Serie TV > Austin & Ally
Ricorda la storia  |       
Autore: Pikachu97    28/06/2013    5 recensioni
Trama: mentre Ally e Trish sono al centro commerciale per fare shopping, la cantautrice viene colpita da un’anziana signora con un profumo, che la renderà desiderabile agli occhi di tutti, compresi i suoi amici Austin e Dez. Come farà Ally a liberarsi di tutti i suoi corteggiatori? E Austin? Sarà veramente vittima dell’incantesimo?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ally Dawson, Austin Moon, Dallas, Dez, Trish
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Profumi & Presenze
 

 


-Dai Ally, le ragazze bionde sono sempre le più belle, e scommetto che a Austin piacerebbe..- sogghigna Trish, facendo arrossire Ally. Trish è a conoscenza della piccola cotta che Ally ha per il loro amico biondo, e che soprattutto, Ally non ha intenzione di rivelare i suoi sentimenti al diretto interessato.

-Zitta Trish. Non ho intenzione di cambiare il mio colore e questo è definitivo.- Conclude risolutiva Ally. Purtroppo la testardaggine della mora non è nemmeno paragonabile a quella della bruna. Tornata al negozio del padre a fine mattinata, Ally si trova ad avere ciocche bionde sui suoi voluminosi capelli. E ne è entusiasta!

-Qualcuno è contento! Si, lo so, sono sempre la migliore.. Ora dato che Austin e Dez sono al parco dei divertimenti che ne dici di fare un po’ di shopping? Ho voglia di vestiti e poi al Sonic Boom non c’è anima viva- sostiene Trish ed Ally non potrebbe che essere d’accordo. E’ una giornata lenta in negozio e comunque non ci sono grandi affari.

-Bene, fammi  chiudere il negozio.- Dice Ally, e così facendo esegue. Trish sorride trionfante appena lei lascia il negozio e prendendo a braccetto la sua migliore amica, si dirigono in tutti i negozi di cui il centro commerciale è fornito. E quando dico tutti, intendo ogni singolo negozio: da quelli per animali, ai prodotti per casa, e ai vestiti.. ognuno visitato scrupolosamente... Trish stuff. Lei ha circa 12 borse contenenti di tutto e di più, mentre Ally non ne ha nemmeno una.. Routine quotidiana. L’ultimo negozio visitato insieme è di abbigliamento, ‘All’ultima moda’ come dice Trish, e lei doveva assolutamente vederlo. Capendo di non poter sopportare un’altra ora di quello shopping sfrenato, Ally decide di lasciare l'amica nel suo paradiso dicendole che sarebbe andata alla boutique di fronte dove aveva visto qualcosa che le interessava. Ah quella cosa.. è la Salvezza.

Libera per 45 minuti, Ally inizia a girovagare per quei stand che hanno snobbato in quella afosa giornata di shopping.

Dopo  aver vagabondato a lungo, finalmente ne trova uno adatto a lei. I suoi acquisti? Un paio di tacchi scamosciati marroni, un gonnellino nero stretto sulla vita, una nuova giacca in jeans.. Ha ancora 10 minuti prima di dover tornare.

Per ammazzare il tempo si siede su una panchina, guardando i suoi acquisti. Soddisfatta e contenta aspetta pazientemente Trish quando "Not A Love Song" viene trasmessa dalla stazione radio presente nel centro commerciale.

Sospira. Sì, le sue canzoni sono famose, ma è il suo migliore amico Austin ad ottenere credito per loro. Non è che Austin non se lo meriti, lei è felice per lui, e non è che Austin non ha dato il suo contributo, è solo che nessuno presta attenzione alla timida cantautrice introversa.

-Desideri essere sotto i riflettori, eh?- Ally coglie al volo la voce, una vecchia signora con due occhi rossi e un sorriso aperto, ma alquanto raccapricciante, che le si para di fronte. Questa le si siede accanto inaspettatamente.

-Uhm ... che cosa?- Chiede Ally cercando di non essere cattiva. Vuole allontanarsi dalla signora perché sul serio, spaventosa è dir poco.

-Sei Ally Dawson, giusto? La cantautrice che nessuno conosce? Quella a cui nessuno ragazzo degna un’occhiata?- La vecchia chiede, offendendola.

-Mi scusi?- risponde lei, non tanto per quell’insulto celato, ma per il fatto che la donna sembra poterle leggere la mente.

-Non preoccuparti tesoro, sono qui per aiutarti- Prosegue l’anziana tirando fuori una boccetta rossa a forma di cuore. Prima che Ally possa fare qualsiasi cosa, la donna le spruzza addosso l’essenza presente in quel profumo, ed la ragazza in risposta tossisce rumorosamente.

-Che diavolo hai fatto?- urla spaventata, credendo che possa essere qualcosa di mortale.

-Ti ho spruzzato un po’ del profumo di ‘Amore’. Adesso sarai al centro dell’attenzione come non lo sei mai stata prima. Mi ringrazierai più tardi- Detto questo la signora si alza e cammina via, non preoccupandosi degli urli e dei richiami di Ally.

La ragazza si alza e corre in bagno, cercando di lavare qualunque-cosa-fosse che la folle donna le ha spruzzato.

Quella vecchia signora è morta.

Capisce che non può farci niente, così esce e si dirige al primo bar di fianco al negozio, dove si è accordata per il ritrovo, non ricevendo attenzioni come al solito. Arriva Trish, la quale ha 25 borse ora, e inizia a raccontarle la sua terrificante avventura.

-Wow, quindi adesso ti guarderanno tutti?- strilla felice Trish. Ally alza appena gli occhi.

-Trish, quella donna è pazza. Non c'è modo che quella cosa sia una vera e propria ‘pozione magica’-

-Beh, ma qualcuno ti ha guardato o ti parlato da quando lei te la ha spruzzato, no?-
-No, certo che no-

-Beh, forse ci vuole un giorno o due. Ad ogni modo questa cosa mi ha dato l’idea più bella che mi sia MAI venuta!- Ally inizia a preoccuparsi e ha un’assurda tentazione di mangiarsi i capelli. Come mai? Le idee di Trish non sono mai buone.

-Oh no.. che dio mi protegga-

Di Ally POV

Il giorno seguente

Sapete qual’era l’idea "impressionante" di ieri di Trish? Beh ... mi ha usato come Barbie e si è divertita a vestirmi, a truccarmi, a farmi capelli.. Non ne potevo più! Alla fine dopo 10 minuti di litigata e di stravaganti acconciature si era arresa.

Come ho detto, NESSUNO si è degnato di guardarmi ieri.

Sono le 8 del mattino e sto aprendo il Sonic Boom e il centro commerciale è stranamente vuoto. Giro il cartello da chiuso ad aperto e improvvisamente sento la mia tasca vibrare, cioè il telefono nella mia tasca sta vbrando. Lo prendo e vedo che c’è un nuovo messaggio da Austin.

Mi dispiace non essere venuto al SB ieri, mi farò perdonare. Ci vediamo traun'ora! :)

Questo è strano... Noi sapevamo che erano andati al parco, e mi ricordo chiaramente quando ce lo avevano detto.. Perché scusarsi? Magari non ci sono andati?

Decido  di spolverare gli strumenti che ho ricevuto circa mezz'ora fa. Il negozio è deserto e l’uniche persone che sono venute sono due anziane che hanno acquistato delle trombe per i loro nipotini.

E’ tutto così noioso, finché Dez non si presenta davanti alla porta.

-Hei All..oh- dice fermando la frase. Alzo lo sguardo per vedere cosa ha e vedo che mi sta fissando con la bocca aperta. Alzo un sopracciglio confusa dalla sua reazione.

-Hei Dez. Che succede?- Chiedo sorridendo. Ha uno sguardo strano nei suoi occhi... ma poi penso ‘Si tratta di Dez!’

-Ehm .. ehm-ehm, hai visto Frank?- Chiede nervosamente. Inclino la testa di lato cercando di ricordare.

-Uhm, Frank la tua tartaruga? No, mi dispiace- Dico io, afferrando una chitarra dallo scaffale perchè uno dei clienti voleva vederla.

-Oh ehm ... ok- Balbetta lui con la faccia rossa come i suoi capelli per poi correre fuori dal Sonic Boom. Sono ancora confusa, ma non mi preoccupo più di tanto.. dopotutto è Dez.

POV di Austin

-Okay Austin, ce la puoi fare- Mi ripeto più e più volte, fissando i miei capelli allo specchio per la 20 ° volta.

-E 'Ally, lei è la tua migliore amica. Basta solo chiederle; Hei Ally, vuoi essere la mia ragazza?-

Ecco perché non ho visto Ally ieri. Io e Dez abbiamo passato l’intera giornata a cercare un modo per dire a Ally che provo qualcosa per lei che va ben oltre un’amicizia. Ho capito, ok ammesso, che sono innegabilmente e incondizionatamente innamorato di lei e che non voglio essere solo il suo migliore amico.

E’ ora di andare al Sonic Boom per parlare con lei. 10 minuti e sono li, così prendo le chiavi della mia macchina e mi dirigo al negozio.

Ho parcheggio a circa 2 isolati da li e sto entrato con il mio solito ghigno alla Austin, quando una rabbia pervade ogni singola fibra del mio essere partendo dei piedi fino a raggiungere la mia testa.

Ally sta parlando con tre bei ragazzi nostri coetanei.

-Allora, posso avere il tuo numero Ally?- Chiede il tipo dai capelli neri. Ally emette un risatina nervosa e simpatica che mi distrae per un attimo dal commettere un omicidio.
-Beh..- Si lascia sfuggire, cercando di nascondere il suo imbarazzo. Questo è il momento di agire.

Corro verso di lei sorridendo e avvolgo le mie braccia intorno alla sua vita dal dietro, facendola sobbalzare per la sorpresa.

-Ciao Ally-cat- Dico con un sorriso sornione, ma lei mi risponde con uno normale. Posso vedere una tinta di confusione nei suoi occhi e in quelli degli altri 3 ragazzi.

-Oh Ally, non sapevo che avessi un fidanzato- Dice il ragazzo con i capelli a spazzola. E’ davvero robusto, come se facesse parte dell’esercito.

-Che cosa, io non- inizia lei, ma io la interrompo accarezzandole il collo con il naso per poi lasciare un bacio sulla guancia.

-Spiacente ragazzi, è occupata. E non ho intenzione di lasciarla andare- Mi sorride mentre io desidero che quelle parola possano essere vere.

-Austin, cosa diavolo stai facendo?- chiede lei irritata. Per fortuna i ragazzi se ne stavano andando.

-Non è finita qui- Conclude il terzo incredibilmente audace. Escono completamente dal negozio e un bel colpo al petto mi raggiunge.

-Perché l'hai fatto?- Chiede lei con un piccolo broncio adorkable* sul suo viso. Voglio solo ‘boop’** il suo naso, ma so che la farebbe impazzire.

-Mi sembrava che quei ragazzi ti stessero dando fastidio così sono venuto ad aiutarti- dico per pararmi il fondo schiena. Ally guarda bene i ragazzi con cui aveva flirtato, perché si lo aveva fatto, mentre io li sto praticamente uccidendo con lo sguardi. Per fortuna sembra credere alla storia del ‘soccorso’.

-Oh... beh cercavi di essere gentile allora..- Lei si stringe nelle spalle, lasciandosi scappare un morbido sospiro.. Si lo so cosa pensate: “Morbido”? Insomma è un misto tra dolcezza e tranquillità ed Ally ne è totalmente piena. Sorrido inconsapevolmente.

-Ho ancora mezz’ora di lavoro poi possiamo andare a lavorare sulla tua canzone- dice Ally appuntando qualcosa sul suo diario.

Raggiungo il balcone spingendo il suo quaderno in basso così da attirare la sua attenzione -La nostra canzone- La correggo, facendo spuntare sul suo visino un timido sorriso. Riprende a lavorare aiutando i clienti, mentre io rimango dietro il registratore di cassa a guardarla, quando un vecchio inizia a fissarle il di-dietro.

EW! Che brutto. Che mostro.

Ma sapete, a quanto pare esiste qualcosa di peggio..

Come Dallas che entra nel Sonic Boom col sguardo di uno che cerca qualcosa, e il suo sguardo si posa proprio su di Ally.




Angolo di Pikachu97

Beh so che magari vi aspettavate qualcosa di più, ma è appena iniziata la storia perciò calma e pazienza , giovani Sky-Walker. Vi dirò, e scommetto che sarete felicissimi, che aggiornerò ogni due giorni!! Salvo casi particolari come poche visite e recensioni (magari per le visite recensioni non credo). Spero vi appassioni come appassiona me!
Un abbraccio da orsi!

Pikachu!

/

*Adorkable: slang americano con un mix di adorable= adorabile + dorky=sfigato. Adorkable è perciò uno sfigato adorabile.

/

**Boop: come per noi il 'Ciompi ciompi' e un giochino dove ci si strazza le guance, il Boop è un giochino dove si da un colpetto al naso di una persona con un dito.

 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Austin & Ally / Vai alla pagina dell'autore: Pikachu97