Film > Forrest Gump
Ricorda la storia  |      
Autore: Nejisfan    12/05/2013    6 recensioni
Tutti seguono Forrest e si chiedono perché corre.
Perché corre?
Un sacco di motivi, o forse nessuno.
Una giornalista gli si avvicina, gli chiede perché corre, ipotizza motivi umanitari e lui sorride.
Lui è solo Forrest Gump, per chi l'hanno preso?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo Forrest.
 
"Perché corre? Per i diritti delle donne?
Per la guerra?
La fame nel mondo?"
La strada diventa campo e poi torna strada, in un susseguirsi di erba e colline, fiori e odori più diversi.
Le persone dietro di lui parlottano, sbuffano e si stancano, ma lui no.
Non è lui a correre, sono i suoi piedi: corrono con un moto spontaneo.
Una giornalista gli si avvicina, gli chiede perché corre, ipotizza motivi umanitari e lui sorride.
Lui è solo Forrest Gump, per chi l'hanno preso?
La suola delle sue scarpe, quelle di Jenny, fa un rumore ritmico quando poggia a terra un piede alla volta.
Perché diamine sta correndo?
Per Buba e i suoi gamberi, animali orribili che ora apprezza, per il Vietnam e le bombe.
Per sua madre con quella storia sui cioccolatini, che gli ha sempre detto che è speciale, che non importa avere un quoziente intellettivo alto.
Il vento gli pizzica la faccia, la barba ormai incolta si muove a tempo.
Lui è solo Forrest, Forrest che corre.
Ripensa a quando ha corso la prima volta, alla voce di Jenny che urlava "corri, Forrest", e a lui che correva.
Le gambe, i piedi, il sangue, le braccia: tutti gli organi sono impegnati in questa corsa, tranne la mente.
La mente vaga e va, ripensa e ritorna, immagina e spera.
Corre per Jenny, lo sanno tutti, o dovrebbero saperlo.
Perché lui fa tutto per Jenny, da sempre.
Sono come il pane e il burro, loro due, anche se lei non lo sa.
La giornalista sta ancora aspettando una risposta, e lui sta ancora sorridendo.
Corre perché è Forrest, e sa fare quello.
Corre perché si esprime così.
 
 
"Avevo voglia di correre".
 
 
//////////////////////
Non so da dove venga, questa.
Non so se mai qualcuno la leggerà.
Aodoro Forrest Gump, mi commuove sempre, è uno dei film preferiti, e amo questo momento.
Spero vi piaccia, che non sia "blasfemo" rispetto al film.
Un bacio.
Frà
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Forrest Gump / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan