Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Francy93_    19/06/2013    3 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
Avevo sette anni quando mi innamorai, per la prima volta, del nuovo compagno di classe.
Beh, forse innamorata non era la parola giusta. Chiamiamola semplice cotta da bambina.
Allora non conoscevo il vero significato celato sotto quella parola tanto piccola che a solo pronunciarla diventava grande come il mare.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 4
 

<< Allora?>>
<< Allora che?>> domandai.
<< Hai più rivisto quel ragazzo?>> continuò lei.
<< Dopo la colazione? No, non l'ho più visto>>
Stavo passeggiando per strada con la mia amica e discutevamo di quel ragazzo moro.
<< A me piacerebbe incontrarlo>> mi disse Imma pensierosa.
<< Contenta tu>> risposi io.
<< Ciao, ragazze!>> ci salutò Giusy.
<< Ciao, amica!>> la salutai allegra, mentre Imma biasbicò un ciao secco.
Per me non era una novità, visto che sapevo che Imma era sempre stata gelosa delle altre mie amicizie femminili.
<< Eddai, Imma! Non mi dirai che sei ancora gelosa di Giusy?>>
<< E se anche fosse?>> rispose lei un pò arrabbiata.
<< Caspita, non ti vedevo così gelosa dai tempi della quinta elementare quando arrivò Angelina dall'Albania ed io mi offrii di aiutarla ad ambientarsi!>> dissi io lasciandomi andare ai vecchi ricordi.
<< Posso unirmi a voi per la passeggiata?>> domandò Giusy, ignorando l'occhiataccia di Imma.
<< No!>> ribattè Imma contrariata.
<< Imma, per favore, piantala. Tanto io sono e sarò sempre amica di entrambe. Adesso andiamo>> risposi prendendo sottobraccio le mie due amiche e continuammo la passeggiata.
Ad un tratto, sentimmo qualcuno parlare ed io mi fermai di botto quando udii quelle parole e quella voce che avrei riconosciuto ovunque.
<< Ciao, bellissima!>>
Io mi voltai e vidi Andrea.
<< Ma sei dappertutto! Comunque ciao a te... Andrea>> gli risposi.
Il ragazzo rise di gusto davanti alla mia reazione e quando le risate si placarono, si presentò alle due ragazze.
<< Piacere, io sono Andrea>>
<< Il piacere è tutto nostro!>> risposero Imma e Giusy contemporaneamente.
Alzai gli occhi al cielo davanti alla reazione delle mie amiche.
<< Mi dispiace non potermi trattenere con voi, ma devo andare a lavorare nel negozio di dischi qui all'angolo. A presto, ragazze! Arrivederci, bellissima!>> mi salutò allontanandosi.
<< Ma quanti lavori fai?>> gli chiesi alzando un pò la voce sperando che mi sentisse.
<< Tutti quelli che mi permettono di mantenermi!>> mi rispose, salutandomi con un cenno della mano.
Rimasi sorpresa: come faceva a lavorare ovunque? Dove lo trovava il tempo di svolgere tanti lavori uno dopo l'altro? Non si stancava?
Una volta smesso di farmi tutte quelle domande che non mi riguardavano minimamente, mi voltai e notai gli sguardi delle mie due amiche.
<< Beh, che c'è? Che cosa avete?>> domandai loro.
<< Mi sono persa qualcosa, per caso?>> chiese Giusy incuriosita.
Imma, invece, mi guardava in modo strano e non riuscivo a capirne il motivo. Quello che sapevo è che avrei dovuto dare delle spiegazioni a Giusy e il fatto che Imma fosse presente non mi aiutava di certo, sapendo bene come si sarebbe comportata e cosa avrebbe detto una volta arrivate a casa.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Francy93_