Anime & Manga > Orange Road
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    19/06/2013    1 recensioni
Il momento più bello della serie animata, ingiustamente censurato dalla solita Merdaset.
Johnny e Sabrina, un abbraccio dolcissimo, in una semplice filastrocca che dice tutto...
Genere: Fluff, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kyosuke Kasuga, Madoka Ayukawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In memoria di un'amica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In memoria di un'amica:

Nata a Chieti, il 4 marzo del 1977, Gina Ciriegi era una persona di animo semplice e molto creativa. 
Oltre a scrivere, sapeva creare delle bellissime riproduzioni e decorazioni angeliche. Molto brava anche col photoshop, con il quale sapeva creare delle immagini molto tenere coi personaggi di varie serie animate. Inguaribile e dolcissima romanticona, amante delle storie d'amore e dei finali lieti. Fedelissima conoscitrice dei vari capolavori di animazioneDISNEY ( "Gli Aristogatti", "La Carica dei 101", "La Sirenetta", "Il Re Leone", e molti altri ancora ). Sognatrice e sensibile, nonostante le tante difficoltà della vita, sempre volta a rincorrere le tante piccole gioie che ogni persona desidera per sé: la serenità, la pace, gli affetti, l'amore... 
Gina si spegne il 7 marzo 2013 all'età di 36 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di molte persone ( me compreso! ), e un dolore immenso in tutti coloro che la conoscevano per la persona meravigliosa che era. 
Di tutte le cose che ho ancora di lei, e della nostra bellissima amicizia nata su Facebook, senza dubbio rimane il ricordo delle nostre interminabili chiacchierate. C'erano così tante idee in lei, così tante storie da creare, perciò vorrei tentare di riportarle su queste pagine a nome suo. Nelle mani uno strumento, nella mente un pensiero, ma il cuore è quello che lega entrambi alla fantasia che abbiamo condiviso assieme. 
Ciao Gina!

***

Orange Road きまぐれオレンジ☆ロード Kimagure Orenji☆Rōdo, in originale Kimagure Orange Road, abbreviato in KOR ) è un manga di genere shonen del1984; dal quale è stata tratta nel 1989 anche una serie animata, conosciuta in Italia col titolo: "E' quasi magia Johnny", versione potenzialmente ben fatta ma censurata da Mediaset in modo a dir poco vergognoso.
La storia ha come protagonista Johnny ( Kyōsuke Kasuga, in originale ), un giovane e apparentemente normale adolescente che però, insieme a tutti i membri della sua famiglia, è in possesso di straordinari poteri ESP. Appena trasferitosi in una nuova città, con suo padre Sergei ( Takashi Kasuga ) e le sue sorelleManuela ( Manami Kasuga ) e Simona ( Kurumi Kasuga ), Johnny si imbatte per caso nella bella Sabrina ( Madoka Ayukawa ) e se ne innamora perdutamente. Purtroppo per lui, giovane e con le idee ancora un po' confuse, si ritrova suo malgrado al centro di un difficile e complicato triangolo amoroso. Da una parte è lui ad essere innamorato di Sabrina, pur non disdegnando affatto le attenzioni della bionda esuberante Tinetta ( Hikaru Hiyama ); il problema è che, causa l'indecisione e i dubbi del ragazzo, tra i tre sorgeranno spesso moltissime incomprensioni. Johnny si fidanzerà inizialmente con Tinetta, pur continuando a nutrire un profondo interesse verso Sabrina, e la sua timidezza si rivela essere l'ostacolo principale per permettergli di fare chiarezza nella sua vita amorosa. Di fronte alle situazioni estreme, lo vediamo fare ricorso ai suoi poteri per tentare di aggiustare le cose. Tuttavia, poco per volta, lo stesso Johnny imparerà che l'amore richiede il coraggio e la sincerità dei propri sentimenti.
Oltre alla serie animata, seguono due film cinematografici, otto OAV, e negli anni '90 furono pubblicate tre light novel con il titolo: Shin Kimagure Orange Road, che rappresentano un sequel della serie. 
 

clicca qui per vedere la sigla italiana: 
http://www.youtube.com/watch?v=9y877iq9Sbc

 

Vorrei leggere nel cuore  
( immagini tratte da internet )

 

 

Vorrei leggere nel cuore
anziché nel tuo pensiero
per capire se il mio amore
è per te puro e sincero...

Vorrei leggerti negli occhi
e non stare mai a mentire
come l'ultimo degli sciocchi
per guardare e per capire...

Vorrei dirti tante cose
ma non so dove iniziare
sono strade molto ombrose
che non posso illuminare...

Se non fossi tu, Sabrina
non sarei nemmeno io
da stasera a domattina
dolce magico momento mio...

E' il silenzio questa notte
o l'averti con me accanto
e se mi prendessi a botte
accetterei senza rimpianto...

Poi ad un tratto cambia tutto
tu mi abbracci col sorriso
e il mio cuore avverte un botto
per la gioia sul tuo viso!

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Orange Road / Vai alla pagina dell'autore: telesette