Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: incommensurabilmente    07/06/2013    1 recensioni
C'è chi sogna un futuro migliore, chi una famiglia... chi un amico sincero o l'anima gemella ma Vladimir, il nostro protagonista, desidera qualcosa che lo faccia sentire libero e padrone di se stesso, qualcosa che lo possa stupire sempre ogni volta di più e che lo possa far innamorare...l'Avventura.
L'ha cercata in molti luoghi e in molti volti, qualche volta sulle labbra di donne ma non l'ha mai trovata pienamente. Ora vuole darsi un'altra possibilità e la città dove getterà le sue reti è la mistica Samarcanda che già promette bene.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vladimir era per l'ennesima volta stupito. Si alzò dal ragazzino ma non gli lasciò i polsi, lo fece mettere in piedi e lo costrinse con la schiena contro un tronco per poi guardarlo negli occhi, serio. -Non so cosa tu abbia in mente ma questo non è un gioco-rincghiò verso il ragazzo che era ancora più terrorizzato- rischio la vita ogni giorno per questo mestiere e non mi pagano mai abbastanza per quello che metto in gioco ma è quello che ho scelto e non voglio trascinare nessun altro in questo oblio-. Il ragazzo si sforzava di trattenere le lacrime ed ormai fissava Vladimir con due occhi grandi e lucidi, scoppiò a piangere. - Io non ho mai avuto una famiglia ed ho trovatoaltri giovani come me, io volevo lavorare ma loro hanno iniziato a bubare, io non volevo, rubare è sbagliato ma loro continuavano, alla fine gli ho detto cosa pensavo del loro impiego e quelli mi hanno picchiato, preso a calci... COn l'andare del tempo anche se non dicevo nulla il gruppo aveva iniziato a prendermi a botte per divertimento... sembravo un animale in un'arena-. Mentre parlava il ragazzo era scosso dai singhiozzi e tremava, evidentemente si portava dentro questo fardello da troppo tempo. -Non ho bisogno di pesi inutili quindi dovrai imparare in fretta- gli lasciò i polsi e lo invitò a seguirlo. Il giovane aveva smesso di tremare e dopo un momento di incredulità gli era corso dietro per poi affiancarsi a lui e asciugarsi le lacrime con la manica della tunica nera che indossava. -Grazie- sussurrò molto piano, quasi di sfuggita. Si avviarono di nuovo verso il pozzo e il ragazzo prese il secchio abbandonato per poi riempirlo di acqua . Vladimir glielo prese dalle mani e si diresse verso il fienile dove fuori era legata Cleopatra, fortunatamente all'ombra. Ora il mercenario aveva anche un'apprendista, la cosa si faceva interessante. . . . Ritornarono dalla puledra e non appena il ragazzo la vide, gli si illuminarono gli occhi. Il mercenario si accorse che si era fermato, si girò verso di lui e dopo avere capito che guardava Cleopatra, sorrise. -Bella, vero?- gli chiede mentre si avvicinavano all'animale. Il giovane si riscosse. _ehm... si cosa? stava parlando con Vladimir ma non riusciva a staccare gli occhi da Cleopatra. Vladimir non smise di sorridere. -vieni ed aiutami a pulirla-. IL ragazzo si avvicinò intimorito alla creatura ed ascoltò attentamente mentre il suo nuovo maestro gli spiegava come toelettare il pelo della puledra. Dopo, con molta esitazione, iniziò a spazzolare il pelo pieno di piccoli e testardi granelli di sabbia che ad ogni passata di brusca si liberavano dell'aria. Lìapprendista, dopo aver finito, fece controllare a Vladimir che si complimentò per l'eccellente lavoro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: incommensurabilmente