Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    29/11/2007    6 recensioni
Piccole gocce di pioggia su un vetro: brevi attimi dello stesso acquazzone chiamato amore...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Era tutto già scritto da sempre, sai

Era racchiuso nel mazzo di carte

Che la donna rossa si incontra col fante

Ma alla fine il giro riparte…”

Qualche splendido giorno (Modena City Ramblers)

08. Repeat

E’ le storia che si ripete.

Lo sai meglio di chiunque altro.

E’ lo stesso silenzio dall’altra parte del filo, la stessa goccia di sudore freddo, mentre scorre nel solco della tua fronte che lei stessa ha scavato.

La stessa corsa giù per le scale, lo stesso terrore che lega le ginocchia.

La stessa preghiera masticata, intrappolata tra i denti serrati e la mascella contratta.

Non di nuovo… non di nuovo…

E’ la storia che si ripete: anche se i personaggi cambiano e le parti sono nuovamente assegnate, il regista sembra essere lo stesso di sempre – il bastardo di sempre.

Ma con tutto te stesso, mentre infili i tuoi guanti con le mani tremanti, mentre la sottile linea tra la rabbia e la disperazione si disfa nel frastuono dei tuoi stessi scongiuri, preghi che questa volta si decida a cambiare la sceneggiatura.

Perché lo stesso finale che si ripete, questa volta potrebbe ucciderti.

Eccomi qui! ^^ in ritardo madornale, ma ormai ci avrete fatto l’abitudine…

Con questo capitolo sono andata un po’ sul classico, anche a rischio di risultare banale, ma si è praticamente scritto da solo, in meno di un’ora, per cui non ho potuto farci nulla…

Passo alle risposte alle recensioni (grazie per i commenti ^^):

Elyxys: Intanto ti faccio ancora complimenti per la fic Maple café, perché è davvero bella, e penso anche che la vittoria sia meritata, da quel poco che ho letto! ^^ Quindi guai a te se ti senti scontata, chiaro? XD Comunque grazie mille per le belle parole (continuo ad andare in autocombustione, ma ormai non posso farci nulla, è un riflesso involontario).
Non sei affatto blasfema: in effetti un certo parallelismo con la creazione, sebbene non fosse previsto all’inizio della stesura del capitolo, alla fine ho visto che poteva starci, così ho costruito il tutto di conseguenza. Il fatto è che volevo dare proprio l’idea dell’inizio, un nuovo inizio: loro due alle prese con la creazione del loro futuro, proprio sulla base del loro passato. E sì, la scena della mano sul tavolo e sulla pancia, è anche la mia preferita… ^^ Grazie ancora!

Shatzy: In effetti un po’ di malinconia ci stava… d’altra parte non è che quella casa sia unìinsieme di ricordi del tutto piacevoli per entrambi (soprattutto epr Riza…). Per il quarto giorno, ho già corretto: il fatto è che mi sono sbagliata a scrivere “il terzo giorno”. In realtà è il quarto, perché nel paragrafo prima ho scritto “due giorni dopo” (quindi il terzo giorno). E’ il secondo giorno che ho saltato, non per un motivo particolare, semplicemente l’ho riservato al lavoro di pulizie, in somma non ci ho visto nulla di particolare, ecco.

P:S: Il parziale è andato bene, grazie! ^^ Mo’ manca l’ultimo, il 10… spariamo bene! ^^”

Irene Adler: Grazie! Allora il dizionario jap lo tiro fuori anch’io, a vedere se stavolta la lingua la imparo davvero! ^^” Sulle descrizioni ho puntato molto, perché la situazione me la vedevo prevalentemente silenziosa…

Sisya: Tu mi farai collassare, lo sai, si? Appena riassumo un colorito meno paonazzo, penso sarò in grado di rispondere… Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto: può andare come Happy ending alternativo? ^^” baci

The_Dark_Side: “Passato+presente=futuro” : non potevi trovare espressione più azzeccata!!! XD Secondo me, quella casa rappresenta un luogo di inizio per entrambi: l’inizio di cose piacevoli e allo stesso tempo spiacevoli, ma in definitiva l’inizio della loro vita “insieme”. Per quanto riguarda il finale… beh, una differenza con il passato doveva pur esserci, no? ^^

_Mame_: Il riferimento biblico non era previsto inizialmente, ma poi è diventato centrale, come anche il tema della rinascita, Il tuo commento su ciò che deve “nascere” in tutti i sensi, da l’ a breve, è proprio quello che intendevo! ^^ Secondo me, entrambi non possono dimenticare quello che sono stati, e in qualche modo ricominciare proprio da lì, significa un po’ non dimenticare le cose importanti, belle o brutte che siano, perché è sulla nostra storia che costruiamo ciò che saremo (una famiglia). Certo, soprattutto per Riza, quella casa è anche un termine di paragone, il più delle volte negativo, per evitare di ripetere gli stessi errori del vecchio Hawkeye. Anche se con un padre come Roy, certi errori non avranno proprio luogo, no? ^^ E sì, immaginarmelo nel lavoretti di fai da te, era un mio desiderio segreto… a cui ho potuto finalmente dare voce! ^^”

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray