Serie TV > Pushing Daisies
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiwe    15/06/2013    2 recensioni
[Pushing Dasies (http://it.wikipedia.org/wiki/Pushing_Daisies)]
Chuck trova una vecchia foto, tra le cose che Ned le ha recuperato da casa delle zie, che ritrae due bambini che si tengono per mano...
Dall'iniziativa delle Muse, "Prompt days", flash ispirata al prompt n°1, "Fotografia".
Genere: Angst, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Chuck entrò saltellando nella cucina del 'Pie Hole', andando diretta dal suo pasticcere preferito, nonché fidanzato, subito pervasa dall'odore di vanillina e marmellata di fragole che da sempre invadeva l'aria della cucina. Ned era avvolto in una nuvola di farina e zucchero a velo.

“Guarda cos'ho per te!”

Gli mostrò una fotografia ingiallita, all'apparenza piuttosto datata, dai contorni tagliuzzati a ondine, e sulla quale era stato scarabocchiato un cuoricino.

Ned, stando ben attento a non sfiorare la ragazza neanche per errore, con le mani ancora piene di farina, prese con la punta dell'unghia un angolo del piccolo regalo.

Un bambino con una scodella di capelli biondi e una bambina dal vestitino scuro si tenevano per mano, in quello che pareva essere un placido pomeriggio d'estate.

A Ned si spalancò la bocca, per la sorpresa.

“Guarda cosa sei andata a pescare! Dove l'hai trovata?”
“Vecchio album di fotografie. Era tra le mie vecchie cose, nelle scatole che hai recuperato a casa delle zie.”

“E' bellissima”.

Se non ne fosse andato della stessa vita della sua ragazza, dell'unica donna che amava come la sua stessa vita, l'avrebbe abbracciata, stretta a sé, per non lasciarla andare mai più.

“Eravamo bellissimi insieme anche da piccoli. Te lo ricordi, questo pomeriggio?”

Al fabbrica-torte si gelò il sangue. Certo che lo ricordava, anche piuttosto bene, anzi, talmente bene che da quella volta non ci dormiva la notte. Si trattava del giorno prima della morte dei loro rispettivi genitori, e Ned aveva conservato quel ricordo come l'ultimo felice, prima di scoprire il proprio, assurdo potere e creare tutti quei disastri che li avevano portati a separarsi.

“No, non ricordo. Ma bella foto lo stesso!”

Cercando di depistare l'attenzione dal proprio morire interiormente, porse un angoletto della piccola foto a Chuck, che lo prese con la punta delle dita. Si guardarono negli occhi, entrambi con le mani protese verso il cartoncino, e così rimasero per un bel po'.

Tenendo per mano la fotografia dove, bambini, si tenevano la mano, e chiudendo gli occhi, riuscivano quasi a far finta di starsi davvero stringendo l'un l'altra.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pushing Daisies / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe