Serie TV > Hawaii Five-0
Ricorda la storia  |      
Autore: fulmineo    30/06/2013    0 recensioni
Steve lascia Catherine per Danny, ma la castana non soffre poi molto per questo, perchè col tempo riesce a capire che non esiste solo l'amore etero e che ci sono altre persone al mondo oltre Steve. Una in particolare.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Kono Kalakaua, Nuovo personaggio, Steve McGarrett, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passato quasi un mese da quando il Comandante della Five-0 Steve McGarrett aveva lasciato la fidanzata Catherine Rollins per il collega Danny Williams e la castana, per quanto forte fosse, non riuscì a farsene una ragione.

Da quel giorno, Cath andò per i locali di Honolulu ma non a bere, bensì a cercare una ragione, per cercare di capire cosa avesse spinto Steve a lasciarla per un uomo, magari guardando l'interazione fra le altre coppie lì presenti... Ma nulla, il motivo non lo capì mai e diede tutta colpa alla loro stretta collaborazione, a quell'amicizia che divenne presto amore.

"Cath...? Che ci fai qui?"

La ragazza guardò alla sua destra e vide Chin-Oh Kelly della Five-0, sua moglie Malìa e la cugina Kono Kalakaua, anch'essa un'esponente dell'Unità e la castana sorrise nel vederli, visto che erano amici.

"Possiamo sederci...?" Chiese Malìa.

"Certo...! I posti sono liberi, sono piacevolmente sola..."

Allora i nostri si sedettero accanto alla ragazza ed iniziarono a parlare, finchè non ordinarono il terzo giro di cocktails e, da lontano, videro arrivare proprio Danny e Steve, con costui che subito fissò Catherine con occhi colpevoli, ma lei espresse solo odio col suo sguardo.

"Ciao... Possiamo sederci?"

"Si, ma non vicini a me! Più siete lontani e meglio è!" Ribadì la castana, mandando giù un sorso di mojito, prima di ritornare a fissare Kono.

Infatti, per quell'oretta che avevano avuto occasione di parlare, avevano scoperto di avere parecchie cose in comune... Già andavano abbastanza d'accordo ed essendo entrambe donne di enorme valore, si rispettavano parecchio, ma non avevano mai avuto occasione di chiaccherare un po'.

"So che sei arrabbiata, Cath, ma..." Tentò Steve.

"Taci! Non chiamarmi più così, non ne hai più diritto... Perciò fai finta di nulla, ok?"

"Non riesco a non fare finta di nulla!"

"Mi hai tradita con un uomo, Steve! Mentre stavamo insieme...! Non lo posso tollerare!"

Steve chinò per un attimo il capo e poi riguardò Catherine "Perdonami, se puoi... Non volevo ferirti..."

"L'hai fatto! Ma ora non ha più importanza, me ne sono fatta una ragione...!"

Catherine poi ignorò l'ex fidanzato e continuò a parlare con Kono, ma presto non sentì più le parole della giovane dai tratti orientali e vide solo il suo viso, il sorriso, le sue labbra... E d'impulso, complendo gli amici presenti, la baciò.

Kono era senza parole, gli altri pari a lei "C-Catherine... Ma... Ma cosa...?"

La castana non rispose e la prese per il polso sinistro, conducendola sulla pista da ballo, mentre la moretta cercava un qualsiasi tipo di aiuto in Chin o Malìa, ma costoro si limitarono a sorriderle e farle cenno col capo di seguire Catherine.

Una volta con la castana sulla pista da ballo, Kono trovò tutto il suo coraggio e fissò Catherine nei suoi occhi castano-ambrati, ma fu proprio la castana a parlare "Mi dispiace, ma voglio farti sapere che il bacio, ecco... Non è stato accidentale, non è stato per via dell'alcool..." Iniziò la castana, alzando la voce per farsi sentire dall'altra ragazza.

"Come non è stato per via dell'alcool...? Tu...??"

"Si, io... I-Io, qualche giorno fa, ho detto a Chin che... Che tu mi attraevi moltissimo ed insieme a Malìa abbiamo deciso di venire qui stasera e lui ti avrebbe convinta a venire ed io, poi, avrei dovuto fare la mia parte..."

Kono, da dove si trovava, tirò un'occhiataccia al cugino, che le sorrise e fece cenno con la mano, sorridendole e la ragazza, con un sorriso colpito, shoccato e quasi divertito, così fissò Catherine mettendosi le mani sui fianchi "Avete organizzato questa uscita... Affinchè tu ti dichiarassi a me...? Perchè questa è una dichiarazione, vero?"

"In un certo senso, si...!"

"Perchè tutto questo? Perchè non mel'hai semplicemente detto??"

"Volevo trovare il momento giusto e speravo che questa serata potesse esserlo..."

"E' perfetta, credimi! Beh, visto che hai fatto tutto questo... Credo di doverti dire quello che provo realmente per te..." Disse Kono, muovendo un paio di passi verso di lei per chiudere la distanza fra loro e rubarle un bacio molto tenero.

"Allora anche tu...?"

"Diciamo che... Chin sapeva qualcosa anche di me, non solo di te! Ed io che ti credevo etero...!"

"La cosa è reciproca! Comunque, grazie a questo sentimento che provo per te, ho capito cos'ha spinto Steve a lasciarmi per Danny... L'amore spesso unisce ed altrettanto spesso divide! E' il più imprevedibile dei sentimenti..."

"Ed il più bello!"

Catherine le diede ragione e, dopo un paio di balli, le due ragazze andarono dai loro amici a congedarsi e si diressero poi chissà dove, forse a vivere il loro nuovo amore, a scoprire quanto bello fosse avere qualcuno da amare.

E Steve, quella sera, augurò a Catherine ogni bene e felicità, perchè Kono era una ragazza di cui ci si poteva tranquillamente fidare, una a cui affidare la propria vita senza preoccupazioni e solo quando sparì dalla sua vista capì il dolore che le aveva provocato.

Ma quella notte, Catherine Rollins iniziò una nuova vita ed in essa non vi era Steve McGarrett o un altro uomo, ma solo Kono Kalakaua, colei che aveva il compito arduo di farglielo totalmente dimenticare.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: fulmineo