Anime & Manga > L'incantevole Creamy
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    07/06/2013    4 recensioni
[L\\\\\\\'incantevole Creamy]
Posi non riusciva a credere alle proprie orecchie.
Quella doveva senza dubbio essere la prima volta in assoluto che Nega aveva il coraggio di ammettere così apertamente ciò che pensava di lei. La sincerità di lui l'aveva così spiazzata che, pur essendo abituata nel rispondergli a tono, stavolta non riusciva a trovare le parole per esprimere tutto il suo piacevole stupore.
Nega diventò rosso sulle guance, tanto quanto lei, tuttavia rimase fermo e convinto nelle sue affermazioni...
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In memoria di un'amica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In memoria di un'amica:

Nata a Chieti, il 4 marzo del 1977, Gina Ciriegi era una persona di animo semplice e molto creativa. 
Oltre a scrivere, sapeva creare delle bellissime riproduzioni e decorazioni angeliche. Molto brava anche col photoshop, con il quale sapeva creare delle immagini molto tenere coi personaggi di varie serie animate. Inguaribile e dolcissima romanticona, amante delle storie d'amore e dei finali lieti. Fedelissima conoscitrice dei vari capolavori di animazione DISNEY ( "Gli Aristogatti", "La Carica dei 101", "La Sirenetta", "Il Re Leone", e molti altri ancora ). Sognatrice e sensibile, nonostante le tante difficoltà della vita, sempre volta a rincorrere le tante piccole gioie che ogni persona desidera per sé: la serenità, la pace, gli affetti, l'amore... 
Gina si spegne il 7 marzo 2013 all'età di 36 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di molte persone ( me compreso! ), e un dolore immenso in tutti coloro che la conoscevano per la persona meravigliosa che era. 
Di tutte le cose che ho ancora di lei, e della nostra bellissima amicizia nata su Facebook, senza dubbio rimane il ricordo delle nostre interminabili chiacchierate. C'erano così tante idee in lei, così tante storie da creare, perciò vorrei tentare di riportarle su queste pagine a nome suo. Nelle mani uno strumento, nella mente un pensiero, ma il cuore è quello che lega entrambi alla fantasia che abbiamo condiviso assieme. 
Ciao Gina!

***

L'incantevole Creamy ( 魔法の天使クリィミーマミ Mahō no tenshi Kuriimi Mami, letteralmente L'angelo della magia Creamy Mami ) è una popolare serie televisiva anime del genere mahō shōjo, prodotta dallo Studio Pierrot e trasmessa in Giappone dal 1983 al 1984, conosciuta anche in Italia dove è tuttora ritenuta uno dei cartoni animati di maggior successo.L'anime gode anche di una trasposizione manga, distribuita dalla Kodansha parallelamente alla trasmissione.
La serie segue le avventure della piccola Yū Morisawa, una bambina di 10 anni che, dopo aver ricevuto dei poteri magici, si trasforma in una cantante di successo e molto molto affascinante... L'incantevole Creamy Mami appunto. L'alieno Pinopino, oltre a donarle la bacchetta, fa sì che ella sia assistita dai piccoli Posi Nega ( due buffe creaturine della Stella Piumata con l'aspetto di innocui gattini bianchi ). Pur vedendo realizzato il suo sogno di celebrità e successo, in quanto Creamy è amata e benvoluta da tutti, Yū proverà spesso una fortissima rabbia e attrazione nei confronti del quattordicenne Toshio Ōtomo. Toshio infatti, pur provando dei sinceri sentimenti per Yū, vanta come e più degli altri un'ossessione morbosa per la bella cantante Creamy; i momenti comici, spesso addirittura demenziali, si alternano ad elementi di natura sentimentale dai toni leggermente più seri ( come la gelosia, ad esempio! ) ed è proprio sull'amore dei due giovani che, dopo un interminabile susseguirsi di vari colpi di scena, il sogno di Creamy finisce così com'è cominciato ( non senza lacrime di commozione e rimpianti )... lasciando a Yū e Toshio la consapevolezza che i sentimenti da soli bastano a rendere "magica" la loro vita per sempre.

La storia in sé gode di un'atmosfera leggera, godibile anche se la si vede più di una volta, proprio grazie ai soliti "ingredienti" del genere: sentimento, comicità, sogno, fantasia, umorismo, tristezza, malinconia... e la tenerezza tipica dei momenti legati al fascino di una storia abbastanza sfruttata, ma sempre in grado di suscitare lacrime e ricordi di un tempo che fu, assieme a ciò che l'infanzia porta con sé nell'ingenuità del presente e immaginando il proprio futuro.
La serie è stata trasmessa in Italia in prima TV dal 3 febbraio 1985 su Italia 1, e in replica su altre emittenti televisive.

 

clicca qui per vedere la sigla italiana: 
http://www.youtube.com/watch?v=sHFVioMkqFE

 

Le cose che non ti ho mai detto 
( immagini tratte da internet )

Non è facile trovar le parole...

Il povero Nega era così abituato a discutere e litigare con Posi che, pur con le intenzioni più dolci e sensibili del mondo, gli era enormemente difficile anche solo "pensare" a qualcosa di carino da dire alla compagna. Si conoscevano da così tanto tempo ormai, viaggiando in lungo e in largo per lo spazio sull'arca galattica di Pinopino, eppure la maggior parte dei loro discorsi erano fatti con rabbia o con evidente sarcasmo.
Sarebbe bastato poco, per andare quantomeno un po' più d'accordo.
La stessa Yū spesso non riusciva a capire come mai due Stelle Piumate fossero tanto in disaccordo tra loro, pur con l'aspetto di dolci e morbide creaturine dal pelo candido.
Nonostante le apparenze poi, era chiaro che Nega fosse chiaramente attratto da Posi; forse un po' troppo timido per dimostrarglielo ma, come la maggior parte dei maschietti terrestri ( imbranati per natura! ), è indubbio che le femmine ( spaziali e non! ) siano votate ad una pazienza per così dire... universale!

- Ehm, Posi...
- Sì, che c'è?
- Ecco, io... io ti volevo dire, cioé...
- Mhm ?!?

Posi sgranò gli occhi perplessa, pure abituata alle stramberìe del compagno, interpretando quel suo balbettante esitare come uno dei suoi soliti velati tentativi di rinfacciarle qualcosa.

- Invece di fare il balbuziente, perché non mi dai una mano? - domandò lei seccata, armeggiando con il comunicatore stellare che stava appunto revisionando.

Evidentemente l'arte di corteggiare il gentil sesso non era proprio alla sua portata.
Attraverso le soap-opera della televisione e la letteratura dei terrestri, il piccolo esserino aveva in qualche modo appreso una vaga idea del concetto di "romanticismo". Purtroppo però, tra il dire e il fare, la sua mascolina goffàggine si faceva inevitabilmente sentire fin dal tentativo più comune di approccio.
In genere i terrestri erano soliti ricorrere a frasi del tipo: "i tuoi occhi sono gemme lucenti", "il tuo profumo come fiori e rugiada", "la tua pelle bianca come latte appena munto"...
Forse poteva provare così anche lui, magari con un pizzico d'improvvisazione per sembrare più originale.
Massì, perché non provare?
In fin dei conti Posi era pur sempre una femmina e, se le femmine alla televisione erano solite strùggersi per simili convenevoli, certo lei non avrebbe resistito al suo brillante repertorio da neo Latin-Lover.

- Posi, mia cara - esclamò nuovamente, tossendo per schiarirsi la voce. - I tuoi occhi sono... sono... sono fiori di campo e la tua pelle è come quella di una vacca da mungere!

La reazione di Posi non fu proprio quella che Nega si aspettava.
Non potendo certo immaginare le reali intenzioni dell'altro, credendo altresì che questi la stesse spudoratamente prendendo in giro per l'ennesima volta, la gattina strinse gli occhi con rabbia e assestò una zampata micidiale sulla testa del compagno. Nega stramazzò semisoffocato, costretto faccia in giù sulla scrivania, mentre Posi gli inveì duramente contro.

- Non hai proprio altro da fare, che metterti a sparare scemenze già di prima mattina?
Mmm... Fiefà, f'é un efuivofo... MMMFFF !!!
- Spiegati meglio - sentenziò lei, scostando la zampa per consentirgli di respirare.

Nega aspirò avide boccate d'aria, imprecando contro i terrestri e l'inefficacia dei loro metodi, cosicché decise di mettere da parte timidezza e imbarazzo per dirle chiaro e tondo ciò che pensava.

- Intendevo dire che sei... che io... che tu... Insomma, io trovo che tu sia... bellissima!

Posi non riusciva a credere alle proprie orecchie.
Quella doveva senza dubbio essere la prima volta in assoluto che Nega aveva il coraggio di ammettere così apertamente ciò che pensava di lei. La sincerità di lui l'aveva così spiazzata che, pur essendo abituata nel rispondergli a tono, stavolta non riusciva a trovare le parole per esprimere tutto il suo piacevole stupore.
Nega diventò rosso sulle guance, tanto quanto lei, tuttavia rimase fermo e convinto nelle sue affermazioni.

- Ti voglio bene, Posi - esclamò. - Anche se spesso ti faccio arrabbiare e dico un mucchio di stupidaggini, la verità è che mi piaci moltissimo e se anche tu...
- Oh, Nega - mormorò lei, socchiudendo gli occhi e abbracciandolo teneramente. - Ti ci voleva tanto per dirlo, adorabile stupidone che non sei altro?
- Beh, io...

Nega ammutolì.
Prima d'ora Posi non lo aveva mai abbracciato così, né si era presa la briga di stampargli un bacio tanto affettuoso sulla guancia, e di fatto il suo cuoricino prese a battere al ritmo di una melodia ancora più dolce delle canzoni di Creamy.

- Ehm, scusate - fece dunque il gattino, rivolgendosi ai lettori e alle lettrici di questa storia. - Non è che potreste concederci un po' di privacy, per cortesia ?!?

FINE

Angolo Autore:
Di tutte le serie animate a lei gradite ( e sono davvero molte! ), "Kiss Me Licia", "Magica Magica Emi", "Evelyn e la magia di un sogno d'amore" e appunto "L'incantevole Creamy" erano quelle che Gina adorava in particolar modo. Se è vero che gli angeli da lassù sorridono e si divertono, speriamo che lei abbia un sorriso anche per noi...
Ciao Gina!

DADO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'incantevole Creamy / Vai alla pagina dell'autore: telesette