Videogiochi > Ratchet & Clank
Segui la storia  |      
Autore: cinzimartone    03/07/2013    0 recensioni
Ratchet si trova in un periodo buio della sua esistenza,la morte del generale Azimuth e la continua ricerca dei lombax,lo stanno distruggendo;neppure clank riesce a risolverarlo.Ma tutto cambierà.I due amici si troveranno di fronte a una nuova minaccia.Qualcosa di oscuro sta accadendo all'intero universo,molti pianeti stanno morendo sotto la morsa di inquetanti ombre.I due compagni dovranno nuovamente collaborare con l'eccentrico Quark,il nefasto dottor. Nefarius e due nuove alleate:la robottina Unis e la lombax Yuna.Se non riusciranno a fermare questa catastrofe e ad comprendere il loro destino;il mondo che conoscono sparirà......
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano appena tramontate le due lune che su Metropolis incominciò a splendere il sole,nonostante fosse ancora presto,la maggior parte della città si animo`in un unica  frizzante energia,anche se la gran parte della popolazione  percepiva nell' aria la calma, o perlomeno,una calma che continuò fino nel  momento in cui un suono stridulo risuonò nell'aria ,interrotto subito dopo  da uno sparo.Non molto lontano dal centro della città,in un palazzo ,la cui posizione non era ben definita,irruppe  in una delle camere da letto dell'appartamento una robot. Fissò irritata la ormai disintegrata sveglia appoggiata sulla scrivania e sbottò-PER L'AMOR DEL CIELO!!!Yuna!È la ventisettesima sveglia che fai saltare questo mese...é mai possibile che tu ti alza per una volta e le spegessi manualmente!?-poi rivolse lo sguardo verso il letto;da dove si vedeva sbucare dal fagotto di coperte una mano,che teneva ancora saldamente un Blastatore.-Allora?-continuò l'umanoide con tono severo.Yuna scostò appena le coperte,in modo da poter vedere meglio.La robot era alta e snella,aveva,se si potevano definire così,i capelli castani legati da uno chignon alto ,impreziosito da un grazioso fiore;aveva occhi arancio intenso e labbra rosa chiaro,indossava una divisa da segretaria color lavanda,decorata da dei bottoni sulla maglia e cerchi sui fianchi della minigonna,calzava scarpe a tacco alto.A salvare la situazione fu Unis; la sua amica di sempre.Che con entrata teatrale bofichiò-E allora?Voi che continuate a  comprarle ossessivamente come se fosse nulla.Mary.Sapete benissimo quanto non sopportiamo essere svegliate alle sei del mattino da quel diavolo di schifo di rumore,se fossi stata lei avrei fatto la stessa cosa,anzi,avrei fatto peggio....-Unis era una robottina di bassa statura,a Mary arrivava a malapena al ginocchio,aveva la testa rotonda ,ed attacata ad essa due codini,agganciati con dei cerchi di metallo decorati da borchie a spina,attacato a uno di essi,una spilla a forma di teschio l'ornava,era il regalo fattogli da Yuna tempo prima.Il corpo era triangolare con un cerchio alla vita,siccome era grigia e nera,le uniche tonalità di colore presenti erano il rosa elettrico dei rotondi occhi e l'antenna,posta sul capo,che pulsava a ritmo costante di una luce rossastra.Mary la fisso infastidita e commentò sarcastica-Grazie per la sintesi illuminante Unis,mi sei di prezioso aiuto incitandola...-la robottina ridacchiò.Yuna,sotto le coperte sorrise;si decise a uscire dal morbido giaciglio;si liberò delle coperte.Era una giovane lombax dal  corpo agile e scattante,la pellicia dava sul bejie,sfumando in alcune parti con tonalità più scura,le strisce erano rossice;i particolari che balzavano subito all'occhio erano la la folta chioma rossa,i profondi occhi blu e gli orecchini su entrambe le orecchie.Indossava come pigiama una maglietta a maniche corte piuttosto larga,che le lasciava,di conseguenza,una spalla scoperta,e pantaloncini corti;sbadigliando commentò -Meno male che qualcuno qui dentro mi capisce!--Certo,se capire per voi consiste nel far saltare per aria tutto quello non vi va a genio come il nucleo plasmatico blargiano;é più che  normalissimo.....e sto parlando anche con te signorina-Mary fissò intensamente Unis,che nel frattempo si stava allontanando con aria colpevole,si bloccò sulla soglia rispondendo-Non sono responsabile dell'incompetenza del personale--Ma se li hai spinti tu al interno del nucleo mettendo a repentaglio la vita di tutti noi!!!!!-Erano vigliacchi e senza onore!-rispose  la robottina convinta della sua innocenza-Ma se stavano cercando di evitare che tu buttassi altra gente!!!!!-esclamò Mary -E questo cosa centra con il far esplodere le sveglie???-Centra ECCOME!!!-continuò esasperata-Centra eccome bla. Bla.Bla!,-Unis!-la riprese Yuna-Che c'è?!!-fece lei come se non avesse fatto nulla .Ci fu silenzio.Poi tutte e tre scoppiarono a ridere;-Le mie ragazzaccie...non riuscirei mai seriamente arrabbiarmi con voi...-sorrise scompigliando la chioma della lombax che rispose-No,non potresti mai-Yuna sorrise beffarda;-Bando le ciance,ero venuta a chiedervi aiuto.-Problemi al laboratorio???-Eccome,durante i preparativi ci sono state delle complicazioni e ora lo staff é nel più completo caos e...-E toccherà a miss Mary Honey a risolvere la situazione...-Calmando un esercito di operai scatenati....bella serata.-fece sarcastica la lombax, completando la frase di Unis;Mary sospirò sconsolata,dovevano essere davvero nei guai laggiù,giudicò Yuna.-Daccordo tu parti pure,noi ti raggiungeremo più tardi-fece in fine la giovane,gli occhi della robot si illuminarono,fece per ringraziarla ma Yuna la interruppe-Puoi ringraziarci dopo,anche perché sei decisamente in ritardo..-Mary guardò istintivamente l'orologio da polso-Accidenti!Hai ragione;scappo subito,altrimenti sì che si scatenerà l'apocalisse!-si precipitò sull' uscio,dopo un rapido cenno di saluto, scomparve da dietro la soglia.Yuna si rivolse all' amica -Un giretto prima di entrare verso le porte dell' inferno?-Andata.-fece convinta;Yuna incominciò a vestirsi,prese velocemente dall' armadio un top verde e verdeacqua ,che le lasciava scoperta gran parte della zona adominale, sopra ad esso una ricetrasmittente azzurra attacata a una cintura nera in pelle ,pantaloni lunghi blu,tenuti da una cintura con incorporato un dispositivo di navigazione,stivali rossi e neri,si infilò i guanti e prese la sua amatissima Onnichiave;Unis,nel frattempo,si oliò e lucidò.Attraversarono la cucina, velocemente la lombax afferrò una mela dentro al cesto posto sul tavolo,spalancarono la grande porta finestra e si diressero verso il terrazzo,fermandosi vicino al bordo;Yuna ispirò l'aria della città in cui era cresciuta e vissuta,assaporarò i raggi del sole e senza timore si gettarono nel vuoto.La robottina attivitò la modalità Turbozaino e,agganciandosi alla schiena dell' amica,insieme, sfrecciarono verso il centro cittadino.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ratchet & Clank / Vai alla pagina dell'autore: cinzimartone