Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NaChair    18/06/2013    1 recensioni
Cecilia, al suo primo anno di liceo, aiuta Daniele, il suo migliore amico a mettersi con la ragazza che gli piace. La fine della loro breve relazione sarà l'inizio dei sentimenti di Cecilia, che difficilmente accetterà e confesserà.
“Avevi ragione tu: mi piace Daniele."
“Lo sapevo io che andava a finire così!”
“Ma ora? Come faccio?"
Storia dell'ambigua relazione tra i due ragazzi, completamente diversi, ma legati da qualcosa che sembra andare oltre la semplice amicizia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È marzo. Cecilia frequenta il quarto ginnasio, in una classe composta da trenta persone, venti ragazze e dieci ragazzi. La scuola si trova a Roma, precisamente nel quartiere Prati, un posto abbastanza grande e pieno di licei.
Cecilia è una ragazza un po’ riservata, con poche amiche, ma molto buona. È alta, magra, capelli castani e occhi verdi. In questo periodo va bene a scuola, ha recuperato i suoi brutti voti, per fare in modo di avere una bella pagella. Inoltre non ha altri pensieri oltre la scuola. Si trova bene nella sua classe, ha un rapporto bello o per lo meno tranquillo con tutti, anche se a volte non sopporta gli atteggiamenti di alcuni suoi compagni.
La sua migliore amica si chiama Valentina, poi ha altre due vere amiche in classe, Sofia e Michela, e un amico di nome Daniele. Daniele è alto, ha i capelli e gli occhi castani. È un ragazzo un po’ particolare; è molto permaloso ed irascibile, ma è anche timido e sensibile. È molto intelligente ma a volte si comporta come un bambino piccolo. Infine ha una grande passione: comporre poesie e canzoni.
Lunedì 21 marzo, dopo scuola, mentre va a pranzare a casa di Valentina insieme a Sofia, le sue amiche si mettono a parlare di una loro compagna di classe, Costanza, che è amica di entrambe. Costanza è una bella ragazza: ha un bel fisico e anche un viso carino, si trucca parecchio, ma senza risultare troppo pesante, va molto bene a scuola, è una persona molto diretta e, all’apparenza, può sembrare la ragazza perfetta. Cecilia, al contrario di Sofia e Valentina, non ha un rapporto di confidenza con questa ragazza e proprio per questo le altre due ragazze parlano dell’argomento in modo da non far capire quello che stanno dicendo a Cecilia. Ma, una volta arrivate vicino casa, Cecilia si spazientisce e chiede alle sue amiche di spiegarle cosa stavano dicendo e cosa stava succedendo. Le ragazze, capendo il disagio di Cecilia, cominciano a raccontare:
“in poche parole” dice Valentina “sta succedendo qualcosa tra Daniele e Costanza …” Cecilia però non capisce e così chiede di essere più esplicita. “insomma a Costanza piace Daniele e a quanto pare è ricambiata …” Dice Sofia.
“ah, non me ne ero accorta …. Sono davvero tarda!” risponde Cecilia ridendo. “e come fate a sapere che è corrisposto? E soprattutto Costanza non stava uscendo con un certo Francesco? E poi lei non piaceva anche a Marco? Insomma lui è amico di Daniele, come faranno?” chiede Cecilia.
“quante domande! Ora ti spiego tutto.” Risponde Sofia. “ieri stavo chattando con Daniele e Costanza mi ha chiesto di chiedergli se lei gli piace. La sua risposta, anche se dopo un po’, è stata affermativa e a quel punto io gli ho detto di stare tranquillo perché anche Costanza provava gli stessi sentimenti. Ora io faccio un po’ da messaggero tra i due e do consigli a Daniele … Costanza poi mi ha detto che quello che prova per Daniele è più grande di tutto e per questo lascerà perdere Francesco. Infine con Marco si vedrà.”
“se è così sono felice per Daniele!” esclama Cecilia. Dopo poco lasciò correre e non ci pensò più.
il pomeriggio passa in fretta e per Sofia e Cecilia arriva il momento di tornare a casa. Mentre camminano Sofia riceve una telefonata. È Daniele. La ragazza risponde ma gli dice che non appena sarebbe arrivata a casa lo avrebbe chiamato dal telefono fisso, per non fargli spendere troppi soldi. Cecilia ci resta un po’ male perché avrebbe voluto ascoltare quello che Daniele doveva dire a Sofia, quasi per avere conferma di quello che le sue amiche le avevano detto poche ore prima, ma non lascia trapelare le sue sensazioni.
Arrivata a casa ricomincia a pensare a tutto quello che era successo e a Daniele e Costanza: “certo che però Daniele poteva farmelo sapere in qualche modo, pensavo fossimo amici. Va beh magari si imbarazza a parlare dei suoi sentimenti con me, è logico … ora però voglio vedere come va avanti la storia, e voglio anche che lui sia felice. Lo voglio provare ad aiutare”. La stessa sera Cecilia e Valentina si sentono telefonicamente e Cecilia viene a sapere che Daniele non vuole far niente con Costanza perché non vuole ferire i sentimenti del suo amico e compagno di banco Marco, al quale piace la ragazza da ottobre.
Il giorno seguente, a scuola, Cecilia inizia a fare caso a quello che succede tra Costanza e Daniele e si rende conto che effettivamente si capiva che tra i due c’è qualcosa di più che una semplice amicizia. Daniele parla continuamente con Costanza, la prende in giro e la stuzzica, la “picchia” e molto altro. Così Cecilia comincia a riflettere e ricorda che poco tempo prima, all’incirca il 4-5 marzo, in una mail che aveva mandato a molti dei suoi compagni di classe per comprare il regalo di compleanno di Michela, Daniele e Costanza avevano avuto una specie di battibecco simpatico che era finito con due cuori di Daniele.
Tutti questi pensieri le girano in testa e finalmente arriva alla conclusione che era stata lei distratta a non accorgersi di quello che stava capitando e che finalmente tutto aveva un senso. Ora voleva fare in modo che Costanza e Daniele fossero felici insieme.
Le prime tre ore volano e arriva la ricreazione. Non appena suona la campanella Sofia va a parlare con Marco per dirle che a Costanza piace Daniele, ma quest’ultimo non farà niente finche non avrà la sua  “autorizzazione”. Marco cambia subito espressione: diventa triste e si agita, comincia a muovere le mani e alla fine dice che se Costanza vuole bene a Daniele è inutile che lui si metta in mezzo, ostacolando la felicità della ragazza che gli piace e del suo amico. Sofia, non convinta, si fa promettere da Marco che parlerà con Daniele.
Anche le ultime due ore passano in fretta e arriva il momento di uscire da scuola e tornare a casa. Cecilia è contenta per Daniele e Costanza, ma vedere Marco così l’ha fatta un po’ rattristire. Ora però si deve concentrare sullo studio perché il giorno dopo deve affrontare un compito in classe di greco.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NaChair