ha fatta di nuovo!

Preside: Uhmm… però mio figlio is right! [a Ranma] Miss Ragazzacolcodino… oltre alla vile pecunia, non ci sarebbe something che desidereresti molto?

Ranma-chan: SÌ! SÌ!... Voglio dire, mi accontenterò di quella pietruzza che suo figlio porta al collo!

Kuno: Ragazza col codino, come sei ingenua! Dovresti saperlo che la vita non ha prezzo.

Ranma-chan: [con occhioni languidi] Ma a me infatti basta quella pietra senza valore!

Kuno: Non sia mai! La ragazza col codino merita un riconoscimento ben più tangibile.

Preside: It’s true!

Asuka: [intervenendo] Potrebbe unirsi a noi snob per cena, domani sera. Sempre che la signorina Kodachi non preferisca una maggiore intimità per sé ed il suo fidanzato.

Kodachi: [sempre intrappolata con Sasuke] Finiscila, vipera!

Kuno: È un’ottima idea! Allora è deciso! Domani sera, ragazza col codino, cenerai con noi: e magari, più tardi, avremo il nostro tête-à-tête.

Ranma-chan: Cosa?! Non posso aspettare fino a domani sera!

Kuno: EH EH! Come sei impaziente, mia adorata! Ma il corteggiamento richiede i suoi tempi, lo sai.

Kodachi: [tra sé] Un momento… Quella plebea a cena con noi? Ora che ci penso, ci sarà proprio da divertirsi! Oh oh oh!

Ranma-chan: [tra sé] E va bene, senpai! Starò al tuo gioco… e l’avrò vinta, come sempre!

Preside: Tutto a posto, allora! A tomorrow! [lanciando uno dei suoi ananas esplosivi, che spedisce Ranma in orbita]

Sasuke: [scorgendo Ranma-chan volare via] Guardate, signorini! Le stelle cadenti! Esprimiamo un desiderio…

Kodachi: [volgendo lo sguardo al cielo stellato] Oh Ranma caro, quanto vorrei che mi accompagnassi in questa crociera!

Kuno: Per quel che mi riguarda, il mio desiderio si è già avverato. La primavera è tornata ed il mio cuore versa calde lacrime di gioia. [riflettendo meglio] Pur tuttavia, la mia felicità sarebbe ancor più completa se fosse qui anche la dolce Akane Tendo!


[Già. A proposito! Dove avevamo lasciato Akane?]


Marinai: [rovesciando la loro cena in mare] Oooow! Oooow!

Akane: Ma cosa fate? Guardate che avete lasciato i vostri piatti a metà! E ne ho fatto altre tre porzioni!

Marinai: OOOOW! OOOOW!

Akane: Tsè! Grandi e grossi, e soffrono a tal punto il mal di mare!



Continua…



La situazione sembra complicarsi, per Ranma. La cena galante con gli snob si rivelerà realmente l’occasione adatta per sottrarre a Kuno la Lacrima del Mare? Quanti poveri innocenti dovranno sorbirsi ancora le schif… i manicaretti di Akane? E non dimentichiamoci che devono entrare in scena Ryoga e Mousse… Tutto questo nel prossimo capitolo! See you!



   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Kuno84