Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    10/07/2013    4 recensioni
Avete mai pensato a cosa ha provato la dolce e delicata Jane Seymour quando ha capito che re Enrico l'aveva notata?
« Il Re non ne sarà contento » commentò il ragazzo, senza accennare a muoversi.
« Riferiscigli che sono onorata del suo pensiero, ma non posso accettare » lo istruì. Poi gli diede le spalle e si avvicinò alla finestra della sua stanza. Appoggiò una mano sul vetro e lasciò vagare lo sguardo sul giardino sottostante. Una volta sola, si adagiò sul sedile e reclinò il capo.
Ora tutto stava per cambiare.

Enrico VIII/Jane Seymour
Genere: Introspettivo, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il primo dono
Il primo dono





Jane richiuse il cofanetto rivestito di un delicato tessuto blu e lo porse al valletto.
« Riportatelo indietro » disse, continuando a fissare l’oggetto con i suoi occhi chiari.
« Il Re non ne sarà contento » commentò il ragazzo, senza accennare a muoversi.
« Riferiscigli che sono onorata del suo pensiero, ma non posso accettare » lo istruì. Poi gli diede le spalle e si avvicinò alla finestra della sua stanza. Appoggiò una mano sul vetro e lasciò vagare lo sguardo sul giardino sottostante. Una volta sola, si adagiò sul sedile e reclinò il capo.
Ora tutto stava per cambiare.
 
 
Re Enrico le aveva fatto recapitare una collana con uno zaffiro enorme; quel dono inaspettato era arrivato con una piccola dedica.
 
Questo gioiello aggiungerà nuova luce alla splendida stella che già risiede in voi.
E.


Aveva firmato con la sola iniziale del suo nome: forse sperava di giocare all’ammiratore segreto. Non sarebbe stata la prima volta, Re Enrico adorava mascherarsi e fingersi un signor nessuno, per potersi vantare di conquistare le donne non con il suo titolo, ma con il suo fascino. Come se fosse mai riuscito a ingannare qualcuno. Inoltre, chi poteva possedere un simile monile, se non il Re?

Fortunatamente, quell’omaggio le era giunto mentre si trovava sola nella sua stanza: se la regina l’avesse visto sarebbe andata su tutte le furie. Anna Bolena era una donna irruenta, estremamente gelosa di ciò che possedeva. Dopo aver conquistato il Re e averlo convinto a rinegare il sacro vincolo che lo legava alla regina Caterina, temeva di restare vittima della sua stessa sorte.
Se avesse saputo che ora Enrico dedicava le sue attenzioni a lei, a Jane Seymour, le avrebbe reso la vita impossibile.
L’occasione in cui ricevette quel regalo rendeva tutto ancora più terribile: era il primo gennaio 1536. Se già dal primo giorno dell’anno il Re la rivestiva di doni, cosa avrebbe dovuto aspettarsi per i successivi trecentosessantaquattro?*
 
 


 
Note:
*L’anno bisestile viene introdotto nel 1582
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_