Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: MGiuly69    25/05/2013    2 recensioni
Questo è il mio episodio ideale, dove finalmente arriva il lieto fine alla storia di Tony e Ziva, voglio sottolineare che l'ho scritto principalmente per me (visto che gli autori di NCSI latitano sull'argomento) prima di conoscere EFP.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La trappola
Era venerdì sera la squadra aveva appena salutato Gibbs, era stata una settimana dura, ma avevano risolto l’ultimo caso e potevano finalmente godersi un po’ di relax nell’week end. Abby aveva proposto a Ziva, Tony e MCGee di andare in un locale a sentire un gruppo di suoi amici che suonava dal vivo, tutti avevano accettato volentieri, erano così affiatati che le uscite insieme erano abbastanza comuni. Serata piacevole tra battute e prese in giro, mentre Abby si fa coinvolgere sul palco dai suoi amici musicisti, Tony non perde l’occasione per stuzzicare MCGee a lanciarsi con una ragazza che dal bancone del bar lo sta osservando,  ma Timmy, complice qualche bicchiere di troppo, gli risponde con una battuta sarcastica: smettila di stuzzicarmi qui c’è qualcun altro che da un bel po’ ha problemi con le donne….., ma subito dopo si morde la lingua consapevole di aver creato un certo imbarazzo. Abby torna e con  i suoi discorsi strampalati distrae tutti e la tensione cala, alla fine della serata Ziva l’ accompagna a casa, mentre Tony e Timmy se ne vanno con un'altra auto. Tra i due c’è silenzio, ma Timmy rompe il ghiaccio e dice a Tony: scusa non volevo, ma a volte sei così irritante che me le tiri proprio fuori di bocca, Tony risponde: Stavolta Pivello hai ragione tu… è meglio che pensi ai miei di problemi… Timmy: vuoi parlarne? Tony: Sinceramente c’è poco da dire…hai ragione tu, non frequento una donna da non so quanto tempo e quello che è peggio e che nemmeno mi interessa più, ho sempre e solo un pensiero in mente….. mi basta starle vicino.. tutto il resto non conta. A volte penso sia una punizione divina per la mia vita passata da incallito play boy, averla sempre davanti ma non poterla toccare, abbracciare, baciare… Ah MCGee se ti esce una sola parola con anima viva di questi discorsi ti uccido, e sai che sono in grado di farlo e senza lasciare la minima traccia… Timmy: Dai Tony ne abbiamo passate tante insieme e ci siamo sempre coperti le spalle a vicenda lo sai che non ti tradirei mai, ma se accetti un consiglio da un pivello come me hai una cosa meravigliosa per le mani, che se sei fortunato ti capita una volta, nella vita non sprecarla parlaci come hai fatto con me stasera, quando siamo andati a salvarla in Somalia hai detto che avresti sollevato il mondo per lei e  che non puoi vivere senza. Tony: Non ci dormo la notte, ma preferisco averla vicino così che perderla per sempre, anche se non glielo ho mai detto esplicitamente lo sa bene cosa provo per lei, e penso di averglielo anche dimostrato…quando sarà pronta io sono qui che l’ aspetto.
Timmy:. La vita va vissuta fino in fondo è un dovere che abbiamo, verso noi stessi …perché accontentarsi, tutti devono cercare di essere felici. Per me il problema è che siete due testardi, cocciuti e orgogliosi e preferite torturavi a morte piuttosto che fare il primo passo. Notte Tony e pensa a quello che ti ho detto! Tony: Grazie, lo farò.
Contemporaneamente in un’altra auto Abby e Ziva facevano discorsi simili…
Abby: scusa Ziva ma io ti devo dire una cosa, non fraintendermi lo sai che ti voglio un bene dell’anima e ne voglio anche a Tony, a MCGee e a Gibbs e anche a Duggy e Palmer naturalmente, è che proprio non ti capisco! Ziva: Anche io vi voglio bene siete la mia famiglia ma cosa vuoi dire? Abby: Tony! Ziva: E’ complicato non possiamo stare separati ma nemmeno insieme. Abby: Perché chi l’ha deciso? Ziva: Nessuno è così e basta! Abby: Ma vi siete mai chiariti in merito, la cosa sta bene ad entrambi? Insomma ne avete parlato o è un’idea che ti sei fatta tu… Ziva: Beh, penso che, insomma .. si sia capito…. Abby: Ho capito, piuttosto che affrontare la cosa a visto aperto con Tony partiresti per una missione suicida. Ziva: Probabile. Abby: Tesoro io non ti capisco, chiaritevi siete fatti per stare insieme, Tony è venuto a prenderti dall’altra parte del mondo rischiando la vita ti ha detto che non può vivere senza di te, cosa ti deve dimostrare ancora, perché vuoi rinunciare al vero amore? Ziva: Ne ho passate talmente tante che non credo più nella felicità, o forse più semplicemente è senso di conservazione,  ho paura di soffrire ancora e sinceramente non so se avrei la forza di superare un'altra ferita. Abby abbraccia Ziva che ha gli occhi lucidi, le dà un bacio sui capelli e le dice: la vita va vissuta fino in fondo è un dovere che abbiamo, verso noi stessi …perché accontentarsi, tutti devono cercare di essere felici.(ma non avevamo già sentito queste parole…)
Quella notte nè Ziva nè Tony riescono a dormire, in piena notte mentre piove a dirotto Tony scende in strada per prendere l’auto vuole andare da Ziva…. Ma Ziva lo ha preceduto ed è arrivata davanti a casa di Tony mentre lui sta salendo in auto, quando la vede scende e le dice: Problemi?
Ziva: Non riuscivo a dormire e volevo fare 4 chiacchiere con te….E Tu dove stavi andando? Tony: Anch’io non riuscivo a dormire e volevo  fare un giro in auto per schiarirmi le idee (omettendo di dire che stava andando da lei), poi la invita a salire nel suo appartamento entrambi sono bagnati fradici. Tony offre a Ziva un accappatoio asciutto e una tazza di latte caldo e cognac e mentre accende il camino e stende sulle sedie i suoi vestiti ad asciugare Ziva si addormenta tranquilla sul divano. Tony si siede vicino a lei, e non riesce a smettere di guardarla mentre dorme sembra così indifesa e vulnerabile….lei capace di uccidere a mani nude ed ora  ispira così tanta tenerezza e finalmente si addormenta anche lui con il sorriso sulle labbra perso in questi pensieri. Al mattino si sveglia per primo e prepara la colazione anche Ziva si sveglia stuzzicata dall’invitante odore del caffè: Scusa Tony ero venuta qui per parlare perché non riuscivo a dormire ed invece una volta arrivata da te ho dormito come una bambina per tutta la notte, ero veramente esausta.. Tony sarcastico: Figurati ultimamente faccio questo effetto alle donne… Ziva sorride e gli dice: Come agente speciale Dinozzo non vorrai dirmi che hai perso il tutto tuo fascino maschile con le donne …Toni la fissa: Sei venuta a casa mia, in piena notte, e ora sei in accappatoio nel mio salotto, le prove indiziare sono tutte contro di te, stai cercando forse di sedurmi? Ziva: Veramente Tony pensavo che essere solo in casa con una donna svestista ti ispirasse a…. Tony: Se ti mettessi le mani addosso senza il tuo consenso saresti capace di uccidermi. Ziva: Anche questo è vero…ma pensavo che ti piacesse il rischio (con aria di sfida). Tony ora molto serio: Ziva dove vuoi arrivare non cominciare una cosa se non vuoi portarla sino in fondo… Ziva lascia cadere l’accappattoio a terra e completamente nuda si avvicina lentamente verso Tony, gli mette le braccia intorno al collo e finisce la frase: Sono pronta ad arrivare fino in fondo e i due si   baciano appassionatamente…….Poi Tony la prende in braccio e la porta in camera da letto, Ziva gli dice: Dovremmo prima parlare, ma Tony le posa un dito sulle labbra e le sussurra: Non ora, aspetto questo momento da troppo tempo, parliamo dopo. Ziva sorridendo gli risponde: Questa volta agente speciale Dinozzo sono d’accordo con te parliamo dopo….
La scena riprende con Tony e Ziva che si sono appena fatti una doccia c’è molta intesa e complicità fra di loro, Ziva inizia a parlare: Tony io ero venuta qui stanotte per cercare di mettere ordine nella nostra vita, ma non so se ci riusciremo mai…
Tony: Anch’io stanotte stavo venendo da te per risolvere finalmente il nostro rapporto, Ziva: Ma mi hai detto che stavi andando solo a fare un giro. Tony con la solita faccia da schiaffi: Ho sempre il mio amor proprio da difendere ed è stato così bello vedere te che venivi a cercarmi…. Ziva sospira: Sei sempre il solito egocentrico. Tony: Invece sono cambiato e… non immagini nemmeno quanto. Ziva: Anch’io sono cambiata tutto quello che ho passato, le persone che ho perso, ho finalmente capito che la vita va vissuta fino in fondo è un dovere che abbiamo, verso noi stessi …perché accontentarsi, anch’io voglio provare ad essere felice. Tony spalanca gli occhi; Appena becco MCGee lo strozzo, mi aveva giurato che non ne avrebbe fatto parola con anima viva…Ziva: Che c’entra Timmy ora, ieri sera dopo il locale ho fatto una bella chiacchierata con Abby che mi ha fatto capire tante cose…. Tony fa una smorfia e dice: Siamo caduti in trappola, quei 2 ci hanno incastrato Ziva lo guarda perplessa: Mi sa che stavolta esageri il lavoro ti ha dato alla testa e sei diventato paranoico Tony: ieri sera anche io ero in vena di confidenze e MCGee mi ha detto le stesse parole che mi hai detto tu…scommetto che ora è con Abby avranno tracciato i nostri cellulari e sanno che abbiamo passato la notte insieme, magari si sono collegati alle telecamere di sorveglianza della banca all’angolo della strada e hanno visto quando sei arrivata qui….(infatti è così)
Ma torniamo a lunedì mattina ….. Abby con il suo solito entusiasmo esclama ecco serve una trappola... nel frattempo arriva Gibbs con il caffè e le dice ci sono dei topi? Abby: nessuno capo, ma sai a volte per risolvere un caso devi fare uscire allo scoperto i sospettati… devo solo trovare l’esca giusta. Gibbs: Non so di cosa stai parlando e forse è meglio che non lo scopra, aggiornami sul caso ed Abby procede, ma in mente ha già un piano. MCGee riceve un sms e si precipita da Abby  lei gli ha scritto che è una questione di vita o di morte che richiede la massima segretezza e nessuno deve saperlo. Una volta in laboratorio Abby chiude la porta prende Timmy e gli dice: Devi aiutarmi a costruire  la trappola e McGee: per cosa? E Abby gli sussurra per Tony e Ziva. Timmy la guarda preoccupato e dice: Cosa?? Abby lo prede a braccetto e mentre gira intorno al tavolo gli dice sono stufa di vedere 2 delle persone che amo di più in questo stato dobbiamo riuscire a farli mettere finalmente insieme. McGee: Forse se fino ad ora non è successo non è destino, ed Abby: No il destino non c’entra sono fatti l’uno per l’altra e si amano solo che sono mancate le condizioni giuste e noi le fabbricheremo. McGee: Quando fai così mi spaventi ed Abby: lo so! McGee ed Abby di nascosto studiano un piano da utilizzare per  la serata del venerdì, arrivano alla conclusione che con la giusta quantità di alcool e delle parole che vadano diritte al cuore possono lanciare l’esca e sperare che Tony e Ziva abbocchino, come accade nelle loro indagini.
Si torna in diretta, Ziva: Tu li penseresti capaci di una cosa simile? Tony: Ora te lo dimostro, io chiamo Timmy, e tu dopo 30 secondi chiami Abby vedrai che sono insieme..Infatti Abby e McGee sono insieme e stanno facendo 1000 congetture su quanto possa essere accaduto fra i loro amici, magari il piano è fallito e siamo punto a capo….
Ziva guarda Tony e gli dice: Ci sto ma prima di occuparci di loro finiamo i nostri discorsi, Tony: Si la vendetta è un piatto che va servito freddo, così almeno li teniamo un po’ sulle spine quei 2 cospiratori!! Ziva, non interrompermi per favore non sai quanto mi costa parlare: Tony io ti amo (pausa e occhi languidi di Tony) e probabilmente tu lo hai capito già da un po’, ho fatto tanti errori ma penso che sia giusto almeno darci una possibilità. Tony: Ziva io ti amo come non pensavo nemmeno fosse possibile amare e quello che è successo stamattina con te me lo sarò sognato almeno 1000 volte ma viverlo è stato..  Ziva finisce la frase: Come toccare il cielo con un dito, i due si guardano e si baciano…. Poi Ziva dice: Allora cosa facciamo ora? Tony: Mettiamo la testa a posto e proviamo a vivere insieme, non ti lascio andare via un’altra volta, anche se non so come faremo a distinguere lavoro e vita privata, Ziva: A dire la verità… non è che ci siamo riusciti tanto bene fino adesso.
Tony: Dai che voglio farmi una risata prendi il cellulare e fa il numero di MCGee.
Suona il cellulare e Timmy fa un salto e dice ad Abby: Siamo stati scoperti è Tony, lei: Hopss stai sul vago. McGee: Pronto (esitante), ciao Tony tutto bene ?  e Tony: Si McGee tutto bene, volevo solo chiederti se sei solo…. McGee: Perché ??? In quel momento suona il cellulare di Abby…è Ziva !!!! Perché se Abby è li con te e avete fatto quello che penso ora siete parecchio nei guai….Vi lascio nelle mani di Ziva e sapete bene quello che può fare lei con le mani……Abby prende il telefono di Timmy e dice: Però prima di ucciderci ci raccontante tutto…..e Ziva: No mi sa che la punzione sarà proprio questa non farvi sapere nulla e ride… Il clima si scioglie e si danno appuntamento per pranzo ad un chiosco nel parco.
Dopo il temporale della notte è una bellissima giornata di sole Abby arriva con un parasole di pizzo nero accompagnata da McGee mentre Ziva arriva sola. Abby gli chiede con ansia e Tony? Ziva : Non preoccupatevi ci raggiungerà tra poco mi ha detto che aveva una cosa importante da fare. Abby: Allora ????? Ziva prende fiato e dice: Finalmente ci siamo parlati, arrossendo leggermente aggiunge non è che abbiamo parlato tantissimo…ma ci siamo chiariti ed abbiamo deciso di provare a ….vivere insieme. Abby che aveva trattenuto il respiro lancia un grido di gioia e l’ abbraccia commossa e anche McGee sorride sollevato e visibilmente compiaciuto. Passano un po’ di tempo a chiacchierare
Tony arriva con Gibbs…. e tutti salutano sorpresi il capo, che li guarda e dice: Dinozzo mi ha detto che non dovevo perdermi la scena e visto che è sabato e non avevo di meglio da fare sono venuto…Tony sorridendo dice: E allora che lo spettacolo abbia inizio, si inginocchia prende la mano a Ziva (Abby nel frattempo esclama: Oddio mi sento male) estrae dalla tasca un anello e glielo infila delicatamente all’anulare destro, poi le chiede in israeliano prima e in inglese dopo: Vuoi diventare mia moglie?  Ziva risponde prima in israeliano e poi in Inglese: Si lo voglio. E si baciano davanti a tutta la squadra che applaude. Seguono i complimenti e le strette di mano, Gibbs da uno scappellotto amichevole a Tony e gli dice: Ce ne hai messo di tempo a deciderti, poi da un bacio a Ziva in fronte che approfitta per chiedergli se l’accompagnerà all’altare visto che suo padre non c’è più, Gibbs risponde: Anche io ho perso mia figlia ed accompagnare te …momento di commozione sarà un grande onore, mentre McGee e Abby vengono ingaggiati rispettivamente come testimone dello sposo e della sposa, dopo tutto il merito è anche loro. Scena finale tutti sono seduti al tavolo nel parco a pranzo Ziva si avvicina a Tony e gli chiede: Ma quando hai imparato l’israeliano??? Ci sono tante cose di me che non conosci futura signora Dinozzo…lei lo guarda compiaciuta e sussurra conosco un sacco di tecniche interessanti per farti parlare e lui con aria di sfida ed il solito sorriso sornione non vedo l’ora di scoprirle e scoppiano a ridere. Gibbs esclama finalmente Dinozzo hai trovato chi saprà farti rigare dritto e Tony fa un’espressione alquanto preoccupata.
 
 
  
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: MGiuly69