Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |      
Autore: strangerinthistown    17/06/2013    2 recensioni
Questa taverna puzza di gente arresa al fato e speranze ormai abbandonate; lei cosparge l’aria di giustizia ed un vivace odore di cannella.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fenris
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Escape.

 

 

La guardo affascinato.

Beve allegramente con Isabela, e credo proprio che sia totalmente ubriaca.

Ride, ride e ancora ride, anche al sentir nominare la parola ‘hurlock’. Non capisco cosa ci trovi di divertente, ma la giustifico solo perché ha alzato un po’ troppo il gomito. Be’, per un po’ troppo intendo due o tre boccali di birra. Anche se, pensandoci, mi sembra strano che sia già ubriaca. Di solito resiste a molto di più.

Sapevo che Isabela l’avrebbe fatta diventare un’amante del divertimento, e rido anch’io, ma da solo. Preferisco sorseggiare il mio vino rosso in silenzio, in un angolo della taverna, nonostante gli incitamenti dei miei compagni.

E continuo ad osservarla: da quando l’ho conosciuta i suoi capelli sono cresciuti di un po’ e adesso le arrivano quasi sulle spalle. Li porta sempre legati in una piccola coda sulla nuca. I suoi occhi sono rimasti gli stessi, il suo corpo immutato. Il suo valore si espande ogni giorno di più, come la sua generosità ed il suo senso di giustizia.

Hawke è una forza della natura, ed io la guardo agire in silenzio.

Le sto accanto discretamente, ma in ogni missione, per suo volere, io sono presente. Non oserei rimanerle accanto se non volesse. E se sono ancora a Kirkwall, dopo tutto questo tempo, è solo per lei. Si fida di me: credo che mi consideri un amico. Mi ha promesso più volte che mi avrebbe aiutata a vendicarmi di Danarius, e l’ha fatto. Hawke mantiene sempre le promesse, l’ho capito da tempo.

Questa taverna puzza di gente arresa al fato e speranze ormai abbandonate; lei cosparge l’aria di giustizia ed un vivace odore di cannella.

Scruto il suo profilo deciso, completamente arreso all’allegria.

Varric la raggiunge e brindano insieme: la loro amicizia mi fa quasi invidia. Sorseggio il mio dolce vino mentre la vedo voltarsi verso di me e distendere le labbra in un meraviglioso sorriso, uno di quelli capaci di farti bruciare l’anima. Si alza senza dire una parola e si dirige verso di me; poi si siede e continua a sorridermi, finendo di bere il mio vino.

Io alzo un sopracciglio.

Poggia la testa sullo sporco tavolo, girata nella mia direzione, chiudendo gli occhi e perdendo la sua espressione rilassata ed allegra. «Fenris, non hai idea di quanto io faccia fatica a fingermi ubriaca.»

Scoppio a ridere, passandomi una mano sul viso. «Hai paura che non ti considerino divertente?»

«No» risponde «provo ad ubriacarmi, davvero, hai visto tu stesso quanto bevo, eppure sono ancora abbastanza sobria da riuscire a parlare e fingere decentemente. Vorrei solo divertirmi e rilassarmi. Non lo faccio per loro, ma per me stessa. Ma come vedi fallisco ogni santissima volta.»

«Non ho ancora capito il senso della tua messa in scena.»

Hawke sospira. «Fenris, non hai idea –o forse sì– di quanto sia difficile essere, in qualche modo, la protettrice di questa città. Kirkwall non dorme mai. Anche in questo momento, mentre siamo qui dentro a bere e a divertirci –o almeno a provarci–, qualcuno lì fuori viene straziato, ucciso. Uscirei fuori a dare un’occhiata, Fenris, controllerei la Città da cima a fondo. Ma mi sento così…stanca. Non solo fisicamente. Tento in tutti i modi di sfogarmi, di divertirmi. E fingo, sperando che questa bugia mi entri in testa e riesca a distrarmi. Perché, in un modo o nell’altro, io penso sempre alla morte? Non ho una risposta precisa. Ne ho vista così tanta…»

«Così li illudi che ti diverta, con loro.» indico Varric ed Isabela, che ogni tanto rivolgono qualche sguardo ad Hawke per assicurarsi che sia ancora viva.

«Loro sono uno spasso, Fenris. Degli ottimi amici. Sono io ad essere terribilmente complicata e noiosa.»

Rimaniamo qualche secondo in silenzio. Osservo il mio bicchiere di vino ormai vuoto. «Così provochi il loro divertimento, non il tuo. Non ha molto senso.»

«Be’…provoco anche il tuo. Ti vedo sorridere alle mie assurdità. Sono le uniche volte in cui sei tranquillo, credo che ne valga la pena. Se così riesco a farti divertire, perché fermarmi?»

Le poggio una mano sulla spalla sorridendole. Ha un cuore così grande. «Se l’alcol non riesce a distrarti dovresti provare qualcos’altro, no?»

«Mh» mormora lei, prendendomi la mano che si era precedentemente posata sulla sua spalla «voglio solo dormire, per ora. Potresti far finta che io sia sfinita dall’alcol e portarmi a casa? »

Rido di nuovo. È davvero incredibile. «Non ti ci abituare.»

 

 

 

Disclaimers: i personaggi non mi appartengono (purtroppo), e questa fan fiction non è stata scritta a scopo di lucro.

Note: ok, se la mente non mi inganna, ho scritto questa ff a Dicembre. E non ho mai avuto il coraggio di pubblicarla –del resto, come un’altra cinquantina di ff ammuffite nel mio povero pc–, ma oggi ho avuto la malsana idea di completare qualche ff e pubblicarla.

All’inizio non mi convinceva molto, perché pensavo che potesse essere considerata senza un significato apparente. Cerco sempre di scrivere storia abbastanza introspettive, soprattutto dove mi rendo conto che i sentimenti dei personaggi sono trattati in maniera superficiale.

Nulla da criticare a DA2, ma la povera/il povero Hawke ha subito troppe perdite. È umana/o, avrà pure le sue debolezze, pur essendo un personaggio naturalmente forte. E io, poveraccia/o, tratto proprio delle sue insicurezze. Perciò, rileggendola oggi, ho pensato: “Il significato è abbastanza palese, dai”. Hawke ha tutte le responsabilità sulle sue spalle, un’immensa voglia di fare del bene a tutti, ma la forza viene a mancarle. E tenta di divertirsi in un modo strambo, ovvero fingendo che l’alcol le faccia effetto. Alla fine tenta di distrarsi come tutti, no?

Detto questo spero non sia uno schifo totale, a voi le critiche!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: strangerinthistown