Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Eleanor Yckley    14/06/2013    3 recensioni
Avete presente una sottospecie della razza umana caratterizzata da manìe di potere e frustrazioni in quantità tale da renderli insopportabili, ma non abbastanza grande da renderli poeti? I professori.
Dopo la mia shot 'Diario segreto di una ragazza alla moda' ecco a voi il diario di questo essere maligno che tutti odiano.
Buona lettura.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Diario segreto di un professore

 

 

 

15 settembre 20.. 

Caro Dante, oggi è iniziata la scuola. È stata una veria tragedia... non avrei dovuto riprendere il ginnasio, precisamente la 4b, che banda di mocciosi! Hanno fatto di tutto per fare buona impressione. Appena entrato in classe, però c'era una persona seduta al mio posto! Subito l'ho sgridata, lei invece mi guardava con disprezzo, solo dopo ho capito che avevo sbagliato classe. Ahimè... alla fine ho rintracciato la mia aula.

16 settembre 20.. 

Caro Dante, ieri ho assegnato già 2 versioni di greco alla mia classe. Purtroppo oggi mi hanno detto che insegno al 4o ginnasio e che non sanno nemmeno leggerlo il greco. Pfui! Razza d'ignoranti.

31 ottobre 20.. 

Caro Dante, oggi come dicono quei mocciosi della mia classe, è Helloween... mi hanno detto che in America si travestono tutti da mostri e da stregoni. Questa mattina verso le 10 è entrata una figura alquanto singolare in classe. Una vera e propria befana. Pensavo che qualche mocciosa si era travestita per questo giorno pagano e invece ahimè era una collaboratrice scolastica... e non indossava nessuna maschera. Ovviamente la "bidella" mi ha dato del villano [beh non ha usato proprio questo sostantivo] e la mia classe rideva come un branco di babbuini balbettanti.

13 aprile 20..

Ho mandato fuori una ribelle che mi ha dato del "vecchio senza cuore" solo per l'1- che le ho messo per un compito. Nel tema si capiva chiaramente che non era comunista. Razza di imbecille.

4 maggio 20.. 

Caro Dante, finalmente sta arrivando la fine di questo anno scolastico... già... però devo ancora fare un mucchio d'interrogazioni e correggere vari strafalcioni sui test di grammatica latina. Ci sono alcuni ragazzi - ehm... mi costa molto dirlo - simpatici come il ragazzino biondo al primo banco (il padre avvocato mi ha tolto da alcune questioni pungenti), la ragazzina incredibilmente affascinante a sinistra (la madre lavora al Ministero), e per di più c'è anche la sig.na Ferrone (nipote dell'insegnante di Matematica, ma se si sparge la voce succede un putiferio).

7 maggio 20.. 

Dante, sono del tutto convinto sul fatto che le scritte sulle pareti della scuola "Il professore di Greco e Latino della 4b è un deficiente" non siano rivolte a me. Anche il preside ne è convinto, lui mi ha chiesto di individuare il colpevole. Ma non sono interessato, non è da me vendicarmi... cioè vendicare il mio collega.

8 maggio 20.. 

Ho scoperto il colpevole anzi, LA... è la non comunista del tema. Sto già preparando la frusta, la cartolina ai genitori e un colloquio con il preside. Vedi? Anche io so essere misericordioso.

10 maggio 20.. 

Caro Dante, ho perdonato la ragazzina ehm carina perché i suoi genitori sono dei pezzi grossi all'università. Io sì che so cosa vuol dire perdonare!

3 giugno 20.. 

Ho compilato le pagelle. L'ho detto alla classe... e ho inventato anche che l'anno prossimo sarei andato in pensione. Ad udir queste parole la classe ha inveito contro di me con pesanti insulti. Si sono fermati solo quando hanno capito che c'era qualcosa che non andava nel mio ghigno malefico. Ho preso nota sui ragazzi che mi hanno insultato. L'anno prossimo saranno guai per loro.

Muahahahahhahaha.

7 giugno 20.. 

Sono effettivamente in vacanza! Ah! Ho assegnato tanti di quei compiti... sento le orecchie fischiare..forse non dovrei uscire di casa... forse avrò troppi malocchi... bene... passerò l'estate a guardare la tv e a giocare a carte col quadro di Rita Levi-Montalcini... e se qualche quadro mi cade in testa? Vado a nascondermi sotto il letto. No, non sono superstizioso.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Eleanor Yckley