Anime & Manga > Kagerou Days
Ricorda la storia  |      
Autore: Tayr Seirei    02/06/2013    6 recensioni
Ne sei proprio sicuro, Kano? Il fatto che tu sia un gran bugiardo...
non vuol dire lo siano anche gli altri, sai?

Un semplice scorcio nonché interpretazione personale di un certo momento fra Kano, Hibiya e Hiyori.
Ma, dato che stiamo pur sempre parlando di un certo bugiardo, potrebbe essere tutta una fantasia, un miraggio perso in una soffocante afa estiva.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hibiya Amamiya, Hiyori Asahina, Shuuya Kano
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Sotto un'implacabile sole d'agosto.
Immersi in un'afa opprimente.
Eccoli.
Camminano verso di lui su quel marciapiede, ma non l'hanno notato.
Ovviamente, come potrebbero? Non vuole essere visto.
Non c'è nessuno che io non possa ingannare.
Nota come sono vicine le loro mani.
Vede le dita del ragazzino che fremono - anche lui si dev'essere reso conto della vicinanza.
Vorrebbe accorciarla. Cancellarla, possibilmente.
Ma, Kano lo sa, quella la ragazzina dalle codine lo sta solo "usando", non intrecceranno mai le mani.

Ne sei proprio sicuro, Kano? Il fatto che tu sia un gran bugiardo...
non vuol dire lo siano anche gli altri, sai?



Sotto un'implacabile sole d'agosto.
Immersi in un'afa opprimente.
Per quanto un'ulteriore copertura dovrebbe essere addirittura soffocante, ringrazia il cappuccio nero che, tirato su come al solito, scherma gli occhi dai bollenti raggi solari.
I ragazzini - Sono solo bambini... - si avvicinano sempre di più.
E sente le parole che risalgono su per la gola. Conosce questa sensazione: è quando sta per dire qualcosa.
Qualcosa che non vorrebbe dire, forse.
O forse sì, chissà. D'altronde, Kano dice tante bugie.

Guardati, non fai altro che mentire anche a te stesso...



I ragazzini - bambini - stanno per passargli accanto - dannazione.
Un inganno si spezza, mentre lascia che la sua figura sia di nuovo riconoscibile per chiunque vi posi sopra gli occhi.
Un inganno comincia, quando apre la bocca per parlare.
- Ehi, voi due. - Esordisce in tono discorsivo, affabile, ottenendo subito la loro attenzione. - Non starete mica tornando a casa? - Sì che state tornando a casa, lo so benissimo. Fatelo, per favore, fatelo... - Con il sole che c'è, dovreste approfittarne per giocare un po' fuori. - NO che non dovreste! Non ascoltatemi! Sono un bugiardo! - Almeno metterete un po' di colore su quella pelle tanto pallida!
E sorride.
No, per la verità, Kano ghigna.
Ghigna fuori e piange dentro, perché ormai perfino il suo corpo gli dice bugie.

Perché lo stai facendo!?
SAI come andrà a finire!

.
.
.


Perché, sì, Kano sapeva come sarebbe andata a finire. E ora non può far altro che piangere davvero, anche fuori,
quando vede Hiyori per terra, stesa su quelle strisce bianche.
Pianto silenzioso, discreto, timido eco delle grida strazianti di Hibiya.
Effettivamente, hanno messo colore sulla pelle.
Rosso.
Dello splendente rosso.
Del fottutissimo rosso.
Kano odia il rosso.
Odia il rosso degli occhi.
Odia il rosso sulle persone.
Odia pure se stesso, probabilmente.
Odia piangere e giurerebbe che anche quelle lacrime sono rosse.
Ma, certo, lo negherà sempre.
Perché Kano è un gran bugiardo.
Piuttosto che continuare a spezzarsi così, preferisce mentire fino all'ultimo momento...
... mentire fin quando non sarà tutto tinto di r o s s o.
Ma almeno sarà sicuro che il suo odio, o la sua pazzia, sono sincere,
e non solo menzogne per poter stare con gli altri e sentirsi "una brava persona".


E intanto, Hiyori lo fissa con occhi vuoti dai riflessi rossastri.

Senti l'afa che ride di te?
Sta dicendo... "Questa, no, non è una bugia."



~fin~




Note

- Sì, sostanzialmente la fanfiction si rifa al "E' stato Kano a suggerire ad Hibiya e Hiyori di andare a giocare fuori, causando indirettamente la morte di Hiyori". Per il momento non c'è alcuna certezza riguardo al perché l'abbia fatto o se sapesse le eventuali conseguenze. (Tuttavia, ciò si ricollega alla teoria che vorrebbe Kano come il fantomatico gatto di Heat-haze Days).
Dopo aver scritto la fanfiction, la buona Ran mi ha informato che forse questo scambio di battute potrebbe essersi svolto durante la commemorazione di Ayaka. Non sappiamo al 100% se sia vero, comunque il succo della fanfiction nel caso non ne risentirebbe. XD
- Qui ho immaginato la scena in versione semplice semplice: i due tornano a casa e incrociano Kano. Che, sì, sa cosa sarebbe successo, ma voleva davvero dirlo? Ad ogni modo, visto che il KagePro è quello che è, non prendete nulla come sicuro. X°
- Si dovrebbe intuire, ma sul finale gli occhi di Hiyori hanno riflessi rossastri causa sangue e non per poteri randomici. *Anche se si può prendere come richiamo, certo.*
- Sì, le ultime due frasi sono una citazione non letterale di Heat-haze Days.
- La fic ha l'avviso What if perché al 90% lo è.

Yoh!
Tayr Soranance Eyes vi porge i suoi saluti. Ciao, fandom del Kagerou Project! (Se ci sei. X°)
Vabbuo', presentazioni a parte! E' successo. Ho scritto pure sul KagePro.
Eh, be'. Ormai penso sia naturale aspettarselo. X°
Finora, la buon'anima di Kano, insieme a Shintaro e Ayano, sono i personaggi che più ho amato del KagePro.
Però Kano aggiunge alle sue tante doti un ulteriore elemento di fascino: è fottutamente scenografico. E niente, io alla scenografia non so proprio resistere. <3 Questa fanfic è probabilmente nata causa il mio continuo risentire Heat-Haze Days e Yobanashi Deceive (che sono due belle cose.) di questi giorni. Il Kagerou Project me sta gustando. e__e E sono abbastanza sicura di scriverci anche qualche altra cosina a breve; sto shippando allegramente ShinAya e SetoMary (bello che ci sia un omonimo del mio amato YGO x°) ed è tutto tanto carino *A*. (Tuttavia sono più orientata per AU/What if, perlomeno finché non si calmano un po' le acque... con tutte le notizie che vengono fuori all'ultimo momento, fare cose basate sul "canon" è una scommessa azzardata, LOL.)
Nient'altro di particolare da aggiungere, se non che ringrazio Ran per avermi fatto da lettrice di prova (se si tratta del KagePro, con lei si va sul sicuro)! <3
E adesso vi saluto (sempre se c'è qualcuno *rotola*).
Bye!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kagerou Days / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei