Fanfic su attori > Cast High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Jade Tisdale    09/06/2013    0 recensioni
Gracie è una bambina di otto anni. E' la figlia di Ashley e di Scott. Pochi giorni dopo la sua nascita, i dottori le diagnosticano un cancro al cuore: Ashley, disperata, dona il suo cuore a sua figlia, abbandonando la sua vita. Crescendo però, il cancro di Gracie è ritornato. In questa one-shot, Gracie scrive delle lettere a sua madre negli ultimi giorni di vita...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ashley Tisdale
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

03 Gennaio

 

Ciao mamma, 

Tu non mi conosci, ma io sono tua figlia. Mi chiamo Gracie e oggi ho otto anni. Vivo con papà Scott e negli ultimi anni mi sono sempre chiesta come mai tu non fossi a casa con noi. Tutto ciò che sapevo era che tu vivevi in un luogo lontano da qui, in un bel posto chiamato paradiso. E' stata zia Jennifer a dirmelo. L'altro giorno ho scoperto cos'è successo veramente, perchè papà me l'ha raccontanto. Ha detto che ormai sono grande e che ho tutto il diritto di sapere cosa ti è successo. Praticamente mi ha detto che quando sono nata avevo una malattia chiamata cancro al cuore e che tu, per salvare la mia vita, mi hai donato il tuo cuore e di conseguenza, te ne sei andata tu. All'inizio non capivo affatto in che situazione mi trovassi.. Ma l'idea di possedere il tuo cuore mi rendeva felice, perchè significa che in un certo senso, sei sempre stata con me! Sai, ho passato un brutto periodo negli ultimi mesi. Sono stata malissimo e poi mi sono anche caduti i capelli, i miei bellissimi capelli lunghi e castani.. Papà dice che erano uguali ai tuoi. Poi sono venuta a sapere che il cancro al cuore mi è ritornato. Tutti pensano che non sia un argomento di cui parlare con dei bambini, ma io non sono stupida: so che me ne andrò molto presto! La cosa non mi dispiace, anzi, ne sono felice, perchè significa che presto ti conoscerò! Questo è ciò che mi ha detto papà. Ha detto che una di queste notti non mi sveglierò più e che farò un lungo viaggio.. Alla fine di questo viaggio ti vedrò e vivremo insieme per sempre. Mi dispiace lasciare papà, è una brava persona, ma lui dice che tu sei dieci volte meglio. Suppongo sia così, se mi hai donato la tua vita! Mi dispiace anche lasciare zia Jennifer, nonna Lisa e nonno Mike e tutti i miei amici. Ma non si può avere tutto dalla vita, si sa...

 

 

 

16 Gennaio

 

Cara mamma,

Oggi mi hanno fatto un'esame strano. Mi hanno messo una mascherina sulla bocca e tanti tubicini sulle braccia. Non so di cosa si trattasse, ma ho scoperto che preso ti raggiungerò! Hanno parlato di un mese circa, ancora alcuni esami. Poi, se tra qualche giorno mi sentirò meglio, potrò tornare a casa e poi papà ha detto che un giorno potrò venire da te. Non vedo l'ora mamma! Voglio conoscerti, più di qualsiasi altra cosa! 

 

 

30 Gennaio

 

Cara mamma,

Oggi sono tornata a casa e papà mi ha portata al parco a giocare. Siccome ieri ha nevicato, abbiamo fatto un pupazzo di neve e poi ho scritto il tuo nome sulla neve! Poi siamo andati a bere una cioccolata calda. Papà mi ha detto che voi andavate sempre in quel bar a bere qualcosa quando faceva freddo. Quando siamo tornati sono stata poco bene e allora sono andata subito a letto...

 

 

 

13 Febbraio

 

Cara mamma,

Più passano i giorni e più mi sento male. Oggi papà mi ha portata in ospedale per fare un controllo. Quando siamo tornati a casa, mi ha detto che il giorno in cui ti conoscerò si sta avvicinando e che dovrò essere forte, perchè all'inizio starò molto male e chiuderò gli occhi, ma poi, quando mi sveglierò, starò molto meglio. Ho un po' paura, però mi fido, perchè so che ci sarai tu... Sai, anche se non ti ho mai conosciuta, credo in te. E poi, papà mi ha detto che tu eri una donna forte!

 

 

14 Febbraio

 

Cara mamma,

Oggi è il mio compleanno! Quando mi sono svegliata, papà mi ha accolta con una grande torta con su scritto 'Buon compleanno Gracie' e le mie nove candeline. Poi verso l'ora di pranzo sono arrivati anche zia Jenny e i nonni. Quest'anno mi hanno fatto un sacco di regali! In particolare, zia Jenny mi ha regalato un ciondolo con dentro una tua foto. In tutti questi anni, non ti avevo mai vista.. Devo dire che sei proprio bella! Prima di andare a dormire, ho vomitato e poi mi è venuto un forte mal di testa. 'Il grande giorno si sta avvicinando...' sono state le parole di papà.

 

 

20 Febbraio

 

Cara mamma,

Sto malissimo, non immagini quanto! Ho la testa che mi scoppia... A malapena riesco a stare sveglia! Papà è qui fuori che parla con dei dottori.. Adesso è entrato.. 'Papà, perchè piangi?' è ciò a cui sto pensando, ma non riesco a parlare. E' come se mi si fosse seccata la gola... Papà mi si avvicina e mi abbraccia. 'Mi dispiace, ma la mamma non è riuscita a salvarti...' mi sussurra papà all'orecchio. 'Tra poco la incontrerai.. Tieniti pronta!' sono le ultime parole che mi dice papà, prima di abbandonarsi ad un pianto ancora più grande di quello di prima. Papà, basta! Vorrei urlare, ma non ce la faccio. 

 

 

22 Febbraio

 

Cara mamma,

Non ce la faccio più.. Sento che sto per cedere.. Papà è qui con me che mi dice di stare sveglia.. Ma io non ci riesco.. Sto male.. E sto per chiudere gli occhi.. Oh papà, mi dispiace così tanto lasciarti, ma devo andare dalla mamma.. Lei mi sta aspettando.. Sto per chiudere gli occhi.. Ma prima mi porto la mano al petto.. E stringo forte il mio ciondolo.. E penso a te.. Il mio cuore batte sempre di meno.. Le mie forze mi stanno abbandonando.. Ho chiuso gli occhi.. E ora penso a te.. Ma non ti vedo.. Mamma, dove sei? E' buio qui, ho paura! Nessuno mi sente. Nessuno mi vede. Mi sono persa.. Ma, un momento.. C'è una luce bianca.. E una figura.. Che mi dice.. 'Vieni Gracie, vieni!' Un secondo.. Ma quella figura.. Sei tu! Cammino piano piano.. Ti vengo incontro.. Siamo sempre più vicine.. Tu mi tendi la mano.. E io la prendo.. In quel momento.. Sento che ogni mio contatto con la terra è svanito.. Ti abbraccio forte e in un primo momento piango per papà.. Ma poi tu mi dai un bacio e io ti sorrido.. Papà aveva ragione.. Tutti i dolori sono svaniti.. Sono ancora spaventata.. Ma sono anche contenta.. Perchè adesso mi aspetta una nuova vita con te.. Addio papà.. E' stato bello conoscerti..

 

 

Cara mamma, la mia vita non è finita: è ricominciata, perchè al mio fianco ci sei tu!

Con affetto,

Gracie♥

 


 

 



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jade Tisdale