Film > Fight Club
Ricorda la storia  |      
Autore: walmourplage    11/06/2013    1 recensioni
Il re non l’abbiamo incoronato, perché qui al Fight Club non ci serve un re. Tutti per uno e ognuno da solo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
alcolisti noti

È una sensazione di un momento. Prima ce l’hai poi non ce l’hai più. Ed è brutta. È davvero una brutta sensazione. Un po’ brucia.
Tipo quando i cani sentono che sta arrivando il terremoto. E gli scatta quel sesto senso che hanno solo gli animali.
Non è una cosa che controlli. Succede e basta.
E lo senti dentro che sta accadendo qualcosa di diverso.
Questo lo so, perché lo sa Tyler (?)

Se prendi un gruppo di persone e fai fuori il capo, queste prima si sentiranno disorientate, e poi si scanneranno per incoronare il nuovo re.
Da qualche parte sta scritto che ci deve essere un leader, e le persone preferiscono credere che sia così, piuttosto che andare a controllare.
È una sensazione di un momento, che precede la morte, e posticipa la vita. O era il contrario?
Con i peli ritti sulle braccia e gli occhi strizzati così forte che fanno male e pulsano e tu non capisci che cazzo ti stia succedendo. Non sei nemmeno certo di voler capire, comunque.
Il re non l’abbiamo incoronato, perché qui al Fight Club non ci serve un re. Tutti per uno e ognuno da solo.
Però ce l’ho dentro quella sensazione, una ribellione che striscia dietro alle pareti, sotto le assi del pavimento e si insinua come un brutto presentimento nella tua testa, nel momento in cui sei più vulnerabile. Tipo quando stai sul cesso o quando ti rigiri nel letto prima di dormire.
Non è che te l’aspetti. Non puoi aspettartelo.
Succede e basta, e quando succede, non sei mai pronto.
Quando ti rendi conto che non hai bisogno di un re, ma che lo stai cercando comunque.
Allora mi giro e vedo Tyler che sta fermo, illuminato da una luce immensa e paradisiaca e sta sopra a tutti gli altri, perché adesso è lui il loro re -o forse perché è in piedi sul tavolo.
E loro non avevano bisogno di un re, ma lo volevano lo stesso.
È una sensazione di un momento, prima ce l’hai , poi non ce l’hai più. Sei come ubriaco, e non lo sai, ma gli altri lo sanno e non te lo dicono.
Tyler scende dall’alto del tavolo con un salto che sembra più la piroetta di una ballerina, ma nessuno pare notarlo, a parte me. Mi sento come se l’avessi fatta io quella piroetta.
L’ho fatta io? Potrebbe anche essere.

Non avevano bisogno di un re, ma l’hanno trovato comunque.
Ora mi sento come una fiamma che si spegne e sono zitto e ubriaco, ma non ho toccato alcol. Sono zitto mentre urlo ed è per questo che nessuno mi sente. E intanto Tyler fa un’altra piroetta davanti ai suoi sudditi che non hanno bisogno di un re, ma che lo vogliono comunque.

Sono un po’ come un alcolista, e un po’ sono pronto a spaccarmi la faccia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Fight Club / Vai alla pagina dell'autore: walmourplage