Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: SpinellaTappo98    04/06/2013    0 recensioni
Mi aspettavo che il giorno successivo mi dicesse qualcosa, invece ha fatto di meglio: ha risposto alla mia lettera scrivendomi una lettera.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al giorno d'oggi non si scrivono più molte lettere, eppure è un peccato perché a me piacciono molto. Ed è proprio con una lettera che ho confessato a lui che mi piaceva. In teoria, doveva leggerla davanti a me prima di entrare a scuola, ma è arrivato un nostro amico poco dopo che aveva iniziato e non ha potuto continuare. Allora lui l'ha messa in tasca, dicendo che l'avrebbe letta dopo. Mi aspettavo che il giorno successivo mi dicesse qualcosa, invece ha fatto di meglio: ha risposto alla mia lettera scrivendomi una lettera. Non ho potuto leggerla subito perché eravamo davanti a molti suoi amici, ma l'ho fatto in classe. A dire il vero, in classe ho riletto molte volte sia la mia che la sua lettera ed ora ho un nuovo obbiettivo: conoscerlo meglio. Come andrà a finire? Si vedrà...

 

 

Terni, 31 Maggio 2013

Conlin,

perdonami, non fustigarmi, ma non ho trovato un miglior modo per iniziare questa lettera. Lo so, di solito non ho problemi simili, ma non puoi capire che fatica sto facendo per mettere queste parole nero su bianco. Ti chiedo una cosa e spero che mi accontenterai: mentre leggi non alzare gli occhi, non guardarmi, e non parlare. Se mi accontenterai, allora grazie; ma se così non fosse, allora ti dico: “Stronzo, così non mi aiuti affatto!” e credo tu sappia che avrei ragione.

Per tornare a noi, ritengo che da un certo punto di vista questa lettera sia completamente inutile, perché stando a ciò che dice Stellina (e non riesco a credere di averle dato ascolto) quello che ti dirò già lo sai (forse questo pensiero mi ha spinta a scrivere). D'altro canto, Lucio ha detto che sarebbe stato meglio ed io gli do ragione, perché a voce non ci sarei riuscita molto facilmente. Ora, dato che sto iniziando a divagare (se non si nota dalla lettera, fidati almeno nella mia mente è così), arrivo al nocciolo della questione; tu, però, continua a leggere senza alzare gli occhi o dire qualcosa.

Allora, se non lo hai capito, e mi risulta molto difficile crederlo, mi piaci. Perché te lo dico? Semplice: Stellina e altri rompono i coglioni e non ho più voglia di starli a sentire. Perché non avrei voluto dirtelo? Questo è ancora più semplice: sono matematicamente certa che di non poterti piacere e quindi non volevo rischiare. Sai, è divertente stare con te. Bene, se hai fatto il bravo bimbo e non hai ancora smesso di leggere in silenzio, devi sapere che mentre leggi questa lettera io mi sto arrovellando il cervello cercando di capire come mai non sono stata zitta e perché ancora non sono fuggita per li Messico. Posso solo dirti che credo tu sia un ragazzo molto dolce e infinitamente meno cinico di ciò che pensi, inoltre ti dirò una cosa: non devi per forza fare una brutta fine a ventisette anni, puoi anche aspirare a qualcosa di più (ma non se continui a fumare così tanto, allora ti uccido con le mie stesse mani!).

Beh, io credo di non aver nient'altro da dirti, più che altro è meglio che non ti dico altro. Ora, Conlin, sta a te parlare. Puoi alzare gli occhi dalla lettera, ma ricorda che probabilmente io ora starò morendo dalla paura. Abbi pietà!!!

Spinella

 

Spinella.

Ho letto la tua lettera, devo dire una cosa: è veramente molto bella, hai un modo di scrivere che mi piace e che non annoia. Io sono una persona molto pratica, non mi piace girare molto intorno alle cose, perciò vengo al punto. Io già sapevo di piacerti, anche se non è molto che l'ho capito. Tu per me sei una buona amica, con te mi diverto e con te posso parlare liberamente. Ma, purtroppo c'è un ma, io penso che tu non mi conosca molto bene. Anche se non sembra io sono molto diverso da quello che tu pensi, sono molto cinico e anche un po' stronzo, inoltre, forse non lo sai, ma la persona, l'amica, che io abbia mai amato è Marica. Tutt'ora io continuo a pensare a lei. Ma tornando a te. Tu sei una brava ragazza, e so che quando dici qualcosa lo fai con il cuore, quindi anche io voglio parlarti a cuore aperto. Io penso che fra di noi non possa funzionare, abbiamo interessi diversi. Io in una donna, data anche la mia età, cerco un rapporto serio, una donna che magari in futuro possa condividere con me la vita. Se vuoi possiamo provare, ma come ti ho detto non penso possa durare a lungo. Comunque se vuoi possiamo provare :)

Conlin

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SpinellaTappo98