Serie TV > Un Medico In Famiglia
Ricorda la storia  |      
Autore: Marygi    10/06/2013    5 recensioni
I pensieri di Anna su Emiliano e su tutto l'amore che prova per lui...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna Martini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'orgoglio ti ammazza,
ti distrugge,ti sommerge,
l'orgoglio fa diventare pazzi,
ti fa fingere, ti fa essere falso
L'orgoglio per apparire come si vorrebbe e non come si è,per paura degli altri.
Quando stiamo male,quando siamo disperati,quando amiamo o cerchiamo di amare qualcuno che non ci ama,quando ci sentiamo come una goccia in mezzo al mare Quando accade tutto ciò,dov'è l'orgoglio?
L'orgoglio stupido di chi non vuole ragionare,di chi è convinto che non si vive per amare!
Quando l'orgoglio"bussa"al tuo cuore,non aprire perché non calpesti tuoi sentimenti,perché non li distrugga e poi,dopo,ti penti. Amiamo per distruggere l'orgoglio,perdoniamo perché l'orgoglio scappi via da noi,rimanendo fuori della"porta"del nostro cuore,inutilmente,ad aspettare.
Come faccio a dire a questo cuore lui non ti appartiene, non gli puoi volere bene, quando dentro ogni momento lui si ferma per attenderlo. Dire addio una persona potrà essere semplice, ma non significa che sarà lo stesso per il tuo cuore. Ci sono addii e addii. Quelli facili da dimenticare, e quelli che la tua anima non accetterà mai.
Io lo so come entri nella testa di qualcuno: ti affacci sulla porta e resti lì, senza entrare, senza andar via, illudendoti che tu ci sia col desiderio che cresce perché resti lontano. Io lo so com'è che cerchi tu. Cerchi distrattamente, casualmente, all'improvviso, quasi in modo scontato, incidentale, tra parentesi. Ed è lì che ci si lega a te senza che tu abbia gettato nessuna corda. Ed è così che non ti si può mai dare colpa di nulla.
Ti manca l’aria, niente ha il senso che dovrebbe, la luce non illumina a dovere ed il buio è più scuro del blu. Succede quando ami e non puoi vivere come vorresti quell’amore, succede quando passi il tempo a contare le ore che passano per avere di nuovo un suo bacio.
L’amore è coniugato con il dolore. L’amore è il sentimento più potente che ci sia al mondo e che nessun poeta ha mai potuto descrivere. Io non ci provo nemmeno. Io so che l’amore da gioia, dà momenti di calore, di luce, è una brezza che ti rinfresca, è acqua limpida che ti disseta ma è anche tenebre, freddo, dolore. Bisogna prenderlo per ciò che è. Un sentimento che ci alza in cielo e ci scaraventa all’Inferno.  Tu forse, alla tu età e con tutte le tue esperienza, non hai ancora capito questo: Per amore bisogna combattere, l’amore è ricevere ma soprattutto dare. L’amore è fatto di compromessi, non si ha tutto e subito, è un seme che deve germogliare, deve essere curato, innaffiato e soprattutto deve avere il tempo di radicarsi. Se viene calpestato, muore.
Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate o forse le parole. Probabilmente l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime sono destinate a trovarsi
Prima o poi…
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Marygi