Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: wyatt88    28/05/2013    1 recensioni
Questa è un email scritta da Finn, in risposta ad una di Rachel, in un contesto completamente diverso da quello che conoscete. [La breve storia che anticipa questa OS è scritta nella prefazione]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finn Hudson, Rachel Berry
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Move on
Move On



N.D.A.
Allora, prima di iniziare a leggere,  vi spiego brevemente come nasce questa email trasformata in OS.
C’è una storia pregressa in cui Finn e Rachel si sono sposati dopo una lunga relazione. Un giorno però Finn ha un incidente in auto e dopo esserne uscito miracolosamente vivo, perde la memoria.
La coppia tenta di recuperare quello che avevano, ma alla fine non ce la fa e divorziano.
Questa email è di risposta ad una di Rachel in cui gli scrive le cose che non riesce a dirgli a voce: come l’essere tornata a casa loro per ripercorrere la loro storia attraverso i ricordi, di averlo provato a rimpiazzare con altri, a trovarsi ancora ad immaginare una vita insieme e come ultimo saluto prima di voltare veramente pagina..
Beh ecco la risposta di Finn, ditemi che ne pensate ù_ù
So che è alquanto strano tutto questo, ma… questo è ù_ù
Ps. non è betata :( quindi perdonate i vari (tanti) errori..

Un abbraccio Rob <3


❊ ❊ ❊ ❊ ❊ ❊ ❊ ❊



Destinatario:RachelBarbra@emailfree.it
Oggetto: Move on


Hey,
Lo so, è piuttosto stupido iniziare un email in questo modo, ma davvero non sapevo come partire.
Avrò scritto un semplice inizio almeno Quindici volte ed ogni volta non è sopravvissuto al tasto cancella, quindi immagina quanto sia difficile, per me scrivere questo, se neanche so trovare le parole per iniziarlo.
Che dire… l’incidente ci ha separati, ed io ho cercato con tutte le mie forze di ricordare la mia vita prima di quel giorno, mi sforzavo, e mi sforzo tutt’ora per ricordarlo ma semplicemente non ci riesco.
Ricordo ancora le storie sulla nostra vita insieme che mi raccontavi nella speranza che accendessero una qualche lampadina dentro di me, ed ogni volta leggevo la delusione nel tuo sguardo quando capivi che non facevano alcun effetto , o almeno l’effetto che tu speravi.
Ho letto e riletto la tue email, leggendo il tuo dolore in ogni singola riga, e mi dispiace per questo, credimi!
Nessuno dei due voleva che questo accadesse, e quell’evento ci ha divisi inesorabilmente, ed anche se ho davvero cercato di starti accanto dopo, sapevo che quello che provavi tu non era quello che provavo io e non sapevo se mai lo avrei provato. Mi è dispiacito vederti star male e so che è colpa mia ma non posso farci nulla. Ho preferito essere sincero con te piuttosto che starti accanto e fingere un sentimento, perché so quanto veri siano i tuoi e mi sembrava semplicemente ingiusto per entrambi vivere una vita che non fosse autentica.
Ci siamo divisi ed allontanati. Ora sto ricostruendo la mia vita senza avere delle basi concrete ma sto andando avanti e spero sia quello che stai facendo anche tu.
Dopo la tua email sono andato anche io in quella che tu affermi fosse casa nostra ma nulla di quello che c’era all’interno mi sembrava familiare. Non mi sentivo legato a nulla e sono rimasto ben 20 minuti a fissare la foto di cui mi hai scritto. Sembriamo davvero felici lì. Sembra come se qualcuno avesse scattato quella foto immortalando alla perfezione  un momento di estrema felicità e serenità. Una felicità che ora io non sento e non ricordo e non so se sarò mai in grado di ricordare.
Non so quale sia stata la tua vita dopo la nostra separazione, ma dalle tue parole non mi sembra affatto buona, e questo mi dispiace, dico veramente. Spero solamente che con il tempo tu possa davvero essere felice, perché anche se non ti conosco come tu vorresti, so che nessuno merita di essere infelice, e spero che tu possa trovare un uomo che possa amarti come facevo io o addirittura anche meglio.
Non ricordo come ti facevo sentire, se ti facevo sentire amata, protetta e felice, ma spero veramente di si e nonostante tutto mi ha fatto sorridere la scena che ti sei immaginata di noi come famiglia, ed ancora una volta mi sono trovato a sperare ardentemente di ricordare, per poter magari, avere realmente una vita così, ad avere un futuro con te…
Sai, il fatto che tu mi abbia cercato in altri, non so come mi fa sentire… Il fatto che tu cercassi in un altro un mio rimpiazzo perché non potevo darti quello che volevi… Forse questo mi fa sentire meno importante… non so… è come se tutte le storie che mi raccontavi di noi, potessero essere facilmente ricostruite anche con un altro dato che io non posso dartele. Mi ha fatto pensare a cose tipo “Beh, evidentemente ha solo bisogno di qualcuno, e dato quello che avevamo lo cerca in me, ma siccome io non posso più darglielo mi rimpiazza”
Ecco, ecco come mi ha fatto sentire, come uno facilmente sostituibile, come uno buono per il momento per farti stare bene ma anche facilmente… rimovibile… dato che non posso esaudire quello che vuoi.
E questo detto sinceramente fa male, specialmente sapendo quanto potevo essere importante per te.
Certo, io ho le mie responsabilità e le mie colpe, sono stato io ad allontanarmi per primo, ma è come se tu non avessi perso tempo nel sostituirmi o magari ci stavi pensando anche prima che la nostra “relazione post-incidente” fosse conclusa.
Beh, che dire, spero tu sia riuscita dopo tanti tentativi a farlo, e che ora tu sia felice, d'altronde lo sai, lo ripeto sempre :“tutto accade per un motivo” e magari il destino per noi, ha progettato due direzioni differenti .
Per quello che riguarda me, mi sto gettando tutto alle spalle, e sto ricominciando a vivere… senza di te.
Ti ho conosciuto per un po’ dopo l’incidente, so che sei forte e so che ce la farai a sopravvivere e a trovare un altro con cui sostituirmi e ricostruire quella vita che sognavi. Mi auguro veramente che tu ce la faccia.
Per il resto ti auguro anche io una buona vita Rachel, e per il momento ti dico addio, ma sai, la vita è imprevedibile quindi magari, questo saluto potrebbe trasformarsi in un arrivederci, chi lo sa!.
Per il momento è così e ti auguro il meglio : )

Saluti Finn

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: wyatt88