Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Ricorda la storia  |      
Autore: nicola    21/01/2008    12 recensioni
Ron Stoppable è morto in seguito ad un azione eroica.Scopriamo come,mentre un misterioso uomo fa visita alla sua tomba...[COMPLETA]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
F

In memoria di Ron Stoppable

Un pomeriggio d'autunno,con una pioggia battente e un vento che penetra nella ossa.

Quale tempo migliore per una visita ad un cimitero?

Al visitatore fermo ora davanti alla tomba non dava fastidio il maltempo;gli ricordava casa sua,prima che iniziasse a vagare in giro per il mondo alla ricerca di...Ma questa era un altra storia.

L'importante ora era che si trovasse di fronte alla sua tomba,mentre l'acqua gli bagnava i capelli neri scoperti.Sulla lastra di marmo si poteva leggerne il nome e un breve epitaffio

"Ronald Stoppable.

1989-2007

Amato Figlio,

Caro Amico,

Eroe"

Tutto qui,si sorprese leggendo le poche parole.Una tomba meschina e quattro parole di circostanza.Si meritava molto di più.Almeno,si compiacque,avevano scritto il nome giusto,anche se aveva il forte sospetto che avessero dovuto dettarlo al necroforo.

"Allora è finita,mhhh?"gli disse."Non credevo che sarebbe successo davvero!Credevo che saremmo vissuti per sempre,tu e io!Invece..."Girò per un attimo lo sguardo dall'altra parte,e una smorfia di dolore gli deturpò momentaneamente il volto."Ho visto cosa hai fatto,durante l'invasione."riprese,guardando di nuovo la tomba."Sì,so che non avrei dovuto vedere",aggiunse,come se stesse rispondendo ad un'obiezione."ma ho visto tutto;sei stato...bè,non posso negare:sei stato straordinario.Naturalmente non poteva finire lì,vero?"scosse la testa in modo malinconico."No,non poteva proprio finire lì...

-----------------

Due settimane prima...

Stolti.Idioti.Illusi.Credevano davvero che la razza più potente dell'universo si sarebbe imbarcata in una guerra di conquista senza qualche precauzione?Che solo perchè erano grandi,grossi e forti non fossero capaci di usare il cervello?Che non avessero un piano di emergenza,in caso fossero caduti?Lui era il piano di emergenza,e stava analizzando da tre mesi le informazioni recepite dai suoi fratelli caduti.Le stava sfruttando,da tre mesi.Si stava migliorando,da tre mesi.

Ed era pronto,ora.

-----------------

"Terra a Ron Stoppable..."disse Kim,baciandolo sulla guancia"Qual è il problema?"

"Niente d'importante..."glissò il ragazzo."Ron,siamo una coppia!Tutti i tuoi problemi sono importanti per me...Purchè non si tratti ancora di quell'ansia post-diploma..."lo avvertì con un sospiro.

"Sì e no!Vedi,non è neanche un problema,è che stamattina sono rimasto un po' spiazzato perchè...

Ta-ta-tara.

"Wade,che novità?""Ummm...non siete vicino ad una tv,vero?""No,perchè?""Altrimenti lo sapreste già..."il giovane genio schiacciò un pulsante,facendo partire il video che era in diretta su tutti i canali del mondo.

----------------

"Credevamo che la minaccia fosse finita!Credevamo di essere di nuovo al sicuro!"commentò Summer Gale al microfono."Ma trenta minuti fa,un apparecchio simile a quelli usati dai Lowardiani tre mesi fa è sbucato da sottoterra,e sta facendo a pezzi tutto ciò che incontra.Non solo è insensibile alle armi convenzionali come gli altri,ma a quanto ci riferiscono si sta collegando a tutti gli oggetti informatici esistenti e li sta distruggendo uno a uno.Noi stessi non sappiamo fin quando riusciremo a trasmettere...inoltre questo apparecchio sembra aver sviluppato immunità ai fiori mutanti del Dottor Drakken e ai colpi al plasma della sua assistente Shego,come dimostra questo filmato"al posto della matura telegiornalista apparve un filmato in cui si vedevano Drakken e Shego tirare tutto quello che avevano al macchinario,senza che questo rallentasse o desse segno di danni;poi colpì i due ex-criminali con un raggio,facendoli svenire.

"Quello che ora tutta la Terra si sta chiedendo...c'è qualcuno che può fermare quella cosa?"

-----------------

"Ancora quella cosa?"fece Ron osservando le immagini dell'inarrestabile marchingegno,mentre si avvicinavano al punto di crisi con la Slot.

"Sì,ma questa è persino più pericolosa:a quanto pare possiede un' intelligenza artificiale che gli ha permesso di ricevere informazione su cosa ha danneggiato gli altri e di nascondersi in modo da potersi migliorare per resistergli!"spiegò il tecno-guru.

"Quindi tutto quello che avevamo l'ultima volta non serve più?"chiese affranta Kim.

"Errore,Kim!"la corresse il biondo."Alla fine della scuola quelle macchine sono state fortunate e sono state fatte a pezzi prima di poter conoscere l'ira del qui presente Maestro del Mistico Potere della Scimmia!""Veramente io ricordo che sono state distrutte mentre tu non riuscivi a controllare i tuoi poteri,Mister Maestro!"rispose lei con un sorrisetto."Oh,andiamo...perchè mi devi sempre smontare?"finse di disperarsi lui."Sto scherzando...sai,è proprio dolce che tu abbia imparato come usarli per salvarmi...""Bè,sai,potrei essere anche più dolce..."Mmmh...davvero?"fece lei con un sorriso seducente.Si avvicinarono l'uno all'altra e...

"Emh,ragazzi?Posso rammentarvi la macchina di distruzione alta venti piani,le persone in pericolo,eccetera?"li interruppe Wadw,cercando di tenerli concentrati.Rendendosi conto di cosa stavano facendo,i due teen-ager si allontanarono di scatto,arrossendo completamente.Kim ringraziò di non essere ancora sotto l'effetto dell'orchidea Aurora,o sarebbe scomparsa all'istante.

"Umh,sì certo...prima il lavoro,prima il dovere,poi il piacere...no,volevo dire..."

Rendendosi conto che poteva solo peggiorare le cose,la giovane eroina decise di stare zitta.

------------------

Una delle gambe colpì un altro palazzo,provocando una pioggia di calcinacci e vetri rotti,schiacciando alcune delle macchine parcheggiate sotto,che fecero partire una sinfonia di allarmi.

"Amico,sono talmente arrabbiato che non mi vengono nemmeno battute!Insomma,ancora con questi tripodi a quattro gambe?Prima l'Induttore di Vortice Pan-Dimensionale e ora tu!Quante repliche può sopportare un uomo?"

Attirato dal rumore,la macchina si girò e guardò in basso,notando un terrestre biondo e una dai capelli rossi.Analizzando le immagini che le erano state inviate dagli altri apparecchi e dall'astronave, l'intelligenza artificiale riconobbe Kim Possible e la inserì nel file "Minacce",ma il ragazzo al suo fianco compariva in pochissime immagini prima della distruzione dei suoi simili,e non aveva indizi per stabilire se fosse o meno un ostacolo.

Il dilemma si risolse subito.

Ron unì le mani e iniziò a levitare,portando alcuni dei detriti con sè,mentre una forma di energia,sconosciuta alla macchiana ma chiaramente pericolosa,si sprigionò dal suo corpo,formando un'aura azzurra attorno a lui.Atterrò sul marciapiede,provocando una piccola scossa,mentre i frammenti di cemento armato si schiantavano attorno a lui.

E l'intelligenza decise di cominciare a prepare il programma "Olocausto".

----------------

BAK-OOOM!!!

Il raggio che aveva messo fuori combattimento Drakken e Shego colpì il bersaglio,inghiottendo ciò che c'era al suo interno e deflagrò provocando un vistoso cratere.Tutti gli strumenti di analisi dell'apparecchio entrarono in funzione,monitorando il punto dell'esplosione:le prime due minacce erano svenute dopo essere state colpite di striscio,ed avevano evidenti poteri sovraumani.Dunque un colpo in pieno avrebbe dovuto...

"Tocca a me,ora!"replicò una voce in mezzo al fumo,come se avesse scelto proprio quel momento per interrompere le elucubrazioni dell'avversario.Lentamente Ron si fece strada fino al colosso,del tutto illeso.Prima che potesse reagire...

...le sue mani afferrarono una delle sue gambe meccaniche che con un irritante rumore di metallo contortò si staccò.Poi,con un lampo blu,riservò lo stesso trattamento ad un'altra,e senza più sostegno sufficiente,l'enorme robot si schiantò sull'asfalto.

"Wow,è stato incredibilmente indolore!Per me,almeno!"commentò il ragazzo,che fu subito dopo abbracciato da Kim.

"Richiesta conferma per esecuzione programma Olocausto!Si conferma esecuzione?"

"Affermativo!"

---------------

"Ragazzi!""Sì,Wade?""Sto captando una crescente energia all'interno del robot!Potete controllare?""Certo... "Il Kimmunicator eseguì uno scanner della carcassa metallica,e man mano che i dati affluivano il ragazzino geniale impallidiva."No...no...""Parla Wade!""Kim,c'è una bomba lì dentro..."Va...va bene...esplosivo o nucleare?""Antimateria!E l'esplosione è programmata per interagire con il nucleo della Terra!Quando succederà...bè,i pianeti del sistema solare diverranno otto!""Okay,come la disattivo?""Non puoi!"esclamò spaventatissimo."Non ha programmi di disattivazione,è una specie di arma estrema!"Ron si intromise."Del tipo"conquisteremo il pianeta o faremo in modo che nessuno sopravviva per far sapere che abbiamo fallito"?""Esatto..."

--------------

Wade non fu l'unico a scoprire la bomba:tutti i satelliti in orbita puntati sulla terra captarono l'energia crescente,e i cervelloni che gli stavano dietro giunsero alla medesima conclusione.

--------------

"Ci giunge ora notizia che...che...oh mio Dio..."Summer gale,di fronte a milioni di telespettatori,stava ricevendo la notizia."In quel robot...c'è una bomba che farà detonare il nucleo del pianeta...sarà tutto spazzato via..."

--------------

"Ti prego Wade,ci deve essere un modo...sono la ragazza che Può Fare Qualunque Cosa...""Non c'è:non esiste un codice per disattivarla,non c'è un interfaccia con cui possa interagire,e non c'è nulla che possa contenere quel tipo di esplosione!"Kim era sull'orlo delle lacrime.Era davvero la fine del mondo.

Ron,a pochi centimetri da lei,non era in condizioni migliori.Poco più di un anno che stava con la miglior ragazza del mondo,due anni per imparare ad usare come si doveva i suoi poteri scimmieschi tutto per...Un momento.I suoi poteri...

"Kim...allontanati!""Ron,non servirebbe a...""Fallo!"gli ordinò,e poi corse verso la bomba.Non aveva nessun indizio se una cosa del genere potesse funzionare:ma se poteva levitare,avere la superforza e sopravvivere ad un raggio alieno...doveva almeno tentare.

Mise le mani intorno all'ordigno,e entrambi furono ricoperti dalla sua aurea blu.Recitò una supplica che aveva imparato al suo Bar Mitzvah.Improvvisamente desiderò aver passato più tempo in sinagoga.

Poi ci fu l'esplosione.

--------------

Pochi secondi prima...

Pur sapendo che non sarebbe servito a nulla,Summer Gale continuava la radiocronaca.Era una giornalista,dopotutto.

"C'è qualcuno che sta correndo verso la bomba...Credo che sia l'aiutante di Kim Possible...Don,Jonh..."disse,cercando di ricordarsi il nome.Poi notò la luce blu."Che diavolo sta..."

Poi ci fu l'esplosione.

----------------

Una luce accecante con lampi di blu:il modo migliore per definire quel che era successo.L'esplosione si notò a chilometri di distanza.

Poi,lentamente,scemò,e il mondo tornò normale...o meglio,come prima.

---------------

"Ron...Ron..."Kimberly Anne Possible,la ragazza che può fare qualunque cosa,l'eroina,l'idolo di milioni di persone,era in ginocchio a piangere di fronte al cratere formatosi in seguito all'esplosione.Sapeva cos'era successo:il Mistico Potere Della Scimmia del suo migliore amico/ragazzo era bastato a contenere l'esplosione,ma il suo corpo...i suoi occhi nocciola,il suo sorriso goffo,le sue buffe orecchie...era stato tutto spazzato via.

Quasi non notò i passi dietro di lei.

"Siamo qui con la nota Kim Possible,nella speranza che possa dirci cosa è successo al suo braccio destro,Lon Stoppable..."

Sentendo la sua tristezza trasformarsi in rabbia,si alzò e si girò furente verso la telecamera.

"Ron Stoppable...""Ah,sì,giusto!Ron...ora,può dirci esattamente...""...Era un grande eroe,e voi non riuscivate nemmeno a ricordare il suo nome!Ho una cosa esattemente da dirvi:Andate all'inferno!"

Con ciò si diresse alla macchina,gli occhi pieni di lacrime,e partì in quarta.

Venti minuti dopo tutto ciò che era successo aveva fatto il giro del mondo e era il video più scaricato da Internet di sempre.

--------------

Il visitatore tirò fuori dalla tasca della giacca uno scalpello e un piccolo martello,cominciando ad aggiungere qualcosa all'epitaffio.Una volta che ebbe finito e controllato il suo lavoro,si rivolse alla persona dietro di lui.

"Buon pomeriggio,Ms Possible!""Salve!"rispose lei,riconoscendolo."Come mai qui!""Non potevo esimermi dal fargli visita,ma decisamente non sarebbe stata una mossa saggia farmi vedere al funerale,non concordi?D'altronde,era solo una bara vuota!"

Si squadrarono per un momento.

"Quella lettera?"chiese,notando il pezzo di carta in mano alla ragazza."Una lettera di ammissione al college!Una sua lettera:il giorno che è..."si lasciò sfuggire un singhiozzo."gli era arrivata;voleva farmi una sorpresa dicendomi che era riuscito ad entrare nello stesso college che aveva scelto io e...e..."non riuscì più a trattenersi:calde lacrime le solcarono il volto mischiandosi con la pioggia."Non...non è giusto!Ha corso rischi assurdi per anni senza essere preparato e ne è uscito illeso;e ora era forse l'essere più forte del pianeta ed è...DANNAZIONE!NON RIESCO NEANCHE A DIRLO!"urlò,sfogando parte della rabbia repressa.

"Sai"si intromise l'uomo."Mio padre aveva un detto per quando succedevano cose del genere;lo chiamava "Il senso d'umorismo dell'universo!""Davvero?Devo essermi persa la buttuta!"sbottò,prima di ricominciare a singhiozzare.

Consapevole che la ragazza aveva bisogno di restare sola,si diresse verso l'uscita del cimitero.

"A-aspetta..."era quasi un sussurro."Come ti sei liberato dal Patto di Yono?"

"E' una storia buffa!"disse,senza nemmeno l'ombra di un sorriso."Quasi quanto questa!"

Con quest'ultima frase,monkey Fist si allontanò,sparendo nella pioggia.

Kim si avvicinò alla tomba,su cui era leggibile un breve epitaffio:

"Ronald Stoppable.

1989-2007

Amato Figlio,

Caro Amico,

Eroe,

Degno Avversario"

FINE

Nota dell'autore:E così la mia prima FanFiction di Kim Possible è realtà...cavoli,adoro quello show.A proposito di fan fiction...l'altro giorno stavo parlando con un'amica che mi suggeriva che il nome "Web-novels"sarebbe molto più bello.Io trovo che abbia ragione,e voi?Alla prossima.

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: nicola