Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Lothiriel    14/09/2004    6 recensioni
Beh, è da tanto che ci pensavo, ma temo che non mi sia venuta molto bene...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Boromir, Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una luminosa mattina di inizio luglio

 

Una luminosa mattina di inizio luglio. L’aria è calda, e le foglie degli alberi si muovono appena nella tiepida brezza. Scendiamo lungo la strada serpeggiante, senza parlare. Il mio cuore è pesante, e nonostante il cielo sereno mi pare che un oscuro presagio incomba su di noi. Giunti davanti al Cancello, troviamo nostro padre e alcune guardie della Cittadella, nella loro uniforme nera e argento. Un addio regale per mio fratello, che parte per un viaggio lungo e pericoloso.

Scendiamo da cavallo, e Boromir va ad inchinarsi di fronte al Sovrintendente di Gondor. Denethor gli rivolge qualche parola, a voce bassa; poi, in modo che tutti possano udire: “Vai, figlio mio, con la mia benedizione”.

Boromir torna verso di me, e con un sorriso: “Addio, Faramir. Veglia su Minas Tirith mentre io sarò lontano”; e aggiunge più piano: “E su nostro padre”.

“Non temere, Boromir, lo farò. Ma tu sai bene che sarei partito al posto tuo, se…”

“Lo so. Ma nostro padre ha affidato a me questo incarico; e inoltre tu sei necessario qui. Le difese dell’Ithilien sono nelle tue mani, ora”.

Ci abbracciamo. Poi Boromir, guardandomi, dice: “Cos’è quella faccia, fratello mio? Non temere, troverò Imladris, e allora sapremo il significato dei sogni che ti tormentano”. “Non è questo che mi preoccupa”, rispondo, “sono inquieto, e ho un cattivo presentimento… Sii prudente!”

Boromir, ridendo, monta in sella. “Arrivederci fratellino!”

“Addio”. E mentre si allontana al galoppo non posso fare a meno di chiedermi se mai lo rivedrò ancora.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel