Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirko B    12/06/2013    1 recensioni
Dedicata a tutte le mie affezionate amiche del circolo dei Pedanti Barocchi... a noi piace usare un italiano corretto e complesso, se gli altri "scrittori" non arrivano neppure a comprendere quella che dovrebbe essere la loro lingua chi se ne frega.
Anche un protozoo, se si usa la lingua giusta, diventa poetico.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poi le putride muffe girando al vicin acquitrino, dov'era il fango che ' bel pič sporcasse, fermossi alquanto a pulirlo, e volle la sua piaga salutar pria che andasse in cancrena; e vedutolo ancor stillante sangue e dolorante quivi porporeggiar, cosė gli disse: "Sālviti il depurator da tutti oltraggi e danni delle ecomafie, fatal cagion dei miei infelici affanni": Ameba viscida d'umor, dello stagno fattura, ameba del mio ruscello fatto putridume, pregio di putrefazione e fregio di palude, dell'ombroso e del muffito informe flagello, d'ogni batterio e paramecio terrore e disperazione, onor della fetidifera famiglia, tu tien d'ogni marciume i primi miasmi, sopra 'l fetor dei microbi protista sublime. Quasi in disfatto muschio somma schifezza altera strisci colā su nel nativo liquame. Turba di decompositori immonda e deliquescente ti corteggia d'intorno e ti seconda e di vacuoli digerenti armata schiera ti difende per tutto e ti circonda. E tu placida della tua regia mondezza porti di glicolipidi la membrana e di ribosomi il citoplasma. Poltiglia de' discariche, pompa di cheratiti e panencefaliti, gemma di malaria e occhio di torbiera, per te euglene e cianobatteri colorati fan bocconcini al fiero pasto. Non superbisca ambizioso il fungo di trionfar fra le minori pestilenze, c'ancor tu fra le disgrazie e le sporcizie scopri gli pseudopodi tuoi flaccidi ed informi. Tu sei con tue schifezze uniche e sole fetor di queste paludi, egli di quelle. Egli nell'humus suo, tu nel tuo liquame, tu fagocitante in terra, ed egli decompositore in cielo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Mirko B