Teatro e Musical > Les Misérables
Ricorda la storia  |      
Autore: Amymesmerizing    06/05/2013    11 recensioni
[Éponine/Enjolras]
Il giovane rivoluzionario si era accorto troppo tardi di provare qualcosa per la piccola Thénardier.
Ma in cuor suo sapeva che si sarebbero rivisti presto.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: una piccola flashfic dedicata alla mia LeMis!OTP, ovvero l'Enjonine. =)
Enjolras ed Eponine sono due dei miei personaggi preferiti e, ogni volta che guardo il film/musical,
mi piace pensare che le cose stiano effettivamente così!
Un grazie alla mia BFF11!!UNO! Valentina, che, anche se Enjoltaire, si sorbisce ogni tanto i miei scleri su questo pairing! xD
Viva il free shipping, peace and love e buona lettura. <3





I’ll see you again,
you never really left.

I feel you walk beside me,
I know I’ll see you again.




Enjolras era sposato con la Rivoluzione. Aveva sempre creduto che non ci fosse nulla di più rilevante che lottare per la sua amata Patria.
Le donne e l’amore erano sempre stati gli ultimi dei suoi pensieri.
Eppure, ora che si ritrovava a osservare il corpo di quella ragazza, sorretto dalle braccia di Marius,
la sua causa aveva perso ai suoi stessi occhi ogni importanza.
In quel momento tutto ciò a cui riusciva a pensare era che avrebbe voluto conoscerla, scambiare con lei qualche parola e vederla ridere.
Avrebbe voluto che quegli occhi castani potessero ancora brillare.
Di lei sapeva solo il nome: Éponine Thénardier.
Aveva già avuto modo di vederla all’ABC café, mentre parlava con Marius.
Non poté fare a meno di notare l’ardore che emanava il suo sguardo, seppur coperto da un velo di malinconia.
Si era spesso girato a guardarla, sperando che, almeno per una volta, quello sguardo si volgesse anche su di lui.
Ma aveva presto capito che c’era un unico posto nel cuore della Thénardier, ed era occupato dal suo amico Pontmercy.
Un po’ come era stato per lui con la Francia, prima di incrociare quei dolcissimi occhi scuri, che, adesso, non avrebbe mai più rivisto.
La osservò per un’ultima volta e poi si voltò verso i suoi amici.
Le lacrime che gli rigavano il volto furono coperte dalla pioggia, così come i suoi sentimenti.
Fece segno a Grantaire di portare via dalle macerie il suo corpo, bello anche nella morte.
Era ancora sposato alla Rivoluzione. Ma sorrideva.
Sapeva che avrebbe presto raggiunto Éponine e, allora, il suo cuore sarebbe stato solo suo.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: Amymesmerizing