Film > Il labirinto del fauno
Ricorda la storia  |      
Autore: Pseudonimo Letty    23/05/2013    2 recensioni
[Il labirinto del fauno]
Una Flashfic sulle impressioni di Ofelia nel momento della sua morte... O della sua (ri)nascita (?)
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: tutti i personaggi presenti in questa Flashfic appartengono al film "Il Labirinto del Fauno", di Guillermo del Toro

Fall of Death, Dawn of Life


Il freddo pungente ti fa rabbrividire.
Il sangue gocciola dalle tue dita, precipitando nel baratro del Labirinto.
Senti la pallottola metallica dentro il tuo piccolo ventre.
Fa male. Ma ciò che ti fa soffrire di più è il fatto di aver lasciato il tuo fratellino tra le grinfie di quell’uomo… Tra le grinfie di questa notte di fumo e polvere da sparo…
Tra le grinfie di un mondo crudele e freddo.
La guerra è finita, e tu hai perso.
Senti mancarti il respiro sempre di più. Presto non avrai più aria a sufficienza, presto morirai.
 
Ma adesso non senti più nulla.
Non senti il lugubre gocciolare del tuo sangue.
Non senti lo sparo che trafigge la faccia del tuo carnefice.
Non senti l’urlo di dolore che Mercedes emette quando ti vede a terra, con il corpo sanguinante.
La luna illumina il tuo lieve sorriso, l’ultima sfumatura di questa tua vita terrena.
I tuoi occhi, affogati nelle lacrime, si riempiono di luce. Una luce che non hai mai visto prima.
 
Il calore ti avvolge come un invisibile abbraccio.
Senti i morbidi vestiti ricaderti addosso, leggeri come le piume delle ali di un angelo.
Ora stai bene. Questo regno, perduto nei tuoi pallidi ricordi, è il paradiso a cui hai fatto ritorno come principessa. Per sempre.
La guerra è finita, e tu hai vinto.
Cammini lenta, con aria solenne, mentre l’odore di terra e magia ti inebria dolcemente.
Ascolti i tuoi sudditi che esultano la tua entrata, invisibili ma presenti.
Ascolti l’annuncio del tuo ritorno, proferito dal Re e dalla Regina, i tuoi genitori.
Ascolti il Fauno, colui che ti aveva promesso una nuova vita fin dal primo momento in cui lo avevi incontrato.
Il sole di questo mondo sotterraneo illumina il tuo sorriso, il primo sprazzo di vita immortale.
 
Bentornata a casa, principessa.


----

Va bene, visto che sto pubblicando questa flashfic a mezzanotte e mezzo, non ho la più pallida idea di cosa scrivere qui U__U
... Parlerò brevemente di questa One-shot Flashfic: l'ho scritta una notte di settembre, durante una piccolissima crisi di insonnia. Che dire, la scena della morte di Ofelia mi ha sempre lasciata triste, ma allo stesso tempo felice in un certo senso. Certo, la sua morte è molto commovente (non nascondo che ho pianto), ma l'idea che forse sia riuscita a ritornare nel suo regno (il suo Paradiso) mi fa pensare che il film sia meno drammatico di come viene presentato :)

Vi consiglio comunque di lasciar perdere le mie parole senza senso nell'Angolo Autrice e vi invito a lasciare un commento (di complimenti, di pietà, come volete voi!) 
Alla prossima! 

P.Letty =]

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il labirinto del fauno / Vai alla pagina dell'autore: Pseudonimo Letty