Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    12/01/2008    6 recensioni
L’ho odiato, mentre Kelsi, la mia unica amica, continuava a ripetermi che dovevo lasciarlo andare. Che un giorno avrei capito. Che dovevo mettere quell’energia e quella tristezza in una canzone.
Seguii il suo esempio. E scrissi una canzone. Diversa dai miei canoni.
Non era una sullo stile di Bot to the Top. No, niente del genere. Era completamente diversa.
E al produttore piacque. Decise che I was born to make you happy dovesse essere il secondo singolo.
Accettai.
Non avevo nulla da perdere.
E ora sono qui nella sala di registrazione. I miei amici sono venuti qui a darmi sostegno. Canterò il mio secondo singolo in diretta, via radio.Nuova one-shot. Dedicata a Barbycam. Baci.
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io ero nata per renderti felice

Io ero nata per renderti felice

 

Sharpay Evans.

The Star in the sky.

Star con la S maiuscola.

Perché sono considerata una stella da chiunque.

Ho solo diciassette anni.

E ho già inciso il mio primo album.

The Star in the sky è appunto il titolo del mio primo disco. L’ho dedicato a quelle stelle che in cielo mi hanno protetto e che spero di raggiungere quando il destino lo vorrà.

Un noto produttore (nonché amico di mio padre) ha sentito per caso una mia canzone. E ha deciso di produrmi in tutto il mondo, avverando quello che è sempre stato il mio sogno.

Erano solo gli inizi di Gennaio.

Lo dissi a lui. Al mio unico amore. A Troy.

Decise di lasciarmi.

E non volle spiegarmi il perché.

Una settimana dopo, di notte, ero chiusa a chiave nella mia camera. Ryan mi implorava di aprire, perché erano giorni che non uscivo da quella stanza.

Presi il telefono, senza badare a Ryan che continuava a chiedermi di aprire. Composi il tuo numero.

Mi rispose tuo padre. E mi disse che non eri a casa.

Mi alzai e mi connessi a Messenger. Vidi il tuo contatto, che avevo bloccato per non avere più contatti per te. Eri il linea. Eri a casa.

Spensi il computer. E iniziò il putiferio.

L’ho odiato, mentre Kelsi, la mia unica amica, continuava a ripetermi che dovevo lasciarlo andare. Che un giorno avrei capito. Che dovevo mettere quell’energia e quella tristezza in una canzone.

Seguii il suo esempio. E scrissi una canzone. Diversa dai miei canoni.

Non era una sullo stile di Bot to the Top. No, niente del genere. Era completamente diversa.

E al produttore piacque. Decise che I was born to make you happy dovesse essere il secondo singolo.

Accettai.

Non avevo nulla da perdere.

E ora sono qui nella sala di registrazione. I miei amici sono venuti qui a darmi sostegno. Canterò il mio secondo singolo in diretta, via radio.

 

I'm sitting here alone up in my room

And thinking about the times that we've been through (oh my love)

I'm looking at a picture in my hand

Trying my best to understand

I really want to know what we did wrong

With a love that felt so strong

If only you were here tonight

I know that we could make it right

 

 

Non sai quante volte ho cercato di capire, guardando quelle foto.

Quelle mille foto che abbiamo scattato insieme. Dei bei ricordi, questo è certo.

Ma ormai sono solo quello. Dei ricordi.

Vorrei riuscire a capire perché mi hai lasciato, i nostri amici non me lo vogliono confidare. Ti prego. Dimmi che cos’è successo. Anzi cosa ti è successo.

Sono sicura che un amore come il nostro possa resistere a qualsiasi cosa.

 

I don't know how to live without your love

I was born to make you happy

'Cause you're the only one within my heart

I was born to make you happy

Always and forever you and me

That's the way our life should be

I don't know how to live without your love

I was born to make you happy

 

Ero nata per renderti felice, Troy.

Ti avevo dato tutto quello che potevo.

Amore, speranza, amicizia, opportunità. E tu hai bruciato tutto.

Mi dicevi sempre che saremmo stati per sempre insieme. Per sempre io e te.

Dovrebbe essere quella la strada da percorrere. Ma non da sola. Insieme.

Perché purtroppo io non so vivere senza il tuo amore. E credo che neanche tu sappia vivere senza il mio di amore. Due metà che si uniscono. Noi due ci completiamo a vicenda.

Ma forse questo tu non l’hai capito.

 

I know I've been a fool since you've been gone

I'd better give it up and carry on (oh my love)

'Cause living in a dream of you and me

Is not the way my life should be

I don't want to cry a tear for you

So forgive me if I do

If only you were here tonight

I know that we could make it right

 

Non voglio versare altre lacrime, Troy.

Perché non sarebbe giusto vivere in un sogno, dove ci siamo solo io e te. Eri un sogno. Ora sono sveglia. E so che nella realtà tu non tornerai mai più.

Cercherò di dimenticarti, ma so che non sarà facile.

Se solo tu fossi stato lì con me quella notte. Quando tu non mi rispondesti al telefono.

Ricordo ancora quel momento. Avevo spento il portatile e l’avevo buttato fuori dalla finestra, rompendo il vetro. Ryan si preoccupò subito e sfondò la porta.

Mi ritrovò con il cuscino del letto spezzato nelle mie mani. Tutta la camera era un macello. Piume e oggetti ovunque. Mi accasciai a terra. E piansi.

Solo Ryan e Kelsi ebbero il coraggio di essermi accanto in quel momento.

Taylor, Chad, Gabriella, Zeke, Martha, Jason… erano tutti lì per me.

Avevano lasciato le loro case, le loro famiglie, i loro impegni solo per me. Perché soffrivo.

Perché avevo perso la cosa più bella.

Se tu fossi stato lì quella notte, so che avremmo aggiustato tutto. Ed invece non c’eri.

 

I don't know how to live without your love

I was born to make you happy

'Cause you're the only one within my heart

I was born to make you happy

Always and forever you and me

That's the way our life should be

I don't know how to live without your love

I was born to make you happy

 

Hai capito ora?

Ero nata per renderti felice. Ma anche tu eri nato per rendere felice me.

Sei l’unico che sia nel mio cuore. Quel posto che occupi probabilmente nessuno riuscirà a prenderselo. Eri l’unico che fosse riuscito ad entrare nel mio cuore, facendo crollare le difese della principessa di ghiaccio della scuola.

Chiudo gli occhi. Le lacrime che scorrono sulle mie guance.

Ora non vedo più i miei amici.

 

I'd do anything, I'd give you my world

I'd wait forever, to be your girl

Just call out my name, and I will be there

Just to show you how much I care

 

Ti ho dato tutto, Troy. Tutto!

Ti ho dato il mio mondo, il mio cuore. Tutto ciò che potessi farti felice.

Ho aspettato tanto per essere la tua ragazza. Persino quando Gabriella arrivò credetti di dover aspettare ancora tanto tempo.

-SHARPAY!-

Ecco. Sento una voce. È tanto simile alla tua.

Ma è solo una mia impressione, ne sono certa.

Eppure è questo ciò che vorrei. Vorrei che chiamassi da fuori il mio nome e mi dimostrassi quando ci tieni a me.

Ma probabilmente tu sei a casa. A fare finta che non sia successo niente.

Ma non è così, Troy.

 

I don't know how to live without your love

I was born to make you happy

'Cause you're the only one within my heart

I was born to make you happy

Always and forever you and me

That's the way our life should be

I don't know how to live without your love

I was born to make you happy

 

Finisco le parole.

Ho la gola secca per il cantare tra le lacrime.

-SHARPAY!-

Rimango con gli occhi chiusi, mentre mi tolgo le cuffie della sala di registrazione.

È solo un’impressione.

Ne sono certa.

-Sharpay…-

Apro gli occhi, incontrando lo sguardo azzurro di Troy. Ha aperto la porta della sala di registrazione e si avvicina a me tutto bagnato.

Ovvio. Fuori piove.

Mi sembrava il tempo ideale per cantare la canzone.

-Troy… che ci fai qui?- domando ansimando.

Non voglio illudermi. Non di nuovo.

-Ho sentito la canzone.- mi fai cenno al microfono, -Quella canzone era per me?-

-Sì. Era per te.- rispondo semplicemente abbassando il viso ormai pieno di lacrime fredde, -Ma ora non ha più importanza.-

-Ti prego. Ascoltami.- Troy mi alza il viso con due dita, -Se ti ho lasciato è perché non posso e non voglio che tu rinunci al tuo sogno per me.-

-Ma… cosa stai farneticando?- domando agitando le mani.

Troy mi prende una mano dolcemente, -Sto dicendo che ti amo ancora, Sharpay. Ma che non posso stare con te. Stai promuovendo il tuo disco. Mi hai detto che dovrai viaggiare.-

-E allora?-

-Ho paura che tutto questo possa gravare sulla nostra relazione.- Troy mi prende anche l’altro mano, -Non voglio che tu rinunci al tuo sogno se ci fosse qualche problema tra di noi.-

-Sei uno stupido, Troy.- lo accuso mentre nuove lacrime mi sgorgano dagli occhi con una facilità inaudita, -Credi davvero che un disco mi avrebbe separato da te?-

Annuisce piano, colpevole di aver pensato una cosa del genere.

Mi avvicino al suo viso e lo bacio con dolcezza e passione.

Lui mi stringe a sé, per poi accogliermi in un abbraccio quando il bacio finisce.

-Non lasciarmi mai più, Troy. Non resisterei.-

-Mai più. Te lo giuro.-

-Ehm… ragazzi…-

-Che c’è?- domando a Ryan che mi guarda perplesso.

-Siete ancora in onda.- ci fa notare la luce verde.

-Oh.- è il commento di Troy.

Io arrossisco, ma poi sorrido, -Meglio. Così capiranno per chi ero nata.-

-Per me?-

-Per te.- ci baciamo una seconda volta.

 

Io sono nata per renderti felice, Troy.

 

The End

 

************

Una schifezza? Un obbrobrio? Una cosa non leggibile per nessun motivo al mondo?

Esprimete le vostre opinioni. Non mi offendo ^^

One-shot dedicata a Barbycam, per lo stesso motivo per cui l’avevo dedicata a Jud_91 la scorsa settimana. XD This is for you, Barby! ^^

La canzone è “I was born to make you happy” di Britney Spears.

Jud! La tua Tropay arriverà, promesso. XD

 

Bacioni

By Titty90 ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery