Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Craggy    18/06/2013    2 recensioni
Una calda notte d'estate e una scelta, c'è bisogno d'altro per tenere sveglio un pirata indeciso?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Sparrow, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odiava prendere delle decisioni.

Soprattutto se la questione era tanto urgente da impedirgli di dormire. Non che il caldo soffocante aiutasse il sonno, tantomeno con una bottiglia di rum sul comodino.

Uscì dalla cabina, nella notte stellata e afosa. Camminò a lungo sul ponte scricchiolante della nave, pensando e ripensando a quale fosse la scelta migliore, stringendo nella mano destra la bottiglia di liquore ambrato, ormai quasi vuota.

Doveva smetterla di gingillarsi, era giunto il tempo che si prendesse la responsabilità dell’aver donato il cuore a due entità. Responsabilità. Puah, al solo pensiero di quella parola gli veniva la nausea.
Ma doveva pensare a cosa scegliere.
Da una parte, la prima: chiara e delicata, dava l’impressione di potersi rompere al solo contatto con una mano umana. Ma il pirata sapeva che era più ostinata di qualsiasi altra cosa. Forse perfino più di lui stesso.
Sapeva sempre indicargli la retta via, anche se spesso lui la ignorava, quando si sentiva perso. L’aveva persa più volte, ma lei aveva sempre trovato la via per tornare da lui. Apparteneva a un altro , ma lui era sicuro che sarebbe tornata. Tornava sempre.

Dall’altra, la seconda: scura, sapeva adattarsi ad ogni situazione. Sapeva di essere legato a lei, era inevitabile. Per lei aveva rischiato la vita, e l’avrebbe fatto ancora, e ancora, e ancora. Era indistruttibile, tenace e capace di andare in battaglia anche contro il temibile Olandese Volante.
Sarebbe sempre stata un mistero per lui, per quanto avesse potuto vantarsi di conoscerla, avrebbe comunque avuto dei segreti per lui.

“Devi deciderti, Jack Sparrow!”, pensò. “Hai omesso un capitano”, si rispose. Già, e che capitano. Incapace di prendere quella maledetta decisione.
Se ne tornò in cabina, sbuffando.

Insomma, cosa amava di più: la sua bussola o la Perla Nera?
Odiava prendere delle decisioni.





DAL ROTOLO DI PERGAMENA TROVATO NELLA CABINA DI CRAGGY99:
Ehilà ciurmaglia! Bello scherzetto, nevvero? Vi aspettavate una riflessione profonda tra chi fosse meglio tra Elizabeth e Angelica, mi ci gioco la piuma del cappello.
E invece eccomi qui, a scrivere dei veri amori di Jackie (dopo di me,ovviamente U.U). Spero che perderete qualche minuto prima del vostro assalto per infilare un foglio nella vostra bottiglia di rum, sempre che sia vuota. So bene com’è difficile oggigiorno trovare del buon rum.
Vi lascio, sento i miei marinai che si lamentano per il rancio, devo riportare un po’ d’ordine in questa nave,dannazione!
Il vostro capitano,
craggy99
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Craggy