Serie TV > Tempesta d'amore
Segui la storia  |       
Autore: alepattz    13/07/2013    1 recensioni
[]
Alex e Nina.Lui è un ragazzo inglese che viene a vivere in Germania nel paesino del hotel Fürstenhof . Ha 22 anni e il suo sogno è quello di diventare un cantante. Ha molte passioni tra cui lo sport,il cinema e molte altre cose. Ma la cosa più importante per lui è la musica e l'amore, anche se quest'ultimo lo ha fatto soffrire quasi sempre. Lei è Nina Westfall la ex Theresa Burger che dopo la rottura con Moritz ritorna nella sua Baviera per occuparsi del birrificio Burger con Hans e Julius. Controllerà sempre il birrificio di sua madre ma a distanza e cercherà di riportare la sua vita come prima. L'incontro con il bel inglese le cambierà tutto e le sue certezze saranno messe alla prova da un nuovo e sconvolgente amore. Amicizia, amore, odio e altre emozioni troverete in questa storia.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

Eccomi qui con il secondo capitolo. Ho visto che pochissimi hanno letto gli altri capitoli e capisco che la storia è solo all'inizio e sia un pò noiosa, ma spero che andando avanti anche altri la leggano. Per ora vi lascio questo capitolo sperando di ricevere le vostre recensioni per sapere che ne pensate. Un saluto Alepatz


NINA POV  “ DI NUOVO A CASA” 

Le  calde luci del sole entrano dalla finestra e illuminano il mio viso. Apro gli occhi un po’ infastidita dalla luce troppo luminosa e mettendomi seduta osservo la camera. Nulla è cambiato, la stanza è identica a come l’avevo lasciata un anno fa. Stanotte ho dormito benissimo, d'altronde ero stanca morta dopo la giornata di ieri ed era impossibile non prendere subito sonno. L’aria di montagna è un toccasana e tutto il resto ha reso il mio sonno ancora più profondo. Guardo la radiosveglia sul comodino che segna quasi le nove. Cavolo ho dormito così tanto e penso che sia ora di alzarmi, non voglio ritrovarmi con Konstantin che si burla di me dandomi della dormigliona. Mi alzo dal  mio comodo e caldo letto  per infilarmi la vestaglia e andare in bagno. Dopo essermi lavata il viso ed essermi sistemata, esco dal bagno per dirigermi di nuovo in camera per vestirmi e fare colazione. Finalmente oggi ricomincerò a lavorare nel birrificio e potrò distrarmi dai miei cattivi pensieri. Esco dalla stanza e vado nel grande soggiorno dove trovo Marlene e Konstantin intenti a fare colazione. “Buongiorno a tutti !” dico entusiasta  ai miei amici.                                                                                                                                                                   “Buongiorno a te ! Siamo di ottimo umore stamattina.” dice Konstantin venendo ad abbracciarmi.                                                                                                                                   “Buongiorno Nina. Dormito … bene?” mi domanda Marlene mentre sbadiglia. Ho una vaga idea del perché i miei amici sembrino così stanchi … mhh potrei sbeffeggiare Konstantin per questo, già mi immagino la sua faccia mentre diventa rosso come un pomodoro. Mentre penso questo il telefono di casa inizia a squillare facendo un baccano assurdo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                           “Vado io a rispondere, voi intanto mangiate, non mi aspettate.” esclama Konstantin mentre corre a rispondere al telefono. Rimango a guardarlo mentre parla e ride al telefono, sono felice per lui e gli sono grata per quello che sta facendo per me. Mi è sempre stato vicino e questo non lo dimenticherò mai.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 “Ho dormito molto bene, mentre tu sembra che non hai chiuso occhio …” rispondo a Marlene che quasi si soffoca mentre sta mangiando. Quando si riprende diventa rossa in volto e abbassa gli occhi imbarazzata. Dopo un po’ rialza lo sguardo e cerca di dire qualcosa ma dalla sua bocca escono solo parole farfugliate senza senso.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    “Non devi vergognarti, lo so anch’io cosa si prova quando si è innamorati; sono molto felice per voi.” le dico.                                                                                                                             “Oh … scusa ma non volevamo metterti a disagio, tu stai soffrendo e noi scorrazziamo felici per casa …”                                                                                                                           “Non vi preoccupate, io sto bene e non c’è bisogno che vi create problemi per me. Io sto benissimo, ce la faro ad andare avanti. State tranquilli.” le dico rassicurate. Non voglio che si sentano in imbarazzo a causa mia.                                                                                                                                                                                                                                             “Ok. Va bene … Konstantin , tesoro chi era ?” chiede lei al compagno.                                                                                                                                                                                              “Era  Alex. Oggi viene da noi, non vede l’ora di vederti quel adulatore del mio amico. Se non lo conoscesi bene penserei che ti fa la corte !” gli risponde Konstantin sghignazzando.                                                                                                                                                                                                                                                                                                 “ Oh finalmente, non sai quanto lo aspettavo il mio bel ammiratore!” gli dice Marlene scoppiando a ridere.                                                                                                                               “Oggi Nina conoscerai il mio grande amico. E’ arrivato da Londra ieri ed è venuto a vivere qui.” mi dice lui.                                                                                                                               “ Va bene nessun problema. Sai quando arriva perché dovrei andare al birrificio ? gli chiedo.                                                                                                                                                “Non ti preoccupare tu puoi andare, lo conoscerai stasera a cena. Che ne dici ?” mi dice.                                                                                                                                                        “Ok, grazie. Ora devo andare, Julius mi sta aspettando.” le dico finendo di bere il mio caffè. Cavolo sono proprio in ritardo, scommetto che Julius mi darà una bella strigliata. Chiudo la porta di casa ed esco per dirigermi alla reception e chiedere di chiamarmi un taxi. Appena arrivo trovo Andrè che parla con Alfons ,quei due mattacchioni bisticciano sempre ma in fondo si vogliono bene. Gli saluto entrambi e  quando mi vedono smettono di parlare e mi salutano cordialmente.                                                                   “Buongiorno Nina, dormito bene?” mi domanda Andrè sorridente.                                                                                                                                                                                           “Buongiorno a te. Si, come un ghiro, era da tanto che non dormivo così bene. Buongiorno Alfons, puoi chiamarmi un taxi per favore. Devo andare al birrificio e sono già in ritardo.” dico.                                                                                                                                                                                                                                                                                       “Certamente. Lo faccio subito..” dice Alfons molto gentilmente.                                                                                                                                                                                              “Aspetta … ti posso dare un passaggio. Devo andarci anch’io, che ne dici ?” mi propone Andrè. Penso che non posso rifiutare ed inoltre sono in tremendo ritardo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                               “Oh … grazie. Accetto molto volentieri.” gli dico.                                                                                                                                                                                                                                  “OK allora andiamo. Ciao Alfons , noi continuiamo dopo .”

Più tardi al birrificio ….

Sono arrivata con un quarto d’ora di ritardo ed ora mi sto preparando per iniziare il mio giro di controllo per vedere se la    fermentazione   procede bene. Mi guardo attorno per trovare Julius ma non vedo nessuno,  sarà andato a fare le consegne ai clienti e non si sa quando tornerà. Apro la porta del laboratorio quando sento due voci maschili che parlano animatamente; non faccio in tempo a pensare chi possano essere che la porta d’ ingresso si apre ed entrano Andrè e Julius. Li saluto entrambi e loro ricambiano, continuando poi il loro discorso. Poi Julius si gira verso di me e mi dice:

“Nina sei arrivata presto stamattina, come al solito sei sempre la stessa grande mastro birraia !” al sentire quelle parole mi viene da ridere, ed io che mi ero preoccupata per essere arrivata tardi. Penso che Julius non si  sia accorto di che ore sono, scommetto che Charlotte lo ha trattenuto a fare una lunga colazione. Gli sorrido annuendo e  vado in laboratorio. Ora posso finalmente lavorare nel mio vecchio birrificio, cavolo mi era mancato tanto stare qui!

ALEX  POV

DRINN…DRINN…DRINN.DRINN..DRINN……BOING!!!!!!                                                                                                                                                                                                                    Che nervoso! Maledetta sveglia, sempre sul più bello devi suonare. Stavo dormendo serenamente e questo aggeggio mi ha riportato alla realtà con quel suo rumore molesto … per fortuna  l’ho sistemato io, mi sa che dovrò ripagarla all’ albergo ma quell’arnese infernale ha attentato alla mia vita. Tutto sommato sembra una bella giornata e non me la farò rovinare da un risveglio poco piacevole. Vado a farmi una bella doccia che mi svegli del tutto e poi mi preparo per andare da Konstantin. Quando sono pronto e sto per uscire mi viene in mente di chiamarlo prima di andare li, almeno lo avviso e non ci sono problemi. Prendo la cornetta del telefono e compongo il numero  per poi aspettare la risposta dall’altra parte. Finalmente Konstantin risponde.                                                                                                                                                                                                                        “ Pronto! Chi parla?” chiede il mio amico.                                                                                                                                                                                                                                                 “Chi vuoi che sia, argentino dei miei stivali. Ovviamente io, il tuo grande amico!...” gli dico deridendolo.                                                                                                                                “Ah.. sei tu inglese da strapazzo! Finalmente ti fai sentire, ora dimmi quando hai intenzione di giungere fra noi persone normali eh?” ribatte lui non riuscendo a trattenere le risate. Fra noi è sempre così, ogni momento è opportuno per prenderci in giro, ma siamo molto uniti e questo è il nostro modo per dimostrarlo.                                                           “E dimmi come sta la bellissima e dolcissima Marlene, è contenta che verrò a trovarla e finalmente la porterò via da te?” gli chiedo cercando di trattenermi dal ridere.  Dall’altro capo del telefono sento il mio amico ridere senza ritegno.                                                                                                                                                                                                                      “ Guarda lei è felice come una pasqua del tuo arrivo. Non vede l’ora di abbracciarti ed io sono geloso di te amigo !”                                                                                                             “Ne sono felice … ora ti lascio sto per uscire. Sarò al Fürstenhof  nel tardo pomeriggio.” gli dico.                                                                                                                                                    “ D’accordo hombre, allora stasera ceniamo tutti insieme e Marlene farà il tuo piatto preferito. Ci vediamo dopo, ciao hermano!” mi saluta ridendo per poi chiudere la chiamata.                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Controllo un’ ultima volta se ho preso tutto e poi esco per andare a comprare qualcosa per la cena.

Più tardi …

Sono quasi le 14.30 ed è meglio che prenda un taxi e andare a Vagen altrimenti arriverò tardi. Ho preso un pensierino per Marlene e l’amica di Konstantin, invece  per il mio amico ho portato una chitarra nuova visto che anche lui è un appassionato di musica come me. Chiamo un taxi e gli dico la mia destinazione; mi accomodo meglio sul sedile e ascolto la musica del mio ipod  lasciandomi trasportare dalle note e osservando il paesaggio circostante.  Dopo trequarti d’ora arrivo a destinazione e dopo aver pagato il tassista mi fermo a guardare l’insegna del hotel. Mille emozioni si liberano nel mio corpo, finalmente mi sento a casa! Essere di nuovo qui è qualcosa di indescrivibile, non mi stancherò mai di queste montagne e dell’atmosfera che si percepisce. Sono le tre passate e decido di entrare e salutare il caro Alfons, la persona più gentile  che conosca  e sempre disponibile. Salgo gli scalini ed apro la porta per entrare nella hole che è affollata di persone. Da un gruppo di persone spunta fuori Xavier che a quanto vedo è diventato concierge;  si avvicina e mi saluta cordialmente chiedendomi in cosa poteva aiutarmi.                                                                                                                                                  “Buongiorno Xavier, sono passato per salutare il signor  Sohnbiechler, ma vedo che in questo momento non c’è.”gli dico.                                                                                                    “ Si, oggi ha chiesto un permesso per uscire prima, ma se vuoi posso salutartelo io …” mi informa lui.                                                                                                                                       “ Oh non ti preoccupare, passerò domani a salutarlo. Sai adesso ho tutto il tempo che voglio visto che rimango qui per un tempo indeterminato.” gli dico sorridente.                                                                                                                                                                                                                                                                                                           “ Davvero? Sono felice per te, finalmente ti sei deciso a rimanere nella favolosa Baviera. Magari una sera ci andiamo a fare una birra eh?”  domanda Xavier.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  “ Guarda appena hai una serata libera andiamo in birreria e ti offro quante birre vuoi, non stasera perché ho già un impegno ma i prossimi giorni vanno bene. D’accordo?” gli propongo.                                                                                                                                                                                                                                                                                               “Certamente. Allora decidiamo domani, ora ti devo lasciare perché i clienti mi reclamano. Ci si vede in giro.” mi saluta.                                                                                                      “Ok. Ci sentiamo presto. Buon lavoro !” gli dico mentre lui mi guarda con una faccia buffa, un misto tra la disperazione e la paura. Povero Xavier ora gli tocca lavorare duramente penso tra me ridendo. Dopo averlo salutato decido di andare da Konstantin e Marlene; esco dal hotel e mi dirigo verso l’ala ovest dove si trova l’abitazione dei miei amici. Mi soffermo a guardare il parco, come sempre meraviglioso con i suoi alberi e la bellissima fontana; l’ autunno sta arrivando e le foglie stanno cambiando colore modificando la tonalità del paesaggio. Aumento il passo e dopo aver aperto il portone busso alla porta aspettando che qualcuno apra. Poco dopo la porta si apre e mi compare di fronte Marlene in tutto il suo splendore; non faccio in tempo neanche a salutarla che lei mi salta addosso abbracciandomi.                                                                                                “Alex sei arrivato! Che bello rivederti.” esclama felice.                                                                                                                                                                                                                           “ Ciao piccolo folletto, ti sono mancato tanto eh? Anch’io sono felice di rivederti, lasciati abbracciare come si deve.” le dico mentre la alzo da terra stringendola forte. Io e Marlene siamo molto amici, potremmo sembrare qualcosa di più ma lei è follemente innamorata del mio amico e per me lei è come una sorella. Konstantin lo sa bene e non si è mai dimostrato geloso nei confronti del mio rapporto con la sua dolce metà.                                                                                                                                                                                “Certo che mi sei mancato e non solo a me, Konstantin non fa altro che parlare di te. Oh scusa non ti ho fatto neanche entrare … prego vieni dentro la nostra magnifica reggia.” mi risponde lei.                                                                                                                                                                                                                                                                                              “Oh grazie. Dov’è il tuo tesoro, è sempre in giro?” le chiedo sorridendo.                                                                                                                                                                                               “In questo momento si trova al pianobar e sta lavorando, puoi andare da lui. Io adesso vado a fare la spesa per stasera,  sai com’è devo preparare l’arrosto di maiale che ti piace tanto.”                                                                                                                                                                                                                                                                                                        “ Se vuoi ti posso accompagnare io, il mio amico può aspettare e non posso lasciare andare una dolce donzella da sola.” le dico.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      “ Non ti preoccupare, Nina mi sta aspettando così mi aiuta con la spesa e la cena. Tu vai da lui e falli  una  bella sorpresa, ne sarà felicissimo.”                                                         “Oh va bene. Nina è la ragazza di cui mi parlava Konstantin ? Non vedo l’ora  di conoscerla.”                                                                                                                                                      “ Si è lei. Stasera la conoscerai, vedrai è proprio una ragazza fantastica, ti piacerà ! Ora ti saluto e vado perché lei mi sta aspettando. A dopo!”   mi saluta.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      “ Va bene a dopo ! “ ribatto io. Penso che andrò a bermi un cocktail  preparato dal miglio barman del mondo.

Eccomi qui sulla porta a guardare il mio amico mentre prepara uno dei suoi cocktail fantastici, lui non si è ancora accorto di me perché è troppo concentrato su ciò che sta facendo. Mi avvicino al pianobar e domando:                                                                                                                                                                                                                                         “Mi scusi signor Riedmüller potrei avere uno dei suoi deliziosi cocktail. Sono molto assetato e ho sentito che lei è il mago in questo campo.” Appena sente la mia voce alza la testa e rimane sorpreso, dopo aver realizzato che sono di fronte a lui mi sorride e mi da una pacca sulla spalla.                                                                                                                                                                                                                                                                                                             “Sei arrivato canaglia, finalmente non sai da quanto ti aspettavo. Adesso ti offro un nuovo cocktail di mia invenzione e voglio sapere cosa ne pensi.” mi  chiede lui.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        “Ok! Fammi sentire cosa hai creato. Sono appena stato a casa tua dove ho trovato la cara Marlene, non sai quanto mi siete mancati. Ora potremmo vederci sempre, non è fantastico?”                                                                                                                                                                                                                                                                                                       “Si hai ragione. Ecco a te, dimmi ti piace?” prendo il bicchiere e bevo il contenuto gustandone il sapore, cavolo è molto buono. Konstantin è il miglior barman che io conosca e non c’è da stupirsi che sappia creare delle bevande squisite.                                                                                                                                                                                                                 “ Amico ma è buonissimo, come al solito non ti smentisci mai. Come l’hai chiamato?” gli chiedo.                                                                                                                                                 “ L’ho chiamato “Marlene” in onore alla mia bellissima ragazza, anche perche è preparato con succo di mela e arancia, che sono i frutti preferiti da lei e con l’aggiunta di rum.” mi risponde lui. Che carino che è stato a dare questo nome al suo cocktail. Il mio amico si sente in paradiso da quando sta con Marlene e io faccio il tifo per loro. Sono contento che almeno lui sia felice, io ho deciso che per il momento non voglio avere a che fare con altre donne, sono stato sempre deluso da loro e penso che non troverò mai la donna della mia vita. Mai dire mai, forse in un futuro molto lontano ma ora devo godermi la vita visto che ho solo 22 anni e c’è tempo per farmi una famiglia mia.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 “Hai fatto una cosa davvero carina amico. Ora dimmi a che ora stacchi?” gli chiedo.                                                                                                                                                                 “Finisco alle 18. Appena ho finito torno a casa ad aiutare Marlene a preparare la cena, tu ora puoi andare ad aiutarla …”                                                                                                    “Lei è  da poco andata a fare la spesa con Nina … andrò a farmi un giro in paese e magari le incontro. Allora ti lascio lavorare, ci vediamo dopo.” Konstantin mi saluta ed io vado a farmi un giro in paese.

 

Camminare per le stradine di Vagen e salutare le fantastiche persone di questo luogo che ormai conosco come le mie tasche è qualcosa di indescrivibile. Ho passato tutto il pomeriggio a vagare tra prati e sentieri alla ricerca di un luogo dove soffermarmi e riflettere;ho trovato un posticino tranquillo dove mi sono seduto e mi sono fermato a guardare intorno. E’ stato un momento magico ed ora mi sento in pace con me stesso, finalmente i fatti degli altri giorni e i cattivi pensieri sono stati portati via dalla brezza autunnale. Quando mi sono accorto di che ore fossero mi è preso un colpo, erano le 18.30 passate e dovevo tornare ed aiutare Konstantin e Marlene. Mi incammino velocemente verso il Fürstenhof  sperando che tutto non sia già pronto.

Questo era il capitolo, aspetto le vostre opinioni sia che siano bellle che brutte . Il terzo capitolo e quasi pronto e lo posterò il prima possibile. Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tempesta d'amore / Vai alla pagina dell'autore: alepattz