Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Elwerien    08/01/2008    5 recensioni
"Ad un estraneo questo sembrerebbe un luogo immobile, appartenente ad un’altra epoca. In realtà questo posto si muove, vive, respira. Non è solo la polvere che regna, sono le memorie di un antico passato che sussurrano, che fanno scricchiolare le assi, che lasciano trapelare un raggio di luce dalla fessura del tetto.
Troverete la passione nelle tinte più inaspettate, spazierà dal verde smeraldo al cupo grigio, lambirà le scatole rigidamente squadrate come quelle dagli angoli rotondi e dolci. Il rosso non è per le fiamme dell’amore, la sua tinta gocciola sangue, è la morte che lo inonda."
[Prima classificata al concorso ShikaIno di Coco Lee.]
Genere: Malinconico, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Brucia. Sì, brucia.
Bruciano due vite su un rogo di guerra, bruciano due amanti stretti fra le fiamme, brucia un amore fra le lingue di fuoco.
Ardono le vostre mani, arde la vostra pelle- scorrono lacrime dai vostri occhi.
Piangete. È sincera commozione la vostra. Voi, adagiati in un mondo dove siete vissuti senza sangue e senza guerra, versate amare stille, struggendovi per due persone che mai avete conosciuto, angosciati per un amore subito morto.
Ricordate quel fiore colto da Shikamaru per Ino? Esso è come questa storia. Strappato, ha conosciuto il dolore della propria morte lenta e triste, al buio. È stato chiuso fra i ricordi di una soffitta, si è ridotto in polvere, maledetto dal tempo. Così l’amore, una volta trovato e rubato all’innocenza di un prato verde- l’infanzia felice e perfetta- è morto fra le fiamme.
Andate, ora. Andate a spargere le vostre lacrime in un mondo che adesso davvero comprendete. Apprezzerete forse di più la pace, allora. Temerete la guerra, avrete paura del tempo che scorre inesorabile.
Andatevene, e chiudete la porta. Portate fuori le parole di questa storia, raccontate di due eroi di Konoha. Due ninja destinati forse a diventare leggenda, ma che i ricordi perduti hanno lanciato nell’oblio. Parlate di loro alla persone, narrate delle loro imprese e del loro amor perduto. Del sacrificio di Shikamaru e Ino.



Una vecchia casa sta immobile contro il tramonto. Sopraggiunge la sera, è una notte senza luna.
All’improvviso, mentre la prima stella compare nella volta, una figura ammantata di nero e curva sotto il peso degli anni fa divampare un fuoco. Un fuoco che parte dalle fondamenta e arriva in cima, lentamente, come se si volesse gustare il momento, come se da cinquant’anni aspettasse l’attimo giusto per attaccare. Divora i muri e lambisce gli interni, si unisce agli infissi di legno e risale fino alla superficie di mogano scuro. Dilaga nella soffitta, azzanna gli scaffali con forza cieca, fa cadere in preda all’impeto le scatole di una vita. Il contenuto si rovescia a terra, c’è un mescolarsi irato di vecchie fotografie, di orecchini, di seta blu. Un piccolo fiore secco divampa in un attimo. Diventa per un momento dorato, e brilla; di lui non resta che cenere.
È una tortura. Si sentono grida terribili, urla di dolore -soffrono!- tremendi lamenti dalla soffitta che arde.
Sono i ricordi che fiammeggiano, sono due vite che per la seconda volta bruciano, è un amore che mai consumato si riduce in cenere.

Polvere. Nient’altro che polvere.

***Fine***



Ringrazio sinceramente tutti quelli che sono arrivati fin qui: chi commenta dal primo capitolo, chi salvato la storia fra i preferiti e anche chi ha solo letto. Grazie di cuore.

Passiamo alle vostre recensioni.
Per Sprully:Purtroppo è tutto vero… cercherò prima o poi di scrivere una storia a lieto fine! Per ora ti ringrazio per tutti i commenti, sono felice che la storia ti sia piaciuta!
Per Kaho chan: oh, un’altra lettrice affezionata! Meno male che la fine ti è piaciuta, pensavo di averla fatta troppo macabra, anche se il colpo di grazia è arrivato con l’epilogo! Grazie per aver seguito la fanfiction, e voglio dirlo per un’ultima volta: w le mosche bianche! XD
Per Final Alex: sigh, non volevo farla così triste! Comunque grazie per i complimenti, comunque! per quanto riguarda “Lui”, beh… è un personaggio inventato, il classico cattivo di turno^^
Per Queen of Night: aw, mi commuovi *.* quanti complimenti! Sono davvero onorata per le belle recensioni che mi lasci e per il fatto che tu abbia seguito la storia molto attentamente, soffermandoti anche sulla figura di Lui. Penso che se scriverò della guerra probabilmente sarà per questa estate perché prevedo che sarà molto lunga… comunque grazie per la fiducia^^ Mi auguro che ti sia piaciuto anche l’epilogo; personalmente è il mio preferito... e per quanto riguarda la tua fanfiction, la leggerò al 100% domani, perché oggi è un miracolo se sono riuscita a postare. Ma non vedo l’ora! Ci sentiamo nel tuo spazio recensioni dunque!
Per Queen of Sharingan: Grazie, spero che l’epilogo in effetti ti sia piaciuto! Mi fa piacere che il finale non ti abbia troppo delusa, nonostante sia tragico… spero che vorrai seguire ancora la mie prossime ShikaIno^^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elwerien