Anime & Manga > Guru Guru - Il girotondo della magia
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    14/06/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è una storia su GuruGuru, un' anime stupendo che vedevo quand' ero piccola di mattina... I nostri eroi intraprendono un' altro viaggio insieme a nuovi personaggi! E un sentimento amoroso sboccerà tra i protagonisti mentre affronterrano pericoli e conosceranno gioie e dolori.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4
Yokan

 
Le stalattiti trasparenti si allungavano dalla volta superiore della grotta risplendendo come diamanti purissimi e lasciando tutti estasiati. Persino il vecchio Edvarg smise di ballare e contemplò con gli occhi sgranati quell’ incredibile volta che la Caverna delle Tenebre offriva alla vista dei molti viaggiatori e turisti affamati di avventura o bellezze naturali.
“Ooooh, che bello! Sembra un mondo incantato!”esclamò meravigliata la dolce Kokorì alzandosi sulle mezze punte per cercare di toccare quelle meraviglie dal colore diamantino.
“Tocca pure se vuoi” disse Terry, la custode della terra, cercando disperatamente un pezzo di pietra focaia per la sua lanterna, spenta ormai da un po’. “Però non ne prendere nessuna, sono molto fragili e se prendi anche solo una si potrebbero avere ripercussioni gravi in tutta la Caverna. Sarà banale, sentimentale o ecologista, ma noi di Iceland ci teniamo alle nostre riserve naturali.”
“Caspita, che buio!”si lamentò Nike. “Non si vede ad un palmo dal naso…”
“Genio, non si sarebbe chiamata Caverna delle Tenebre se non fosse stata buia.”gli rispose sarcasticamente Firer con un ghigno poco rassicurante.
Firer aveva ragione: la Caverna delle Tenebre era il luogo più buio di tutta Iceland, ma al contempo il più spettacolare. Inizialmente non era che un buco in una collina in cui scorreva un fiumiciattolo, ma con il passare degli anni la collina era scomparsa ed era stata rimpiazzata da quella magnifica grotta. Nonostante avesse vari sbocchi ed uscite verso l’ esterno, rimaneva comunque buia perché si diceva che, anni prima, Il Custode Supremo del Buio, conscio che quella caverna, se buia a sufficienza, avrebbe potuto regalare autentici spettacoli, lanciò un potente incantesimo che difficilmente si sarebbe potuto sciogliere.
La Cavernadelle Tenebre era senza dubbio la grotta naturale più estesa di Iceland: si diceva che gli AFF (sigla di AdventuresForFun), il gruppo di avventurieri più famosi ed abili di tutto il continente di Kopa, la avesse attraversata in una settimana e questo preoccupava molto Terry.
“Ouch!”si sentì esclamare dalla vocetta acuta di Kokorì, che evidentemente era inciampata su qualche stalagmite.
“Ohiohiohi…”si lamentò poi passandosi una mano sul ginocchio, prima che una misteriosa voce maschile le chiedesse con gentilezza: “Ti sei sbucciata? Fammi vedere, conosco bene la magia curativa. E comunque” disse poi, più severo, al resto della combriccola “voi nove siete davvero degli sprovveduti se viaggiate nella Caverna delle Tenebre senza illuminazione.”
“Scusaci tanto, carino, ma non è mica colpa nostra se le pietre focaie non reggono a lungo e noi le abbiamo terminate!”Sbottò Firer innervosito sia dal troppo buio che dal tono di superiorità con cui aveva parlato la voce.
“Pietre focaie? Tsk, si vede che siete dei novellini. Qui serve la Fotopetra creata dal Custode Supremo della Luce. Solo con la Magia Suprema si può combattere la Magia Suprema.”
“Aspetta un attimo, potremmo sapere gentilmente chi sei? E come fai a sapere che siamo in dieci?”chiese Yumiko Kajiura guardinga.
Una scintilla di luce squarciò l’ oscurità e un volto serio dai freddi occhi grigi ed incorniciato da capelli neri liscissimi che gli arrivavano alle spalle, proferì serio: “Kurasa Yokan, molto piacere.”
“Noi siamo i cinque Custodi: Yumiko, Korji, Terry, Firer e Sparkly.”rispose Yumiko, sempre alquanto guardinga, indicando i suoi amici uno per uno. “E loro…”stava per presentare anche Nike e la sua combriccola, ma il nuovo la interruppe con un freddo: “Non c’è bisogno che li presenti: sono il Valoroso Guerriero Nike, l’ Artefice Magico Toma e il Vecchio Kita Kita, Edvarg Endel. Mentre questa dolce ragazza è la Strega MiguMigu, Kokorì.”
“Oh! Come fa a conoscerci così bene?” chiese Edvarg sinceramente stupito. “E poi non sono così vecchio… ho solo cinquantun anni!”
Yokan lo ignorò deliberatamente per dedicarsi al ginocchio di Kokorì, ma prima fece scivolare una pietra leggera e porosa color del Sole nella lanterna di Terry per poi portarla vicino alla maghetta ferita.
“Accidenti, avete visto che differenza con la Fotocosa di Yokan?”fece notare Sparkly saltellando di gioia. Infatti la lanterna in cui era scivolata la speciale pietra del corvino aveva illuminato molto l’ ambiente, e Sparkly amava la luce più di qualsiasi cosa.
Nel frattempo, il nuovo arrivato aveva fatto stendere per terra Kokorì e stava analizzando l’ entità dei danni al ginocchio. All’improvviso, nel massimo silenzio, si sfilò uno zaino di cuoio dalle spalle, lo aprì e ne tirò fuori varie cose: un cristallo di salgemma, fiori rossi, alcune foglie cuoriformi arancioni, delle garze ed una strana collana con un simbolo che raffigurava il buio.
Poi, con estrema calma, spezzettò i fiori e le foglie, li bagnò con dell’ acqua che prese da una boccetta che aveva nello zaino e mise il pastone sulle garze, che poi usò per fasciare il ginocchio di Kokorì. Infine posò sulle garze il cristallo di salgemma e portò alla fronte il suo ciondolo, bisbigliando un nenia dall’ indefinibile significato:
Shizuka simi tarini eterità
Inishii no mahu yasashiku
Sekai wo kaeru chikara ne
Ubisabasu negai…
Fatto ciò, Kurasa Yokan le fece stendere la gamba e disse: “Ecco fatto. Così dovresti stare a posto… Solo, dovrai stare ferma per almeno un quarto d’ ora.”
“Vi ringrazio!”sorrise Kokorì al moro, che arrossì due millisecondi dopo.
“Kurasa, sei un custode anche tu?”chiese Gipple sbucando fuori da una nuvoletta bianca.
“Non capisco di cosa tu stia parlando.”lo liquidò Yokan issandosi lo zaino sulle spalle.
“Non faccia il finto tonto, se conosce la magia curativa e le tecniche dei Custodi Supremi sicuramente sei il sesto custode, quello del buio!”rincarò Gipple.
Silenzio di tomba.
Yokan rimase zitto mentre riponeva il cristallo di salgemma in una tasca del pantalone e contemporaneamente faceva scivolare il ciondolo misterioso in una specie di marsupio che aveva legato in vita, ma alla fine emise una specie di fischio basso e melodioso.
Si sentì un basso miagolio ed in effetti qualche secondo dopo arrivò correndo un bel gattino nero dagli occhi gialli e molto intelligenti, che portava al collo nastro rosso con alcune lettere in runico ed un campanellino dorato.
“Se davvero volete saperlo, io sono un comune viaggiatore orfano di entrambi i genitori… Conosco la magia perché mia madre era una maga equidistante da luce e tenebre.”spiegò il corvino prendendo in braccio l’ animaletto. “E questo è Yami, il mio gatto.”continuò sviando completamente il discorso.
“Che fosse un gatto s’ era capito.”prese la parola Firer, sempre alquanto infastidito dal nuovo arrivato.
“Maccheamoreeeeeeeeeeeeeeeeee!”esplosero in contemporanea Yumiko, Terry, Sparkly e Kokorì gettandosi a pesce sul povero felino ed esasperando gli uomini della compagnia.
“Yokan, il tuo gatto è davvero carino… Come te!”esclamò la maghetta GuruGuru sorridendo. Il moro arrossì ancora di più: non aveva mai conosciuto una ragazza carina quanto Kokorì. Ed era anche così allegra, innocente e gentile… Sì, sentiva proprio di essersi innamorato di lei. La ringraziò con un sorriso per poi poggiarle una mano sulla spalla.
Nike lo fulminò con lo sguardo.
All’ improvviso si udì una risata stridula: apparteneva ad una specie di omino con la testa a forma di goccia, fatto completamente d’ oscurità e gli occhi, gialli come lo zolfo, non avevano pupilla. L’ unica cosa di quel mostro che non fosse oscura era la dentatura bianchissima e affilatissima.
“Dannazione! Siamo nell’ oscurità e ci dobbiamo pure sorbire gli attacchi di un mostro di attributo Buio.”imprecò Korji, il cui ultimo desiderio in quel momento era lottare.
“Toma, hai qualche idea?”chiese Nike, che a quanto pare voleva starsene in pace come il custode dell’ aria.
“Beh, se è un mostro di attributo Buio… Sparkly, prova a lanciare qualche magia della Luce!”esclamò l’ Artefice agitato rivolgendosi alla biondina.
La Custode della Luce obbedì, ma niente sembrava colpire il mostro che ad un certo punto decise di attaccare Kokorì, ancora a terra con il ginocchio ferito.
La maghetta lanciò un urlo.
“Scudo del Buio!”esclamò Yokan proteggendo Kokorì con il corpo e giungendo le mani chiuse a pungo, dalla quali uscì, appunto, uno scudo pieno di ghirigori fatto d’ oscurità che scagliò via il mostro.
“Perfetto.”esultò il moro. “E adesso… Scatto Skótous!”
Sempre dalle mani del nuovo arrivato scaturì una spada (anzi, una scimitarra) enorme che tranciò l’ ometto tenebroso un secondo prima che riprovasse ad avventarsi sulla streghetta GuruGuru.
Per tutto il viaggio nella Caverna delle Tenebre, Kokorì e Yokan si tennero la mano, ridendo e scherzando insieme.
Al Valoroso Guerriero, diventato ormai Valoroso Peperone, la cosa cominciava davvero a creare seri problemi.

Angolo dell' Autrice
Inetta inettissima! E' dal 26 di marzo che non pubblico un capitolo! Viva meeeee! *L' autrice viene presa a fucilate*
Allora gente, cosa ne pensate del nuovo capitolo? Cosa ve ne pare di Yokan Kurasa? Secondo voi Kokorì mollerà Nike per dedicarsi al nuovo arrivato, che a quanto sembra si è preso una cotta stratosferica(?) per lei? E le sorprese non sono finite qui, perché domenica dovrebbe arrivare un disegno del nostro affascinante(?) nuovo arrivato...
A voi la parola! Mi raccomando recensite, conto su di voi!
See you!
-Puff
 
    

 
  
  
 
 
 

 
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic  
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Guru Guru - Il girotondo della magia / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna