Fanfic su artisti musicali > Fun.
Ricorda la storia  |       
Autore: cateperson    13/07/2013    0 recensioni
E se cedere all'amore fosse la cosa migliore che mi potesse capitare?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ciao ragazzi! Io vado a casa...ci vediamo domani!"
"Ehi Joey aspetta...ti accompagno io! Non è sicuro girovagare a quest'ora da sola per New York!"
"Jack, forse dimentichi che io a New York ci sono cresciuta..."
"Beh ti accompagnerò lo stesso!"
Jack sapeva essere così insistente a volte. Non mi piaceva molto la cosa, ma controbattere non serviva a nulla, volevo solo arrivare a casa e sdraiarmi nel letto. Ero sfinita, il lavoro al nuovo video dei fun. si stava dimostrando davvero sfiancante. Come se non bastasse, Jack aveva iniziato a dedicarmi troppe attenzioni...Maledizione!
Adoravo il mio lavoro di sceneggiatrice di video musicali, ma soprattutto quando avevo a che fare con quei tre mi trovavo sempre in imbarazzo. Avevo iniziato ad ascoltare la loro musica dagli esordi per cui creare le scene per le loro canzoni era un sogno per me. Da quando lo avevo confessato, il chitarrista in particolar modo mi era sempre addosso. Andrew era rimasto come al solito cordiale e amichevole...L'unico che continuavo a non capire era Nate...aveva perennemente un atteggiamento scontroso nei miei confronti, sembrava che si comportasse da superstar. Io, per tutta risposta, gli parlavo il minimo indispensabile, ma ogni tanto lo beccavo a fissarmi con uno strano sguardo negli occhi, un misto tra l'arrabbiato e l'aria di sfida.
"A cosa pensi?" mi chiese Jack mentre camminavamo verso il mio appartamento.
"Al mio comodissimo letto!" gli risposi in fretta.
"Sai Joey, le tue idee per i nostri video sono sempre meravigliose...Ci stupisci ogni volta che lavoriamo con te...Mi stupisci ogni volta...io credo di..."
"Frena frena frena Jack...io non so cosa tu abbia in mente, ma credo sia meglio mettere in chiaro le cose. Amo il mio lavoro, non voglio complicazioni di nessun genere e..."
"Chi dice che sarebbe tutto una complicazione? Io vorrei provare a..."
"Jack, non credo che tu sia la persona giusta per me...Mi spiace, ma io non provo quello che tu provi per me...e forse nemmeno tu mi conosci abbastanza per dire che sei innamorato di me...meglio fermare questa cosa ora! Più andrà avanti, più rischia di complicarsi...ti voglio bene Jack, sei un grande artista, ma la mia stima non va oltre. Forse anche tu, come me, stai cercando la persona giusta...per questo sei convinto che potrei essere io...Non chiudere la partita con le soluzioni più facili...vedrai che anche a quelli come noi accadrà qualcosa di eccezionale che ci farà perdere la testa!"
Jack rimase in silenzio per qualche istante poi disse
"Forse hai ragione...forse davvero la smania di trovare qualcuno per me mi ha spinto verso di te...grazie Joey...Amici? Per davvero intendo"
Mi sorrise e io non potei che rispondergli con lo stesso sorriso e lo abbracciai.
 
Da quando io e Jack avevamo messo in chiaro il nostro rapporto eravamo due amici molto liberi l'uno con l'altra. Molte volte uscivamo insieme, quasi sempre anche con gli altri componenti della band. Ovviamente c'era solo una persona che non si univa mai a noi e i miei sospetti che Nate mi odiasse aumentavano di giorno in giorno.
Avevamo finito le riprese del videoclip da una settimana e stavamo lavorando intensamente al montaggio. Doveva essere tutto pronto in pochissimo tempo perché i ragazzi avrebbero iniziato la promozione del nuovo singolo di lì a pochi giorni.
Ero quasi sempre l'ultima a lasciare l'ufficio perché oltre a lavorare al video dei fun. stavo organizzando altri progetti per diversi cantanti.
Una sera mentre scrivevo alcune scene ricevetti una telefonata e risposi sovrappensiero
"Pronto?"
"Ciao Joey...sono Nate"
La mia mente vagò per alcuni istanti...
"Nate...Nate...Nate..."
"Ruess..."
Improvvisamente arrossii e ringraziai di essere al telefono. Non avevo mai fatto una figuraccia del genere. Tentai di rimediare in qualche modo.
"Scusa Nate ma non ho il tuo numero, ho sempre parlato col vostro manager o con Jack e Andrew...Non immaginavo nemmeno che tu avessi il mio numero!"
La voce di Nate assunse il tono scocciato che ormai conoscevo bene.
"Si capisco...Senti, stavo passando sotto il tuo ufficio e ho visto la luce accesa. Stai ancora lavorando al nostro video? Se non ti dispiace vorrei vederlo..."
Quella sua arroganza mi aveva indisposto perciò tentai di uscire da quella situazione.
"Nate scusa ma non è finito e non mi pare il caso..."
Non mi lasciò nemmeno finire la frase.
"Forse non hai capito...Non mi importa, io voglio vedere il tuo gran lavoro!"
Sembrava che mi stesse prendendo in giro.
"Come vuoi. Sali, vedrai quel che abbiamo fatto fino ad ora..."
Interruppe la chiamata e la mia irritazione crebbe ancora di più. Ma chi si credeva di essere? Pensava che io fossi al suo servizio? Ero pronta ad affrontarlo e a divorarlo se necessario.
Mentre lo aspettavo mi arrivò un messaggio di Jack
"Spero non ti dispiaccia, ma ho dato il tuo numero a Nate perché insisteva nel voler vedere il video!"
"Dovrai trovare un modo per farti perdonare perché l'arroganza di Nate stasera ha raggiunto livelli epici! Se avrete ancora un frontman domani è solo perché sono stata estremamente paziente!"
Non appena ebbi inviato il messaggio le porte dell'ascensore si aprirono.
Quando Nate fu abbastanza vicino a me mi alzai e con acidità gli dissi
"Il video è pronto, clicca solo su PLAY. Io vado di là che ho altro lavoro da sbrigare..."
Mi rispose con un sorrisetto beffardo
"Credo di sapere come si usa un computer..."
Me ne stavo andando verso le fotocopiatrici quando decisi di non risparmiargli la mia rabbia
"Ah se vuoi vicino al mio telefono ci sono dei post it...Segna le cose che secondo te non vanno nel video. Invece per tutto ciò che riguarda la tua pessima interpretazione ti ho riservato un intero block notes, lì nel primo cassetto...spero ti basti! Guardati la clip tutte le volte che vuoi!"
E me ne andai lasciandolo a bocca aperta.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fun. / Vai alla pagina dell'autore: cateperson